Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se passo da un Suzu k4 ad un R1 '04-'05....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se passo da un Suzu k4 ad un R1 '04-'05....

    che dite?mi trovero' meglio?Narra la leggenda che l'r1 sia un po' vuota fino a 7000 giri,? vero?come avete risolto?thanks

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paolino Gsx-r
    che dite?mi trovero' meglio?Narra la leggenda che l'r1 sia un po' vuota fino a 7000 giri,? vero?come avete risolto?thanks
    rispetto al suzu ? vero,ma basta usarla da l? in poi ,tanto sale e acceler? + in fretta da l? in poi
    e con scariki e centralina sparisce


    ma poi nn ti credere ke vada tanto di +

    di ciclistica penso sia + agile del k4,ma kiedi a golf ke le ha usate entrambe

    sicuramente molto diversa:a quanto ne so dovrebbe assomigliare + ad una guida stile 750 rispetto al k4
    tu ke hai gi? il k4 dovresti sapere se proseguire con una guida simile(es k5-6) oppure cambiar tutto e prender l r1

    molti(me compreso) dicon sia equivalente o leggerissimamente inferiore al k5-k6 come resa cronometrica
    Last edited by arabykola; 03-09-06, 19:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by arabykola
      rispetto al suzu ? vero,ma basta usarla da l? in poi ,tanto sale e acceler? + in fretta da l? in poi
      e con scariki e centralina sparisce


      ma poi nn ti credere ke vada tanto di +

      di ciclistica penso sia + agile del k4,ma kiedi a golf ke le ha usate entrambe

      sicuramente molto diversa:a quanto ne so dovrebbe assomigliare + ad una guida stile 750 rispetto al k4
      tu ke hai gi? il k4 dovresti sapere se proseguire con una guida simile(es k5-6) oppure cambiar tutto e prender l r1

      molti(me compreso) dicon sia equivalente o leggerissimamente inferiore al k5-k6 come resa cronometrica
      quoto tutto, r1 ? pi? simile ad un 750, vuota sotto ed esplosiva sopra, pi? divertente sul misto e sul veloce, pi? ostica sul lento, tornanti e salita

      Comment


      • Font Size
        #4
        La R1 04 Con la centralina YEC cambia musica gi? dai 7000. NOn esplode pi? agli alti pur avendone di pi?, ? gi? piena dai medi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie dell info!Da quel che ho capito mi potrei trovare un po' peggio x la guida "da collina",x il motore un po' vuoto sotto,ma visto che la strada la voglio abbandonare x +pista forse.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema maggiore per uno abituato al suzu non ? il motore, ? che l'avantreno ? ben pi? leggero, in entrata di curva a me dava noia il dovermi fidare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              IO provando il K5 di jacopo ho notato un estrema somiglianza alla guida tra il K5 e l'R105 ... ma io sono un fermone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolino Gsx-r
                che dite?mi trovero' meglio?Narra la leggenda che l'r1 sia un po' vuota fino a 7000 giri,? vero?come avete risolto?thanks
                ....fai la cosa migliore di questo mondo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi trovo meglio con i telai YAMAHA...la suzu K5 che ho preso nn mi piace proprio per nulla...
                  il motore nn ? tutto
                  parlo di guida solo in pista. per strada nn la usoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Paolino, io le ho avute entrambe...e non c'? paragone...

                    Sono sicuramente un fermone, ma il K4 era quasi riuscito a farmi disinnamorare dell'andare in moto. Sicuramente "sezionata" aveva un sacco di plus: motore perfetto, sospensioni perfette, avantreno solido, ecc; nell'insieme per? secondo me era una moto "dura" da guidare, dovevi sempre forzare altrimenti andava solo dritto...tanta fatica per nulla...ti sembrava di andare forte e invece eri impegnato solo a cercare di far capire alla moto quello che volevi...3 voli in un anno, 1 su strada e 2 in pista, avendo solo delle ipotesi sul cosa sia successo veramente...

                    Dopo aver preso una R1 04 ho ripreso ad avere veramente piacere ad andare in moto: facile anche se potente da strappare le braccia quando vuoi, inserimenti in curva in pista e maneggevolezza in citt? che per il K4 ? impossibile pensare, frenata modulabilissima, una favola...

                    E' vero che il K4 era pi? pieno ai bassi, per? per me l'R1 ? perfetta: in citt? o quando vuoi andare tranquillo giri fino agli 8000; se vuoi divertirti usi l'altra met? del contagiri...Dr. Jekyll e Mr.hyde...

                    Non pensarci due volte, non te ne pentirai...

                    Ciao !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by menefrego
                      Ciao Paolino, io le ho avute entrambe...e non c'? paragone...

