Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti e interasse R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti e interasse R1

Buonasera,
    posseggo una R1 '25, presumo sia identica alla 24, e chiedo quali potrebbero essere i rapporti più o meno ideali per misano, mugello e cremona.
    con la vecchia moto (zx10r 2012) ho girato 1.50 misano, 2.05 mugello e 1.44 cremona

E come interasse attacco forcellone/ perno ruota posteriore che quota mantenere?

come catena per ora utilizzerei il passo originale penso 535
    e gomma pirelli sc da 200/60
    Grazie
    Last edited by GabR1; 24-03-25, 15:56.

• Font Size
    la catena originale non l'ho mai vista ma mi sembra sia 525

rapporti io usavo 15/43 misano e valle e 15/41 mugello

non ricordo la misura dell'interasse ma fine slitta con 15/41

195/65 KR 108 (sono 8,0mm di raggio statico più bassi ma dinamico saranno 3-4mm perché il KR centrifuga a differenza del SC)
    potresti provare anche un dente di corona meno ma già i rapporti che ti ho detto non sono corti quindi ti direi di fare quelli

Comment

• Font Size

195/65 KR 108 (sono 8,0mm di raggio statico più bassi ma dinamico saranno 3-4mm perché il KR centrifuga a differenza del SC)
      potresti provare anche un dente di corona meno ma già i rapporti che ti ho detto non sono corti quindi ti direi di fare quelli​

Comment

• Font Size
        Si mi correggo..la catena originale è 525

non ho idea quanto sia il pignone o la corona originale

Comment

• Font Size
          Originally posted by GabR1 View Post
          Si mi correggo..la catena originale è 525

non ho idea quanto sia il pignone o la corona originale
          Originali 16/41

Comment

• Font Size
            Consigliati invece?
            se possibile vorrei mantenere il pignone da 16

Comment

• Font Size
              Rapporti per il Mugello con il 200/60, usa il 16/42, la catena dovrebbe essere 116 maglie ( anche cambiandola si usa quella con il
              pignone da 16), a memoria come interasse dovresti essere a 595mm (comunque sei giusto).

potresti essere leggermente lungo su quei tempi e volendo potresti provare una 43, ma perderesti altri 5mm di interasse e onestamente non penso ti cambi molto come marce ecc, io andrei sul sicuro con il 16/42

Comment

• Font Size
                Chiaro, invece per misano e cremona?

Interasse (perno forcellone a telaio-perno ruota posteriore) invece non ricordo bene se originale è 580..
                consigliate quindi di allungarlo per fare funzionare meglio la moto?

Comment

X
                Working...
                X