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Yamaha r9 si o no?

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    #16
    ma chi l'ha detto che i motori debbano per forza avere 150 cv/litro? Per sbiellare meglio? A dispetto dell'estetica, questa non è una moto da pista o una race replica...

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      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post

      concordo, ed in pista non ti frega della rotondità ai bassi che può avere il CP3 rispetto al V2...ma che per strada è una marcia in più
      ma infatti va bene così dai.
      anche perchè l'attuale r6 aveva la stess apotenza

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        #18
        Originally posted by AG_KTM View Post
        ma chi l'ha detto che i motori debbano per forza avere 150 cv/litro? Per sbiellare meglio? A dispetto dell'estetica, questa non è una moto da pista o una race replica...
        verissimo, però tolgono la R1 e mettono la R9...uno si aspetta una "R" il problema probabilmente sta proprio li, per avere le prestazioni da "R" non rispetti la normativa EURO...od è antieconomico produrli

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          #19
          Originally posted by AG_KTM View Post
          ma chi l'ha detto che i motori debbano per forza avere 150 cv/litro? Per sbiellare meglio? A dispetto dell'estetica, questa non è una moto da pista o una race replica...
          hahahah sempre a dare contro...ma va a dare via el ciap

          Moto e auto sportive si caratterizzano per i cv\l , da sempre...sia per le auto che per le moto , i mezzi spoirtivi hanno sempre un rapporto cavalli\litro elevato...
          E più è elecato più un motore è tirato e spesso sofisticato.
          C'è chi compra il casio base e chi i cronografi. Puoi scegliere e lasciare gli altri sbiellare quanto gli pare

          manco ars660 è una moto da pista (e la posizione in sella lo dimostra) ne tantomeno una race-replica.

          E davanti è brutta come il peccato,pare gli manchi un pezzo (mi pare che l'R7 abbia inaugurato 'sta boiata)

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            #20
            Con r1 ed r6 si partiva da un foglio bianco o quasi,si aggiornava man mano il progetto,r7 ed r9 partono già da una base già prodotta ossia la rispettiva sorella naked,costi di sviluppo estremamente differenti....due concetti opposti di intendere una moto sportiva.

            Questa poi è la base su cui poi si potrà partire ed evolvere il mezzo per cui sia Yamaha che i vari preparatori hanno ampi margini di sviluppo,cosa che con r6 si era al limite.

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              #21
              Originally posted by AG_KTM View Post
              A dispetto dell'estetica, questa non è una moto da pista o una race replica...
              È proprio questo il punto...

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                #22
                Se vi ricordate il primo mondiale chiamato coppa del mondo Supersport vinto dal compianto Fabrizio Pirovano i mezzi scesi in campo erano (ad eccezione della bellissima ducati 749 e la gixxer)moto sportive ma un po' tuttofare:
                -yamaha thundercat
                -kawasaki zx6r
                -honda cbr 600f
                -suzuki gsxr 600 "coda bassa"
                Delle moto menzionate gli anni successivi Ducati vinse il titolo con Casoli, Suzuki già detto il primo campionato con Piro e.... Kawasaki con Pitt (Yamaha entrò poi con l'allora nuovissima r6)

                In mano a piloti e preparatori competenti anche mezzi considerati economici o tuttofare possono dire la loro tranquillamente,basti pensare anche alla 300ss oppure alla più recente rs660 che in versione trofeo ha girato sotto i 2Min al Mugello

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                  #23
                  tutti a dire che è lontana dalla Panigale V2.. ma vi state dimenticato che la morente v2 corre con le limitazioni eh.
                  è la V2 che si deve avvicinare alle 800 3 cilindri e 600 4 cilindri.
                  ed è per questo che il motore V2 Superquadro da 150cv non esisterà più e hanno già smesso di produrlo per sempre e verrà sostituito da un nuovo 937 Testastretta 11° a potenza piu vicina dei 120cv,
                  solo che arriverà per le corse per il 2027, quindi il prossimo anno, i pochi team che rimarranno nel mondiale Supersport, saranno tutti privati e useranno le vecchie V2 955.

                  Mentre l'attuale V2 si accinge a vincere il titolo Supersport, a Borgo Panigale si sta già lavorando sulla nuova versione, ma per le gare servirà più tempo del "previsto"

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