                      Sono sicuramente un fermone, ma il K4 era quasi riuscito a farmi disinnamorare dell'andare in moto. Sicuramente "sezionata" aveva un sacco di plus: motore perfetto, sospensioni perfette, avantreno solido, ecc; nell'insieme per? secondo me era una moto "dura" da guidare, dovevi sempre forzare altrimenti andava solo dritto...tanta fatica per nulla...ti sembrava di andare forte e invece eri impegnato solo a cercare di far capire alla moto quello che volevi...3 voli in un anno, 1 su strada e 2 in pista, avendo solo delle ipotesi sul cosa sia successo veramente...

                      Dopo aver preso una R1 04 ho ripreso ad avere veramente piacere ad andare in moto: facile anche se potente da strappare le braccia quando vuoi, inserimenti in curva in pista e maneggevolezza in citt? che per il K4 ? impossibile pensare, frenata modulabilissima, una favola...

                      E' vero che il K4 era pi? pieno ai bassi, per? per me l'R1 ? perfetta: in citt? o quando vuoi andare tranquillo giri fino agli 8000; se vuoi divertirti usi l'altra met? del contagiri...Dr. Jekyll e Mr.hyde...

                      Non pensarci due volte, non te ne pentirai...

                      Ciao !!!!

                      menefrego...ti odio...ehehe
                      vai sulla sezione SUZUKI>poi post...RAGA PASSO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wizzinga
                        menefrego...ti odio...ehehe
                        vai sulla sezione SUZUKI>poi post...RAGA PASSO...
                        Ciao Wizzinga, ho letto tutto il tuo post "RAGA PASSO"...
                        Sembra proprio quello che ? successo a me col K4...comprato una moto che ogni rivista definiva la "regina" delle supersportive, una moto che vinceva tutte le comparative, una moto per la quale ho aspettato e fatto un finanziamento...per cosa? beh, per andare in giro non sentendola affatto, non divertendomi e con un sacco di paure di fare altri voli dopo il primo su strada (quelli in pista non hanno avuto lo stesso effetto, perch? li sai che pu? succedere, sei preparato e lo metti in conto)...

                        Fatto il primo volo mi sono detto: ho comprato il non plus ultra delle moto, ho sbagliato io in qualcosa in quella curva, quindi risali in sella e macina chilometri su chilometri per farti passare le paure e per riprendere confidenza...ho fatto pi? di 9000km in ogni condizione, modificando sospensioni, togliendo l'amm. di sterzo (era troppo dura da inserire, c@$$o!) ma nulla...iniziavo a trovare ogni scusa per non usarla: piove, fa freddo, fa caldo...non ero pi? io, pensavo di essere diventato troppo vecchio per una moto del genere, di non essere mai stato capace di andare...insomma, non mi divertivo pi?...
                        Uscivo con amici che al tempo avevano un 954, una R1 98, una Speed e naturalmente dopo averla ritirata la hanno provata tutti; la risposta era la stessa: bella, potente, ma non riesco a capirla, va dritta, ecc...

                        La ho cambiata con una R1 04 di seconda mano: mi sono concesso l'ultimo tentativo prima di decidere di smettere definitivamente, per? non volevo pi? indebitarmi o spendere una cifra esagerata...
                        Ho ritrovato il paradiso... La voglia di trovare una curva davanti, la voglia di uscire ad ogni raggio di sole, il piacere di guidare con quella libert? e con quel divertimento che prima avevo...anche senza andare forte, godendo anche solo del sentirla scorrere in curva con quella naturalezza che ti fa stare bene anche solo nel pennellarle le curve...

                        Comunque, giusto per finire la storia, poi ho cambiato anche l'R1 04...
                        Ho provato il CBR1000, lo ZX10-04, il BMW K1200RS prima di cambiarla; sono tutte moto fantastiche secondo me, tutte molto diverse dal K4, per? ho riscelto lei...Ho preso una R1 05 nuova (la 04 era stata un po sfruttata e ormai aveva un po di acciacchi); gli ho messo un Ohlins dietro e quando ci sono sopra mi diverto come un bambino...

                        In bocca al lupo ad entrambi, spero tu possa ricominciare a divertirti come ? successo a me...e fatemi sapere, mi raccomando...

                        Ciao!

                        P.S. e non parliamo dei dettagli: non so il K5, ma il colore bianco del mio K4 bastava sfiorarlo ed andava via, segni dopo poco da tutte le parti...l'R1 la uso con molta + disinvoltura: stivalate involontarie, contatti con lampioni e pali vari quando la lego, di tutto...eppure non ha un graffio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guarda...ti capisco...io nn so che fare...sembra nn piacermi proprio...
                          intanto fai un copiaincolla sul mio post...cosi si raccolgono un p? di pareri su sto benedetto kappa5 o suzu in generale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se si trattava di un suzuki K6 ti avrei detto K6,
                            ma per il K4 meglio R1 2004.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie dei consigli ragazzi,se concludo l'affare vi aggiorno....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X