Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su quale Yamaha R1 acquistare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbi su quale Yamaha R1 acquistare

    Salve a tutti sono nuovo del gruppo e un ex possessore di R6 2006.
    Sto girando per acquistare una R1 e avendo un budget limitato di 13K non so cosa scegliere. Allora, la R1 2015/16 la escludo per paura di avere problematiche di affidabilità, la My2017 si parla a partire da 14k con 20/30 mila km e perciò sarei fuori budget. E quindi, vorrei andare indietro con gli anni, essendo amante di Crossplane mi consigliate la Big Bang con circa 30/35 mila km? Per uso prettamente stradale é affidabile? Inoltre, ne vale la pena spendere circa 2 mila euro in più per il restyling cioè 2012/14?
    Il mio sogno rimane sempre la nuova R1 dal 2015. Cosa mi consigliate di prendere in considerazione al budget che ho. Grazie in anticipo.

    P.s. oppure cambio genere e prendo una nuova MT09 2024 con meno di 11K😅

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto una 2013 e , se ti piace il modello, ti consiglio caldamente una >2012, ha il TC e funziona veramente molto bene; per strada è una delle migliori moto di sempre ma è necessario migliorare i freni

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS non c'entra niente con le > 2015

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi per la Big Bang mi sai dare qualche consiglio su cosa controllare bene in quanto ad oggi sotto i 30 mila km é impossibile trovarle.
        Last edited by Sikano88; 02-04-24, 18:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ci ho fatto 13000 km in strada (veloce) non mi ha dato nessun problema, solo i freni sono poco potenti ma si risolve sostituendo la pompa, sempre a proposito dei freni , ha bisogno di pasticche sempre oltre il 50 % altrimenti innesca una fastidiosa vibrazione nelle frenate lunghe ( problema che dipende dalle stupidissime pinze a 6 pistoni) per il resto gran moto, divertente, veloce e sincera nello scendere in piega, molto stabile in percorrenza e spinta poderosa in uscita; un po' pesantuccia nei cambi di direzione. Con gli akra senza db killer ha un rombo stupendo, da brividi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sikano88 View Post
            Salve a tutti sono nuovo del gruppo e un ex possessore di R6 2006.
            Sto girando per acquistare una R1 e avendo un budget limitato di 13K non so cosa scegliere. Allora, la R1 2015/16 la escludo per paura di avere problematiche di affidabilità, la My2017 si parla a partire da 14k con 20/30 mila km e perciò sarei fuori budget. E quindi, vorrei andare indietro con gli anni, essendo amante di Crossplane mi consigliate la Big Bang con circa 30/35 mila km? Per uso prettamente stradale é affidabile? Inoltre, ne vale la pena spendere circa 2 mila euro in più per il restyling cioè 2012/14?
            Il mio sogno rimane sempre la nuova R1 dal 2015. Cosa mi consigliate di prendere in considerazione al budget che ho. Grazie in anticipo.

            P.s. oppure cambio genere e prendo una nuova MT09 2024 con meno di 11K😅
            se hai 13 k a disposizione e qualcuno vuole vendere magari da 14 arriva a 13. guarda che non è facile vendere moto di quella fascia perchè non sono economiche e magari col finanziamento mi prendo una 2022 nuova a 18k se giri prima o poi qualcosa esce fuori. poi fare un'offerta non è mai offensivo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stranacreatura View Post

              se hai 13 k a disposizione e qualcuno vuole vendere magari da 14 arriva a 13. guarda che non è facile vendere moto di quella fascia perchè non sono economiche e magari col finanziamento mi prendo una 2022 nuova a 18k se giri prima o poi qualcosa esce fuori. poi fare un'offerta non è mai offensivo
              Se abbassi del 10%...ho avuto offerte -40% quando ho venduto e l'ho ritenuto offensivo

              Comment

              X
              Working...
              X