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Cambio un p? duro: perch???

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    #1

    Cambio un p? duro: perch???

    ragazzi ho un problermino! il cambio alcune volte ? un p? duro nella cambiata! si sente proprio la botta anche tirando tutta la frizione! si sente proprio "sbem" per intenderci qst alcune volte! altre per? ? morbidissimo e tranquillo! come mai? so io che mi sono disimparato a cambiare oppure c'? qualche problemino al cambio?????? aiuto sono un pochino preoccupato..

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    #2
    se cambi a regimi bassi quello stok ? quasi normale sentirlo fino alla quarta.

    se cambi con il motore "in tiro" sparisce tutto magicamente.

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      #3
      gi?, ? vero! capita prima che entri in coppia! allora non mi devo preoccupare se ? un p? duro?

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        #4
        Originally posted by flavietto155
        gi?, ? vero! capita prima che entri in coppia! allora non mi devo preoccupare se ? un p? duro?
        ma tra duro e stok stok ne passa differenza.

        piu che duro io direi che a regimi bassi ? macchinoso.

        cmqe mettendo un buon olio aiuti tutto il meccanismo di cambiata

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          #5
          Originally posted by pippozxr400
          ma tra duro e stok stok ne passa differenza.

          piu che duro io direi che a regimi bassi ? macchinoso.

          cmqe mettendo un buon olio aiuti tutto il meccanismo di cambiata
          beh, credo che ora la porto dal mecca e glielo faccio vedere! cmq grazie della consulenza

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            #6
            Originally posted by flavietto155
            beh, credo che ora la porto dal mecca e glielo faccio vedere! cmq grazie della consulenza
            io ti parlo sempre da amatore,quindi prendi con le pinze quello che ti ho detto,forse hai un problema visto che dici di andare dal mecca,c'? gente molto competente qua sul forum che puo aiutarti meglio di come ho detto io.

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              #7
              Originally posted by pippozxr400
              io ti parlo sempre da amatore,quindi prendi con le pinze quello che ti ho detto,forse hai un problema visto che dici di andare dal mecca,c'? gente molto competente qua sul forum che puo aiutarti meglio di come ho detto io.
              vabb?, ma cmq i ringraziamenti sono di dovere! almeno per la disponibilit?! cmq la cambiata ? che si sente un bello stock! e non so, poi tra prima e seconda mi entra in folle! se per? la faccio entrare in coppia e cambio non capita nulla!!! cmq tanto quando la devo portare dal mecca gli dico di qst cosa e poi vi far? sapere....

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                #8
                Lo fa anche a me e credo lo faccia a tutti... io sulla mia se viaggio tranquillo e cambio marcia sento una bel clack secco (lo avverti bello evidente anche col casco e col rumore del motore) e lo fa dalla prima alla 4? indipendentemente da come tiro la frizione.. sia se la tiro tutta sia se la tiro poco... se cambio marcia senza frizione non odo il bench? minimo rumore! entrano tutte perfette! stessa cosa succede se cambio ma col motore che frulla bello alto di giri... le marce entrano perfette... anche se cambiando col motore in tiro senti meno il sumore che ? molto mascherato dal frullare del motore... cmq la cosa si ? acutizzata di molto da quando il mecca mi ha cambiato l'olio quindi tra 500 km e anche meno torno a cambiarlo! stavolta per? compro l'olio e lo cambio io!

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                  #9
                  Se la moto a percorso svariati Km (+ di 35-40000) Il problema potrebbe dipendere pure dal fatto che i dischi frizione potrebbero aver segnato la campana e trovano difficolt? a muoversi.
                  sulla mia YZF ho risolto "raccordando" i denti che si erano creati, ora va che ? un amore...
                  L' unica cosa di certo che ti posso dire ? che il cambio Yamaha ? sempre stato un pochino rumoroso

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                    #10
                    La cosa pi? semplice ? provare un cambio olio mettendone uno davvero a "modino" secondo me...poi magari se non dovesse funzionare cerca di analizzare cosette un attimino pi? serie...

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                      #11
                      Prova a mettere il Bardahl XTC 60, il cambio lo troverai molto + mobbido

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                        #12
                        Originally posted by RIDER#53
                        Se la moto a percorso svariati Km (+ di 35-40000) Il problema potrebbe dipendere pure dal fatto che i dischi frizione potrebbero aver segnato la campana e trovano difficolt? a muoversi.
                        sulla mia YZF ho risolto "raccordando" i denti che si erano creati, ora va che ? un amore...
                        L' unica cosa di certo che ti posso dire ? che il cambio Yamaha ? sempre stato un pochino rumoroso
                        Come hai fatto a raccordare i denti che si erano creati?

                        Io ho un R1 2000 ormai con 30000km e anche la mia fa un bel casino quando cambio

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                          #13
                          Originally posted by Narsil
                          Lo fa anche a me e credo lo faccia a tutti... io sulla mia se viaggio tranquillo e cambio marcia sento una bel clack secco (lo avverti bello evidente anche col casco e col rumore del motore) e lo fa dalla prima alla 4? indipendentemente da come tiro la frizione.. sia se la tiro tutta sia se la tiro poco... se cambio marcia senza frizione non odo il bench? minimo rumore! entrano tutte perfette! stessa cosa succede se cambio ma col motore che frulla bello alto di giri... le marce entrano perfette... anche se cambiando col motore in tiro senti meno il sumore che ? molto mascherato dal frullare del motore... cmq la cosa si ? acutizzata di molto da quando il mecca mi ha cambiato l'olio quindi tra 500 km e anche meno torno a cambiarlo! stavolta per? compro l'olio e lo cambio io!
                          precisamente, hai descritto quello che mi succede! cmq grazie a tutti, mi ero preoccupato un casino!!

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                            #14
                            Originally posted by GKS34
                            Come hai fatto a raccordare i denti che si erano creati?

                            Io ho un R1 2000 ormai con 30000km e anche la mia fa un bel casino quando cambio
                            Ho smontato la campana e con pazzienza e della tela (grana 180 x sgrossare e
                            grana 400 per rifinire) ho "tolto" i denti che si sono creati.
                            Dopo aver tolto il coperchio lato frizione (prima togli l'olio motore) e smontando i
                            dischi della frizione si puo gia notare in che condizione ? la campana.

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                              #15
                              Ok grazie della dritta

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