Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2005 - problema scarichi neri e puzza di benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2005 - problema scarichi neri e puzza di benzina

Ciao sono un possessore di R1 2005, provata al banco e sistemata la carburazione, ho i terminali completamente neri (all'interno), e si sente una gran puzza di benzina dagli scarichi. Premetto che monto una scarico completo con centralina YEC.Parlando con il meccanico ed il conc. mi sembra di aver capito che non sanno bene dove mettere le mani.Il conc. parla di cambiare il sensore PTS che nei modelli 2005 potrebbe essere difettoso;a detta della stessa Yamaha; e quindi di cambiarlo in garanzia,ma il display non da errore.Il mecc. dice di cambiare le candele e togliere l'antinquinamento.Se qualcuno pu? aiutarmi.Grazie

• Font Size
    Originally posted by sharche
    .Parlando con il meccanico ed il conc. mi sembra di aver capito che non sanno bene dove mettere le mani.
    Mammam? e quando chiudono bottega???
    Dai qualcuno ti risponde...

Comment

• Font Size
      Ciao sono un possessore di R1 2005, provata al banco e sistemata la carburazione, ho i terminali completamente neri (all'interno), e si sente una gran puzza di benzina dagli scarichi. Premetto che monto una scarico completo con centralina YEC.Parlando con il meccanico ed il conc. mi sembra di aver capito che non sanno bene dove mettere le mani.Il conc. parla di cambiare il sensore PTS che nei modelli 2005 potrebbe essere difettoso;a detta della stessa Yamaha; e quindi di cambiarlo in garanzia,ma il display non da errore.Il mecc. dice di cambiare le candele e togliere l'antinquinamento.Se qualcuno pu? aiutarmi.Grazie

Potrei sbagliarmi...ma deduco che se fanno puzza di benzina i terminali.....la carburazione non ? stata sistemata ma......DISTRUTTA

Comment

• Font Size
        carburazione troppo grassa!!!! Se arrivi ad eliminare il fim d'olio dalle pareti del cilindri tiri una bella grippata tipo 2tempi...e se riempi una camera di combustione arrivi a piegare una biella....

Comment

• Font Size
          help

Scusa ma non riesco a capire cosa intendi.

Comment

• Font Size
            ho estremizzato il problema che mostra il tuo motore. In caso di un iniettore bloccato aperto, per esempio. Se il tuo motore non perde colpi , quindi non ha mancate accensioni, una carburazione talmente grassa da annerire lo scarico...etc...non dovrebbe cmq generare questi problemi. Se sgasi pieno...fuma nero?

Comment

• Font Size
              R1 2005

Dando colpi da gas con la moto a folle, non si vedono fumate.Ma domenica dopo aver dato una bella tirata alla prima con moto calda, non a freddo; un mio amico che era dietro di me ha notato una leggera fumata, ma era la prima volta che lo faceva, dopo sono stato a girare a Magione e non lo faceva, a detta di alcuni amici e dalle riprese della videocamera. Anche io all'inizio ho pensato che potesse dipendere dalle candele.

Comment

• Font Size
                dice di cambiare le candele e togliere l'antinquinamento.Se qualcuno pu? aiutarmi.Grazie
                Che cosa intendi per togliere l'antinquinamento ?

CI dici che valori hai dei parametri F0... FE ???

Per vederli a chiave girata su off tieni premuti select e reset sulla strumentazione e gira la chiave su on.

Poi ti appare F0.
                Premi contemporaneamente select e reset e passi alla visualizzazione di F1 e cos? via fino a F9, Fa, Fe.

Dicci i valori che leggi e ti dir? se sei grasso o magro... e che dieta devi fare
                Last edited by abezze; 29-08-06, 15:01.

Comment

• Font Size
                  Siccome ti hanno messo la moto sul banco, mi faresti vedere il grafico,
                  in particolare il rapporto aria/benzina, credo comunque che sotto cio? fino hai
                  3000 giri potresti avere troppa benzina, ma cos? senza parametri ? inutile
                  fare ipotesi, se ci dai dati ti si pu? dire qualcosa! altrimenti sono solo chiacchiere.

Comment

• Font Size
                    E' sicuramente un problema di carburazione .

Comunicaci i dati che ti chiede ABezze ... LUI SA'

Comment

• Font Size
                      mappatura YEC

Ciao Abezze, la mappatura della centralina ?:
                      F1 +5
                      F2 +5
                      F3 +3
                      F4 -6
                      F5 -1
                      F6 +1
                      F7 -1
                      F8 +1
                      F9 +4
                      FA +2
                      FB +2
                      FC +2
                      il grafico della carburazione non posso postarlo perch? e su carta e non ho uno scanner, comunque fino a 4000 giri ho una punta fino a 12, 5000 giri salgo a 14, e poi si stabilizza a 13.
                      Comunque con mappatura originale di Russo il grafico era 12, con questi parametri 13.
                      Last edited by sharche; 31-08-06, 06:01.

Comment

• Font Size
                        Bhe io potrei venderti degli scarichi nuovi!

Comment

• Font Size
                          Sharche scusa, non avevo fatto caso che eri tu, i tuoi dati mappatura me li avevi gi? dati e sono molto buoni....
                          ti avevo gi? cercato di rispondere gioved? ma poi ? andata persa la risposta...

I dati della mia centralina sono simili ai tuoi e vanno molto bene.... sono solo pi? alto di un punto in F4...

Io credo che possa essere il sensore PTS come ti dicevano... per sicurezza bisognerebbe rimettere la moto al banco con sonda lambda attaccata e vedere...
                          Last edited by abezze; 03-09-06, 20:06.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pastri
                            Bhe io potrei venderti degli scarichi nuovi!

interessa una pc3
                            dopo ? perfetta

Comment

• Font Size
                              arabikokkola non dire minghiate... nel suo caso c'? un problema a valle...

Comment

X
                              Working...
                              X