Da qualche parte ho letto che esiste una modifica che mantiene la pinza in sede durante il cambio gomme. Qualcuno s di cosa si tratta? Mi si è rotto il kit cambio rapido gytr e vorrei evitare di spendere di nuovo una follia per un pezzo di alluminio
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Modifica pinza posteriore R1
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Fai un foro sulla slitta e poi prosegui il foro anche sulla staffa portapinza
filetta il foro sulla staffa ed allarga quello sulla slitta in funzione della vite svasata che userai (ne basta una da 4-5mm, non deve reggere chissà cosa
svasa il foro sulla slitta in funzione della vite
Il foro fallo davanti perché dietro ti darebbe noia se vuoi portare la slitta alla fine del forcellone
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Smanettonazzo
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a parte i kit che permettono di montare la piza sotto, o il sistema descritto da elio che però non ho capito ( cioè se devo spostare la pinza come faccio una volta fissata con la vite alla slitta?) io ho riosolto il problema del cambio gomma post con due pezzi di legno che mi permettono di inserire la ruota all'altezza giusta senza dover bestemmiare per pinza e boccole
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La slitta ed il portapinza sono comunque solidali nello spostamento (c'è l'asse ruota passante che ne determina univocamente la posizione): quando sposti l'asse avanti o indietro si spostano automaticamente assieme anche slitta e portapinza
Se devi togliere il portapinza basta togliere la vite
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