Allora,c'? qualcuno che pu? aiutarmi a capire di quanto ? sballato il conta km sulla mia moto(R1'05),ho il pignone con due denti in meno ? a 6000 giri in sesta il conta km mi segna 140..se qualcuno fa la prova con i rapporti originali..solo curiosit?,grazie a chi mi aiuta!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Velocit? sballata
Collapse
X
-
Originally posted by giorsAllora,c'? qualcuno che pu? aiutarmi a capire di quanto ? sballato il conta km sulla mia moto(R1'05),ho il pignone con due denti in meno ? a 6000 giri in sesta il conta km mi segna 140..se qualcuno fa la prova con i rapporti originali..solo curiosit?,grazie a chi mi aiuta!!
Comment
-
Originally posted by CBREVOIn tutti i casi a 6000 giri segna 140, cmq circa 20 km di scarto oltre allo scarto del contachilometri...
Comment
-
Nivoro, i tuoi calcoli son giusti ma ti sei dimenticato di detrarre i kmh segnati in piu dal tachimetro in condizioni originali...
Quindi secondo me a 140 kmh segnati sarai fra i 110 e 115 effettivi...
Comment
-
allora,non ho sbagliato,ho due denti in meno al pignone(dai 17 originali a 15 )!non la uso per le pinne ma in pista a Lombardore in questo periodo fino a marzo/aprile !non ? inguidabile,in uscita dal tornantino in 2? si alza un pelino ma non costringe a chiudere il gas..provata ieri direi quasi perfetta per le mie capacit?!!
Quindi la velocit? indicata non cambia?
Comment
-
Originally posted by Yamaha_r1Ragazzi me l'ho scarto avendola originale di quanto ??
PROVATO IO CON NAVIGATORE A VELOCITA COSTANTE
Comment
-
Originally posted by giorsallora,non ho sbagliato,ho due denti in meno al pignone(dai 17 originali a 15 )!non la uso per le pinne ma in pista a Lombardore in questo periodo fino a marzo/aprile !non ? inguidabile,in uscita dal tornantino in 2? si alza un pelino ma non costringe a chiudere il gas..provata ieri direi quasi perfetta per le mie capacit?!!
Quindi la velocit? indicata non cambia?
L'unico modo per far cambiare la velocita indicata in base alla marcia e al numero di giri ? quello di cambiare i rapporti del cambio a monte del pignone...
Comment
-
Originally posted by CBREVOLa velocita indicata ? uguale anche se metti un pignone da 10 denti, a 6000 giri ti segnera sempre 140 kmh, il tachimetro calcola la velocita in base ai giri del pignone, a 6000 giri in sesta il pignone fara sempre i stessi giri ma facendo fare alla ruota posteriore meno distanza...
L'unico modo per far cambiare la velocita indicata in base alla marcia e al numero di giri ? quello di cambiare i rapporti del cambio a monte del pignone...
Comment
X
Comment