Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? sballata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Velocit? sballata

    Allora,c'? qualcuno che pu? aiutarmi a capire di quanto ? sballato il conta km sulla mia moto(R1'05),ho il pignone con due denti in meno ? a 6000 giri in sesta il conta km mi segna 140..se qualcuno fa la prova con i rapporti originali..solo curiosit?,grazie a chi mi aiuta!!

  • Font Size
    #2
    Due denti in meno al posto di? 15?
    13/15 = 87% della velocit? indicata

    140 * 0.87 = 121.8 circa, questa dovrebbe essere la velocit? effettiva

    Comment


    • Font Size
      #3
      due denti di pignone in meno ????...



      e che fai ??? le gare di cross.... cos? ti ribalti in sesta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giors
        Allora,c'? qualcuno che pu? aiutarmi a capire di quanto ? sballato il conta km sulla mia moto(R1'05),ho il pignone con due denti in meno ? a 6000 giri in sesta il conta km mi segna 140..se qualcuno fa la prova con i rapporti originali..solo curiosit?,grazie a chi mi aiuta!!
        In tutti i casi a 6000 giri segna 140, cmq circa 20 km di scarto oltre allo scarto del contachilometri...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CBREVO
          In tutti i casi a 6000 giri segna 140, cmq circa 20 km di scarto oltre allo scarto del contachilometri...
          Quoto, comunque i calcoli sono quelli che ho postato....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nivoro, i tuoi calcoli son giusti ma ti sei dimenticato di detrarre i kmh segnati in piu dal tachimetro in condizioni originali...
            Quindi secondo me a 140 kmh segnati sarai fra i 110 e 115 effettivi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Logico, poi ci sono le tolleranze ORIGINALI, che a quella velovit? non penso siano sballate pi? di tanto.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma comprati un bel takimetro da bici ke ? + preciso....eheheh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ? che volevi scrivere "corona" invece di "pignone"??

                  Ho visto solo Big Dave andare con un setting simile!... Ma quello fa solo pinne

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    infatti...forse hai sbagliato a scrivere????
                    o anke tu sei uno ke fa solo pinne?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora,non ho sbagliato,ho due denti in meno al pignone(dai 17 originali a 15 )!non la uso per le pinne ma in pista a Lombardore in questo periodo fino a marzo/aprile !non ? inguidabile,in uscita dal tornantino in 2? si alza un pelino ma non costringe a chiudere il gas..provata ieri direi quasi perfetta per le mie capacit?!!
                      Quindi la velocit? indicata non cambia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi me l'ho scarto avendola originale di quanto ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Yamaha_r1
                          Ragazzi me l'ho scarto avendola originale di quanto ??
                          SE IL CONTA KILOMETRI SEGNA 140 IN REALTA NON VAI+ DI 130 EFFETTIVI!!!
                          PROVATO IO CON NAVIGATORE A VELOCITA COSTANTE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giors
                            allora,non ho sbagliato,ho due denti in meno al pignone(dai 17 originali a 15 )!non la uso per le pinne ma in pista a Lombardore in questo periodo fino a marzo/aprile !non ? inguidabile,in uscita dal tornantino in 2? si alza un pelino ma non costringe a chiudere il gas..provata ieri direi quasi perfetta per le mie capacit?!!
                            Quindi la velocit? indicata non cambia?
                            La velocita indicata ? uguale anche se metti un pignone da 10 denti, a 6000 giri ti segnera sempre 140 kmh, il tachimetro calcola la velocita in base ai giri del pignone, a 6000 giri in sesta il pignone fara sempre i stessi giri ma facendo fare alla ruota posteriore meno distanza...
                            L'unico modo per far cambiare la velocita indicata in base alla marcia e al numero di giri ? quello di cambiare i rapporti del cambio a monte del pignone...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CBREVO
                              La velocita indicata ? uguale anche se metti un pignone da 10 denti, a 6000 giri ti segnera sempre 140 kmh, il tachimetro calcola la velocita in base ai giri del pignone, a 6000 giri in sesta il pignone fara sempre i stessi giri ma facendo fare alla ruota posteriore meno distanza...
                              L'unico modo per far cambiare la velocita indicata in base alla marcia e al numero di giri ? quello di cambiare i rapporti del cambio a monte del pignone...
                              ok,era la risposta che cercavo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X