Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mt 09 /60 e tc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mt 09 /60 e tc

    ciao
    un amico vorrebbe andare in pista con la sua mt09sp 2023 e vorrebbe mettere delle gomme /60 (la moto di serie monta /55). ora cambiando la circonferenza il tc deve essere ritarato, fa tutto da sola o c'è qualche procedura da fare?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Racing_34 View Post
    ciao
    un amico vorrebbe andare in pista con la sua mt09sp 2023 e vorrebbe mettere delle gomme /60 (la moto di serie monta /55). ora cambiando la circonferenza il tc deve essere ritarato, fa tutto da sola o c'è qualche procedura da fare?
    C'è un range di tolleranza entro cui i valori non vengono influenzati, al di fuori di questo range non si può ricalibrare ed il cambio elettronico non funziona bene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma domanda, perchè vuole montare il /60? per me è un operazione costosa e di fatto inutile; tra l'altro più che la spalla (il /) andrebbe verificata la misura e gli ingombri.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Comeras88 View Post

        C'è un range di tolleranza entro cui i valori non vengono influenzati, al di fuori di questo range non si può ricalibrare ed il cambio elettronico non funziona bene.
        Azz 14 bombe , fatta a risparmio e con elettronica farlocca.....ne venderanno a pacchi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post

          Azz 14 bombe , fatta a risparmio e con elettronica farlocca.....ne venderanno a pacchi!
          Beh, elettronica farlocca, hai una moto omologata per strada e con pneumatici dichiarati, vuoi portala in pista e stravolgerla? Non è certamente una mancanza o un difetto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post

            Azz 14 bombe , fatta a risparmio e con elettronica farlocca.....ne venderanno a pacchi!
            Su strada si vedono più mt09 che monster e streetfighter...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zorro82 View Post
              Ma domanda, perchè vuole montare il /60? per me è un operazione costosa e di fatto inutile; tra l'altro più che la spalla (il /) andrebbe verificata la misura e gli ingombri.
              Perché è più facile trovare gomme in mescola e paradossalmente si trovano a prezzi migliori le /60

              E soprattutto girando in gruppo tutti usiamo le stesse misure, e se a qualcuno servono è più facile usare quelle che abbiamo già comprato
              Last edited by Racing_34; Yesterday, 07:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Comeras88 View Post

                C'è un range di tolleranza entro cui i valori non vengono influenzati, al di fuori di questo range non si può ricalibrare ed il cambio elettronico non funziona bene.
                Ma quindi non si possono cambiare neanche i rapporti ?
                la calibrazione è automatica o deve essere triggerata in qualche maniera?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Su strada si vedono più mt09 che monster e streetfighter...
                  ma infatti la mt 09 è una moto fantastica, come la mt07, sono le sorelle marchiate R il problema . da una mt09 non ci si aspetta di avere il tc calibrabile, è nata per andare in strada! Il discorso cambia se a queste moto metti la carena con scritto "R" e le proponi in sostituzione dalla r6 ed r1, sembra che Yamaha si sia cinesizzata (ma qui il prezzo è alto): prodotti dal bell'aspetto ( secondo me neanche quello nel caso di r9) ma dai contenuti poveri e il bello è che i motociclisti di oggi (competenza zero) le comprano pure, come nel tuo caso, che ti sei preso una MT 07 vestita a festa, la hai pagata di più rispetto alla MT e ne hai persi i pregi, guadagnando in scomodità

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post

                    Ma quindi non si possono cambiare neanche i rapporti ?
                    la calibrazione è automatica o deve essere triggerata in qualche maniera?
                    Entro un certo range va in automatico, non è possibile intervenire in alcun modo esternamente. Anche cambiando i rapporti stessa storia, già 1 dente di pignone in meno o in più va fuori range e non funziona bene il cambio elettronico. Consiglio mio è di divertirti mantenendo il più possibile le misure di serie, è una gran moto ma pensata soprattutto per la strada. Ps 5 e 6 sono limitate nelle farfalle ed in più c'è il limitatore di velocità. Se sul dritto senti la moto che si pianta o che va di più in 5 non è un difetto ma è così di serie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post

                      Azz 14 bombe , fatta a risparmio e con elettronica farlocca.....ne venderanno a pacchi!
                      Oddio, non saprei. io ne ho fatta qualcuna di mt 09 e son fatte bene.. oltre che farti divertire alla grande. Sono moto pensate per la strada o qualche pistata senza particolari ambizioni. Però ti assicuro che è parecchio divertente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post

                        ma infatti la mt 09 è una moto fantastica, come la mt07, sono le sorelle marchiate R il problema . da una mt09 non ci si aspetta di avere il tc calibrabile, è nata per andare in strada! Il discorso cambia se a queste moto metti la carena con scritto "R" e le proponi in sostituzione dalla r6 ed r1, sembra che Yamaha si sia cinesizzata (ma qui il prezzo è alto): prodotti dal bell'aspetto ( secondo me neanche quello nel caso di r9) ma dai contenuti poveri e il bello è che i motociclisti di oggi (competenza zero) le comprano pure, come nel tuo caso, che ti sei preso una MT 07 vestita a festa, la hai pagata di più rispetto alla MT e ne hai persi i pregi, guadagnando in scomodità
                        sei un po' più in là dell'off topic clamoroso....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Comeras88 View Post

                          Entro un certo range va in automatico, non è possibile intervenire in alcun modo esternamente. Anche cambiando i rapporti stessa storia, già 1 dente di pignone in meno o in più va fuori range e non funziona bene il cambio elettronico. Consiglio mio è di divertirti mantenendo il più possibile le misure di serie, è una gran moto ma pensata soprattutto per la strada. Ps 5 e 6 sono limitate nelle farfalle ed in più c'è il limitatore di velocità. Se sul dritto senti la moto che si pianta o che va di più in 5 non è un difetto ma è così di serie.
                          Grazie!
                          che tu sappia con le supercorsa v3 sc si rimane nel range ?
                          Last edited by Racing_34; Yesterday, 16:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Attenzione che il /60 alza leggermente il posteriore,tenetene conto se la vostra moto non monta di serie quella misura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post

                              Grazie!
                              che tu sappia con le supercorsa v3 sc si rimane nel range ?
                              Dipende dalle misure. Io la spalla /60 non l'ho mai montata sulle moto dei miei clienti e non ti so dire con certezza. Ho sempre usato misure standard anche perché ne risente molto la guidabilita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X