Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemino R1

Ciao a tutti (gi? mi sono presentato, neh.. )?
    Sono un felice possessore di R1 da 26000 km, e ultimamente mi fa una strana cosa: quando ? un po' che viaggio a gas costante e lo mollo, alla riapertura molto dolcemente, mi strattona abbastanza forte, come se per un attimo non arrivasse benzina e poi di botto riprende. Ma ? proprio una frazione di secondo, come fosse un effetto on/off, ma molto pi? pronunciato.
    Ho anche notato che se "stappo" i terminali (ho montato finali e Y Giannelli) me lo fa meno.
    Secondo voi esperti, che pu? essere? A qualcuno ? gi? capitato?

Aggiungo che l'ho detto al mecca (peraltro molto bravo e specializzato Yamaha) e mi ha risposto che cos? sui due piedi non da diagnosi, dovrebbe verificare se ? qualcosa relativo all'impianto elettrico o se dipende dalla meccanica.

Grazi x le risposte!

• Font Size
    Potrebbe essere qualcosa di elettrico

Comment

• Font Size
      se questo difetto si abbassa mettendo il tappo alla marmitta sara' sicuramente un problema di carburazione!!!!!

Comment

• Font Size
        io penso che sia normale in motore a iniezione,non chiedetemi perche' ma se stai per parecchio tempo alla stessa velocita',quando chiudi il gas e lo riapri non si comporta normalmente,fatica un po di piu',ma niente di eclatante,a me qualche volta me l'ha fatto il suzu

Comment

• Font Size
          hai una r1 04 con 26mila km?
          caspita!!!! scusa l'OT per? se ? cosi puoi dirci se hai avuto mai problemi?
          Che olio usi?
          Last edited by Moro80; 27-08-06, 02:41.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Catfly
            Ciao a tutti (gi? mi sono presentato, neh.. )?
            Sono un felice possessore di R1 da 26000 km, e ultimamente mi fa una strana cosa: quando ? un po' che viaggio a gas costante e lo mollo, alla riapertura molto dolcemente, mi strattona abbastanza forte, come se per un attimo non arrivasse benzina e poi di botto riprende. Ma ? proprio una frazione di secondo, come fosse un effetto on/off, ma molto pi? pronunciato.
            Ho anche notato che se "stappo" i terminali (ho montato finali e Y Giannelli) me lo fa meno.
            Secondo voi esperti, che pu? essere? A qualcuno ? gi? capitato?

Aggiungo che l'ho detto al mecca (peraltro molto bravo e specializzato Yamaha) e mi ha risposto che cos? sui due piedi non da diagnosi, dovrebbe verificare se ? qualcosa relativo all'impianto elettrico o se dipende dalla meccanica.

Grazi x le risposte!
            bh? a me lo faceva la R1 98..... a me era la valvola ex-up....quando aprivo il gas mi rimaneva bloccata chiusa....poi da sola e d'improvviso si apriva....ed avendo superato il regime di parziale apertura lo faceva in un colpo solo....ho rischiato di ammazzarmi in uscita di curva due volte....il conce mio diceva che era tutto normale....azz....poi decisi di andare da un altro e mi controll? la valvola....avevo ragione....era mal lubrificata....gli ha messo il grasso alta temperatura .......... la moto torn? perfetta!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Moro80
              hai una r1 04 con 26mila km?
              caspita!!!! scusa l'OT per? se ? cosi puoi dirci se hai avuto mai problemi?
              Che olio usi?
              Moro la mia ne ha 23mila,ma perch? dovrebbero aver problemi ste r1??

non vi capisco!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400
                Moro la mia ne ha 23mila,ma perch? dovrebbero aver problemi ste r1??

non vi capisco!!

A 10.000km x st? giovani la moto ? da cambiare.....eh!!! un po' de guerra!!!

Comment

• Font Size
                  Ciao Moro! No nessun problema in 26000 km, neanche mezzo...se escludiamo una sdraiatina in curva x del gasolio perso da qualche camper in vacanza
                  A parte gli scherzi, gli unici inconvenienti sono stati l'olio del cambio all'inizio (difetto risaputo della '04) - fatto 2 volte- e un problemino di Exup simile a quello di Jetpipe, ma solamente a motore freddo d'inverno...
                  No non ho proprio di che lamentarmi!

x EMassi: sai che ho avuto quest'impressione anch'io, soprattutto provando altre moto ad iniezione in confronto alla mia vecchia a carburatori che dava segni di incertezza solo oltre i 2000 mslm

P.S.: Rexx, hai proprio ragione...io prima dei 30-40000 non la cambio mai!!
                  Last edited by Catfly; 27-08-06, 13:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Catfly
                    Ciao Moro! No nessun problema in 26000 km, neanche mezzo...se escludiamo una sdraiatina in curva x del gasolio perso da qualche camper in vacanza
                    A parte gli scherzi, gli unici inconvenienti sono stati l'olio del cambio all'inizio (difetto risaputo della '04) - fatto 2 volte- e un problemino di Exup simile a quello di Jetpipe, ma solamente a motore freddo d'inverno...
                    No non ho proprio di che lamentarmi!

x EMassi: sai che ho avuto quest'impressione anch'io, soprattutto provando altre moto ad iniezione in confronto alla mia vecchia a carburatori che dava segni di incertezza solo oltre i 2000 mslm

P.S.: Rexx, hai proprio ragione...io prima dei 30-40000 non la cambio mai!!
                    caspita complimenti allora!
                    Ma che olio motore usi?

Comment

• Font Size
                      Mi sembra un tantino assurdo attribuire la durata di una moto solo e soltanto all'olio motore...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jimfa
                        Mi sembra un tantino assurdo attribuire la durata di una moto solo e soltanto all'olio motore...
                        ma infatti ? solo curiosit? personale!

Comment

• Font Size
                          l'assurdo ? pensare che sian tanti 26000km!! ...... anche per una yama

Comment

• Font Size
                            ma perche a 26.000 km secondo voi una moto ? da buttare..? assurdo.................

Comment

• Font Size
                              fai verificare il sensole delle valvole.
                              A me faceva lo stesso ed ancora peggio: si spegneva.
                              desso ? dal meccanico in attesa del sensore nuovo che arriva in garanzia (difettosi di fabbrica per R1 e FZR)
                              anch' io R1 2004 con 17.000 km
                              ciao

Comment

X
                              Working...
                              X