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R1 2023: consiglio upgrade frenata (con abs)

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    #1

    R1 2023: consiglio upgrade frenata (con abs)

    Ciao a tutti,

    so che tutti consigliano di mettere i tubi diretti e togliere l’abs, ma usando la moto in strada e facendo solo 5 – 6 pistate all’anno vorrei trovare un compromesso per migliore la frenata lasciano l'impianto l'abs.
    La moto non frena male, finchè frena , il problema è che ad un certo punto (anche in strada) la leva cede, l’impianto frena di meno e secondo me diventa anche pericoloso.

    Prima di spendere soldi inutilmente in componentistica da Moto GP chiedo se qualcuno di voi ha fatto qualche intervento (pompa, pinze, pastiglie, dischi ecc.) lasciano l’abs in funziona, riscontrando un miglioramento.

    Grazie

    Last edited by xxUserxx; 09-06-24, 19:36.

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    #2
    ABS si lascialo... se vai su strada o non giri sotto i 2 minuti al mugello.....



    In ordine io farei... PASTIGLIE e poi eventualmente POMPA....


    Se ti metti a cambiare le pinze... ti viene voglia di cambiare moto....


    Se la frenata cede..... è dovuta... nell'ordine a TUBI e POMPA....

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      #3
      No Davide. A questo giro ci sono cascato anche io… ho preso una R1M 2020. Il problema è il giro che fa l’olio dei freni verso la centralina ABS. Ho preso la moto che non frenava. Cambiando pastiglie e montando le ZCOO EX la moto frena, ma quando si surriscalda l’impianto allunga tremendamente la corsa. L’unica è mettere dell’olio racing come Motul RBF 660 cambiandolo spesso. Se si vuole rinunciare all’abs tubi diretti ed emulatore abs.

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        #4
        Originally posted by xxUserxx View Post
        Ciao a tutti,

        so che tutti consigliano di mettere i tubi diretti e togliere l’abs, ma usando la moto in strada e facendo solo 5 – 6 pistate all’anno vorrei trovare un compromesso per migliore la frenata lasciano l'impianto l'abs.
        La moto non frena male, finchè frena , il problema è che ad un certo punto (anche in strada) la leva cede, l’impianto frena di meno e secondo me diventa anche pericoloso.

        Prima di spendere soldi inutilmente in componentistica da Moto GP chiedo se qualcuno di voi ha fatto qualche intervento (pompa, pinze, pastiglie, dischi ecc.) lasciano l’abs in funziona, riscontrando un miglioramento.

        Grazie

        Ciao. Io ho fatto diverse prove con la mia. Prima le pastiglie con le z04 e tutto originale..la leva si allunga. Poi aggiunta pompa brembo.. idem.
        Aggiunti tubi diretti, adesso quando scalda l'impianto, la leva si assesta un pochino ma poi non si schioda piu.
        Essendoci passato, se vuoi risolvere si deve eliminare tutto il circuito abs.

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          #5
          avevo tubi in treccia e zcoo (moto trofeo)
          allungava la leva e rientrato ai box leva a pacco se non cambiavo olio ogni 2 uscite
          cambiata pompa (brembo RCS vecchia che avevo a casa buttata) niente
          cambiati dischi (brembo ss), niente
          cambiate pinze (brembo M4) niente
          cambiate pastiglie (sbs dual sinter e brembo z04) niente
          disperato cambio pompa nuovamente prendendone una nuova come quella sempre avuta gli ultimi 10 anni (venduta assieme alla 1198), brembo cnc (quella da 500-550€)
          da quando l'ho montata non ho mai più usato il registro leva ed adesso ho su l'olio da settembre 2023

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            #6
            Originally posted by elio View Post
            avevo tubi in treccia e zcoo (moto trofeo)
            allungava la leva e rientrato ai box leva a pacco se non cambiavo olio ogni 2 uscite
            cambiata pompa (brembo RCS vecchia che avevo a casa buttata) niente
            cambiati dischi (brembo ss), niente
            cambiate pinze (brembo M4) niente
            cambiate pastiglie (sbs dual sinter e brembo z04) niente
            disperato cambio pompa nuovamente prendendone una nuova come quella sempre avuta gli ultimi 10 anni (venduta assieme alla 1198), brembo cnc (quella da 500-550€)
            da quando l'ho montata non ho mai più usato il registro leva ed adesso ho su l'olio da settembre 2023

            però mantenendo l´abs, ho impianto diretto ?
            Quale pompa CNC hai montato ?

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              #7
              Originally posted by Comeras88 View Post

              Ciao. Io ho fatto diverse prove con la mia. Prima le pastiglie con le z04 e tutto originale..la leva si allunga. Poi aggiunta pompa brembo.. idem.
              Aggiunti tubi diretti, adesso quando scalda l'impianto, la leva si assesta un pochino ma poi non si schioda piu.
              Essendoci passato, se vuoi risolvere si deve eliminare tutto il circuito abs.

              lo so, mi sa che dovrò fare questa modifica, speravo che con la pompa RCS e pastiglie Z04 almeno un pò migliorasse.

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                #8
                Brembo cnc 19x18

                La mia RCS era una delle prime, mi dicevano che nelle prime poteva capitare qualche problema
                le RCS più recenti mi dicevano che non hanno più problemi ma io non ho voluto provare

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  Brembo cnc 19x18

                  La mia RCS era una delle prime, mi dicevano che nelle prime poteva capitare qualche problema
                  le RCS più recenti mi dicevano che non hanno più problemi ma io non ho voluto provare
                  Eliaccio.. dai mettiti avatar!

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                    #10
                    Originally posted by Fireblade83 View Post
                    No Davide. A questo giro ci sono cascato anche io… ho preso una R1M 2020. Il problema è il giro che fa l’olio dei freni verso la centralina ABS. Ho preso la moto che non frenava. Cambiando pastiglie e montando le ZCOO EX la moto frena, ma quando si surriscalda l’impianto allunga tremendamente la corsa. L’unica è mettere dell’olio racing come Motul RBF 660 cambiandolo spesso. Se si vuole rinunciare all’abs tubi diretti ed emulatore abs.
                    PS.. mettiti avatar




                    Bè certo con ABS i giri dei tubi diventano chilometrici e l'effetto polmone aumenta molto.. specialmente coi tubi originali..

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      Brembo cnc 19x18

                      La mia RCS era una delle prime, mi dicevano che nelle prime poteva capitare qualche problema
                      le RCS più recenti mi dicevano che non hanno più problemi ma io non ho voluto provare

                      pompa CNC con abs o senza ?

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                        #12
                        moto da pista, senza abs

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                          #13
                          Ma si possono mettere i tubi diretti solo anteriori togliere i tubi che vanno all'abs e mettere i tappi? Senza scollegare elettronica o attaccare emulatori?

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                            #14
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                            Ma si possono mettere i tubi diretti solo anteriori togliere i tubi che vanno all'abs e mettere i tappi? Senza scollegare elettronica o attaccare emulatori?
                            Puoi scollegare solo i tubi anteriori, tappare i fori sulla pompa abs e mettere i diretti lasciando collegati quelli posteriori all'abs. L'emulatore serve solo qualora volessi rimuovere completamente il modulo abs per risparmiare peso.

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                              #15
                              Quale marca e modello di tubo in treccia consigliate ?
                              Last edited by xxUserxx; 13-06-24, 21:21.

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