Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passare da un 1000 ad un 600...Perch??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    sono passato dal 600 al 1000 e x strada sono strafelice, molto pi? rilassante e rischio meno. Ora x? ke vado sempre pi? in pista e poco in strada vedo ke il 1000 ? diffcile da sfruttare completamente. Sto pensando al 750 ke potrebbe essere il giusto compromesso.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AndreaRS250
      ma magari per togliere 3 secondi dal tuo tempo (sul dritto) rischi di ribaltarti due volte di pi?...
      Sul "dritto" come dici tu non ci vuole tutta sta fantascienza a tenere giu' una moto........basta un pochino di sensibilita' e conta tanto la posizione di guida.Senti io ho guidato per un paio di gare una Roc Yamaha 500 e penso che piu' di quella da tenere giu' non ci sia niente(quella l'anti ribaltamento non ce l'aveva) eppure dopo un po' di pratica sta giu' pure quella......ora non mi venite a dire che non riuscite a tenere giu' un mille di oggi!!!Certo che se giri a Valle con 5 denti di corona piu' corti e pretendi all'uscita del tornantino di seconda di dare tutto gas allora e' un altro discorso.....Provate ad essere un pochino piu' dolci ma implacabili.Comunque ribadisco tra 1000 e 600 nella maggior parte delle piste e' piu' difficile andar forte col 600.E per imparare a guidare o vi comprate una gp.(125/250) o vi comprate un 600.Poi se vi esaltate a passare la gente sui drittoni di Monza allora non parlo piu' perche' abbiamo gusti diversi!Le sensazioni di guida sono un altro discorso.con una moto potentissima c'e' la sfida per aprire prima e si gode per la spinta...con una moto meno potente devi tuffarti dentro le curve sempre al limite col terrore (ma e' proprio questo il bello)che lo sterzo si chiuda!

      Comment


      • Font Size
        #33
        meglio il 1000 in quasi tutte le situazioni!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Rexxx
          Io direi che sono veramente pochi a saper utilizzare le moto.....
          E si che ne vedono di pagliacci in pista, con le moto travestite da SBK con furgone sponsorizzato, il gazebo, le sdraio, le termocoperte il portatile per la telemetria,
          li vedo e dico :"...Cazz* questo deve essere uno forte...."
          e poi li passi con la moto originale....
          gi? hai ragione...
          l'ultima volta a Franciacorta c'era un tipo che ? arrivato con l'SL nei paddok... ad attenderlo c'era un megafurgonazzo con 2 meccanici e tre moto.... non 1 ma bens? 3 e io ho detto: " cazz e chi ? questo?, magari corre... vediamo..."

          azz l'ho visto girare e mi ? venuto da ridere
          v...abb? il benessere... ma cos? ? troppo

          Comment


          • Font Size
            #35
            in strada col 600 sei sempre attaccato al cambio... mentre col mille si va "pi? tranquilli" nel senso che si sfruttano i bassi...ecc.ecc.

            In pista dipende.... per il momento ho il 636 e di mille ne ho solo provati alcuni per qualche km al max in strada ...
            prox moto sar? o un zx10 o una R1

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by d@do
              Una cosa te la posso dire: il feeling che avevo con l'avantreno (originale) del CBR600RR non l'ho mai pi? provato...neanche con la mia R1 '05
              Questo non ? un problema di cilindrata...

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi accingo a passare dal 1000 al 600....poi vi dico...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by THE CARCASS
                  Sul "dritto" come dici tu non ci vuole tutta sta fantascienza a tenere giu' una moto........basta un pochino di sensibilita' e conta tanto la posizione di guida.Senti io ho guidato per un paio di gare una Roc Yamaha 500 e penso che piu' di quella da tenere giu' non ci sia niente(quella l'anti ribaltamento non ce l'aveva) eppure dopo un po' di pratica sta giu' pure quella......ora non mi venite a dire che non riuscite a tenere giu' un mille di oggi!!!Certo che se giri a Valle con 5 denti di corona piu' corti e pretendi all'uscita del tornantino di seconda di dare tutto gas allora e' un altro discorso.....Provate ad essere un pochino piu' dolci ma implacabili.Comunque ribadisco tra 1000 e 600 nella maggior parte delle piste e' piu' difficile andar forte col 600.E per imparare a guidare o vi comprate una gp.(125/250) o vi comprate un 600.Poi se vi esaltate a passare la gente sui drittoni di Monza allora non parlo piu' perche' abbiamo gusti diversi!Le sensazioni di guida sono un altro discorso.con una moto potentissima c'e' la sfida per aprire prima e si gode per la spinta...con una moto meno potente devi tuffarti dentro le curve sempre al limite col terrore (ma e' proprio questo il bello)che lo sterzo si chiuda!
                  complimenti per aver potuto guidare un gran mezzo come una gp 500.. ma io intendevo dire che c'? gente che magari pensa che col mille gira meglio, solo perch? alla fine guadagna quei due o tre secondi in rettilineo... (e su tempi da amatori lenti).. per? magari rischia di cappottarsi pi? facilmente in uscita di curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250
                    complimenti per aver potuto guidare un gran mezzo come una gp 500.. ma io intendevo dire che c'? gente che magari pensa che col mille gira meglio, solo perch? alla fine guadagna quei due o tre secondi in rettilineo... (e su tempi da amatori lenti).. per? magari rischia di cappottarsi pi? facilmente in uscita di curva
                    Se per cappottarsi intendi pennare troppo credo che questo sia una delle difficolta' minori. Se invece intendi perdere il posteriore e farsi disarcionare allora si, ? molto piu' facile che capiti con il mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Mamma tutti smanettoni e'...^_^ Sapete.... questo e' stato il dilemma che mi ponevo fino al momento dell'acquisto della mia prima moto stradale.... Ero indeciso inquanto non avevo mai posseduto moto potenti, pero' ero innamorato della R1..... E con le disponibilita' che avevo, ho acquistato una R1 del 2001.... Bhe oggi vi dico solo MENOMALE..... Per strada mi diverto da matti , e come gia' ha detto qualcun'altro, non sei sempre li a smanettare con il cambio..... Sono stato poi in pista, al Paul ricard (prima volta in vita mia , e a ottobre provero Dijon, che mi spaventa un po'...)e su quel circuito , che e' abbastanza veloce ma a mio parere non difficilissimo (forse proprio per questo mi sono divertito)mi sono trovato benissimo, mentre parlando con un amico che ha una cbr600 rr, lui mi ha detto che spesso aveva la moto impiccata..... Suppongo che da neofita mi sia divertito, perche' anche se non sono un asso la moto correva parecchio.....
                      Quindi 1000 for ever...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X