ragazzi ho un problermino! il cambio alcune volte ? un p? duro nella cambiata! si sente proprio la botta anche tirando tutta la frizione! si sente proprio "sbem" per intenderci qst alcune volte! altre per? ? morbidissimo e tranquillo! come mai? so io che mi sono disimparato a cambiare oppure c'? qualche problemino al cambio?????? aiuto sono un pochino preoccupato..
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Cambio un p? duro: perch???
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Originally posted by flavietto155gi?, ? vero! capita prima che entri in coppia! allora non mi devo preoccupare se ? un p? duro?
piu che duro io direi che a regimi bassi ? macchinoso.
cmqe mettendo un buon olio aiuti tutto il meccanismo di cambiata
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Originally posted by pippozxr400ma tra duro e stok stok ne passa differenza.
piu che duro io direi che a regimi bassi ? macchinoso.
cmqe mettendo un buon olio aiuti tutto il meccanismo di cambiata
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Originally posted by flavietto155beh, credo che ora la porto dal mecca e glielo faccio vedere! cmq grazie della consulenza
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Originally posted by pippozxr400io ti parlo sempre da amatore,quindi prendi con le pinze quello che ti ho detto,forse hai un problema visto che dici di andare dal mecca,c'? gente molto competente qua sul forum che puo aiutarti meglio di come ho detto io.
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Lo fa anche a me e credo lo faccia a tutti... io sulla mia se viaggio tranquillo e cambio marcia sento una bel clack secco (lo avverti bello evidente anche col casco e col rumore del motore) e lo fa dalla prima alla 4? indipendentemente da come tiro la frizione.. sia se la tiro tutta sia se la tiro poco... se cambio marcia senza frizione non odo il bench? minimo rumore! entrano tutte perfette! stessa cosa succede se cambio ma col motore che frulla bello alto di giri... le marce entrano perfette... anche se cambiando col motore in tiro senti meno il sumore che ? molto mascherato dal frullare del motore... cmq la cosa si ? acutizzata di molto da quando il mecca mi ha cambiato l'olio quindi tra 500 km e anche meno torno a cambiarlo! stavolta per? compro l'olio e lo cambio io!
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Se la moto a percorso svariati Km (+ di 35-40000) Il problema potrebbe dipendere pure dal fatto che i dischi frizione potrebbero aver segnato la campana e trovano difficolt? a muoversi.
sulla mia YZF ho risolto "raccordando" i denti che si erano creati, ora va che ? un amore...
L' unica cosa di certo che ti posso dire ? che il cambio Yamaha ? sempre stato un pochino rumoroso
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La cosa pi? semplice ? provare un cambio olio mettendone uno davvero a "modino" secondo me...poi magari se non dovesse funzionare cerca di analizzare cosette un attimino pi? serie...
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Originally posted by RIDER#53Se la moto a percorso svariati Km (+ di 35-40000) Il problema potrebbe dipendere pure dal fatto che i dischi frizione potrebbero aver segnato la campana e trovano difficolt? a muoversi.
sulla mia YZF ho risolto "raccordando" i denti che si erano creati, ora va che ? un amore...
L' unica cosa di certo che ti posso dire ? che il cambio Yamaha ? sempre stato un pochino rumoroso
Io ho un R1 2000 ormai con 30000km e anche la mia fa un bel casino quando cambio
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Originally posted by NarsilLo fa anche a me e credo lo faccia a tutti... io sulla mia se viaggio tranquillo e cambio marcia sento una bel clack secco (lo avverti bello evidente anche col casco e col rumore del motore) e lo fa dalla prima alla 4? indipendentemente da come tiro la frizione.. sia se la tiro tutta sia se la tiro poco... se cambio marcia senza frizione non odo il bench? minimo rumore! entrano tutte perfette! stessa cosa succede se cambio ma col motore che frulla bello alto di giri... le marce entrano perfette... anche se cambiando col motore in tiro senti meno il sumore che ? molto mascherato dal frullare del motore... cmq la cosa si ? acutizzata di molto da quando il mecca mi ha cambiato l'olio quindi tra 500 km e anche meno torno a cambiarlo! stavolta per? compro l'olio e lo cambio io!
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Originally posted by GKS34Come hai fatto a raccordare i denti che si erano creati?
Io ho un R1 2000 ormai con 30000km e anche la mia fa un bel casino quando cambio
grana 400 per rifinire) ho "tolto" i denti che si sono creati.
Dopo aver tolto il coperchio lato frizione (prima togli l'olio motore) e smontando i
dischi della frizione si puo gia notare in che condizione ? la campana.
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