Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STRANO EFFETTO (freni)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

STRANO EFFETTO (freni)

dunque, ho montato pastiglie PERFORMANCE FRICTION nelle mescola 95, con dischi Braking a tubi treccia e pompa discacciati, e dopo una giornata a misano dove devo dire che sono state ottime mi hanno creato un paio di perplessit?
    1) i dischi sono a pelle di giaguaro (macchie)
    2) quando freno vibra tutto, questo su frenate medie, per forti decelerazioni ? tutto normale fino a quando la vel si abbassa e ci si sta per arrestare
    normale oppure i cuscinetto di sterzo...????

• Font Size
    Quasi sicuramente dischi storti... O li hai comprati gi? svergolati, o andando a Misano gli hai dato una bella scaldata e si sono deformati.

Comment

• Font Size
      Alle basse velocit? per? i braking vibrano, quelli a margherita. Quelli bat fly vibrano sempre.

Ma nel tuo caso in pista penso che stai parlando di velocit? ben superiori a quelle a cui vibrano i margherita.

Pu? darsi che si siano leggermente stortati. O che i nottolini non lavorano bene facendo flottare a dovere. A volte si sporcano dentro e poi va a posto da solo...

Comment

• Font Size
        ma solo a bassa velocita vibrano

Comment

• Font Size
          ciao io sono impazzito per un problema simile .
          Quando staccavo oltre i 220 l'anteriore vibrava di brutto e insistendo sulla leva qualdo l'anteriore affondava di piu' spariva .
          A velocita inferiori niente tutto preciso .
          Ho controllato tutto, dischi, pinze, pastiglie ,pompa, folcelle comprese le ghiere di fissaggio del canotto di sterzo , ma niente il problema persisteva .
          Alla fine di tutto ERA LA GOMMA DIFETTATA , ho sostituito la gomma ed e' sparito tutto .
          I dischi puoi controllarli su un banco di riscontro o con un comparatore , ma non trascurare il fatto che puo' essere la gomma .

ciaooo

Comment

• Font Size
            ok provero tutto ma a me vibra a basse velocita

Comment

• Font Size
              le macchie di leopardo le facevano anche i wave che avevo io, ma non vibravano!

Cmq quelle macchie spaiscono dopo qche frenata umana su strada!

Le pastiglie sono state rodate bene? Hai provato a montare quelle vecchie per vedere se il problema si risolve?

Come dice abezze magari sono solo i nottolini un po' grippati, contollali e dagli una bella pulita!

Comment

• Font Size
                Per scrupolo fai un controllo del impianto frenante , ma a mio parere il tutto potrebbe dipendere dal pneumatico..

Comment

• Font Size
                  Per controllare se dischi sono deformati(fai da te)dovete essere in due perch? uno deve fare girare la ruota, prendi un giravite avvicicinalo pi? possibile al disco dx, facendo girare la ruota ti accorgi se c'? qualche lato che si avvicini di pi? alla punta del giravite, e poi vedi anche quello sx, non s? se sono stato chiaro.
                  Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                    rimonta i diski origginali e risolvi il tutto

Comment

• Font Size
                      c'? sicuramente qualcosa che non va...

sulla 2002 avevo la tua stessa identica configurazione di pompa,tubi,pasticche e dischi....la frenata era stratorsferica senza la bench? minima vibrazione ed i dischi erano lisci e puliti come un foglio di carta...
                      Last edited by neeko72; 08-09-06, 22:46.

Comment

• Font Size
                        io ho i dischi a margherita della braking full floating e anche a me a bassissime velocit? vibrano....mi hanno detto che ? normale x questi dischi..cmq c'entrano sicuramente le pastiglie..forse sono un po' cotte..fatto st? che bisogna trovare delle pastiglie che si adattino con questi dischi, io ho delle Ferodo e a parte la vibrazione vanno abbastanza bene sia su pista che strada, cmq provero' anche altri modelli xk? a basse velocit? la frenata ? davvero fastidiosa e rumorosa

Comment

• Font Size
                          le pastiglie a dire il vero sono ,secondo me ,perfette
                          le macchie di leopardo sono sparite usandola su strada
                          la stranezza ? che con le pastiglie braking non vibravano

Comment

X
                          Working...
                          X