Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare Catalizzatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminare Catalizzatore

    ciao a tutti, sto togliendo il catalizzatore, e mi hanno detto che sostituirlo e basta non ? il massimo, nel senso che dopo aver tolto il catalizzatore sarebbe meglio effettuare qualche altra modifica per far si di ottenere un buon risultato, es. filtro, qualche punto in pi? di co e ... voi cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Togliere il catalizzatore non incrementa le prestazioni...ma aiuta a ridurre quel piccolo vuoto ai bassi (per lo meno a me ? successo questo)
    togliendo il cat la combustione si smagrisce e sostituendo il filtro dell'aria con uno + sportivo, il fenomeno di smagrimento aumenta...

    Se posso darti un consilio...visto che ci sono passato anche io...
    investi in un bel Power commande esiste la mappatura specifica per l'eliminazione del cat e la sostituzione del filtro..
    la mia sotto girava benissimo e la cosa bella non scaldava pi? come un postapane...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikk
      Togliere il catalizzatore non incrementa le prestazioni...ma aiuta a ridurre quel piccolo vuoto ai bassi (per lo meno a me ? successo questo)
      togliendo il cat la combustione si smagrisce e sostituendo il filtro dell'aria con uno + sportivo, il fenomeno di smagrimento aumenta...

      Se posso darti un consilio...visto che ci sono passato anche io...
      investi in un bel Power commande esiste la mappatura specifica per l'eliminazione del cat e la sostituzione del filtro..
      la mia sotto girava benissimo e la cosa bella non scaldava pi? come un postapane...
      quotone.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        con i parametri CO non si riesce a diminuire lo smagrimento?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il campo di regolazione ? molto ristretto e poi non ? cos? semplice da fare
          il CO lo devi regolare singolarmente x cilindro e quindi per far un bel lavoro
          dovresti avere la misura dei gas per singolo collettore...
          Lo s? che il Power Commander non costa poco...ma almeno non vanifica la spesa dello scatalizzatore e del filtro...
          spesa intesa alla ricerca di prestazioni
          se proprio non ti interessa acquistare il PC e ti sei rotto le scatole di avere tra le gambe una stufetta allora scatalizzala ma non cambiare il filtro...
          ...? un parere personale...
          Last edited by mikk; 05-09-06, 13:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi la scatalizzo e basta, senza toccare altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicnic
              quindi la scatalizzo e basta, senza toccare altro?

              ....BINGO....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicnic
                quindi la scatalizzo e basta, senza toccare altro?
                Si...? inutile che spendi soldi x il filtro senza ottenere nulla se non un bel rumore di aspirazione..ma solo quello...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche io vorrei scatalizzarla ma ho una tremenda paura di perdere il buco dei 7000 giri, ormai gli sono molto affezionato, non saprei guidarla senza di lui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by CBREVO
                      Anche io vorrei scatalizzarla ma ho una tremenda paura di perdere il buco dei 7000 giri, ormai gli sono molto affezionato, non saprei guidarla senza di lui...
                      ........ci sono buchi migliori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maracan?
                        ........ci sono buchi migliori...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao raga mi sapete dire se lo stesso discorso vale anche per l'R6 del 2003?
                          grazie ciao e mi presento sono Marmo ciao

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X