Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YAMAHA R1 - 1999 come prima moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cervello.. e calma sempre e cmq.. due componenti...importantissimi

Comment

• Font Size
      Sia il 600 che il 1000 hanno prestazioni esagerate per l'utilizzo su strada, l'unica differenza ? che col 600 anche se spalanchi la moto risulta lo stesso stabile e non ci sono reazioni anomale, questo a lungo andare stufa, il 600 lo considero povero di emozioni...
      Col 1000 sei il vero padrone della moto, non puoi spalancare quando ti tira il culo, devi valutare aderenza asfalto, presenza di avvallamenti o buche perche prende il volo e perde aderenza con molta facilita, e questo all guida entusiasma molto ma devi avere il cervello sempre al max dell'antenzione non puoi permetterti di deconcentrarti come su un 600!
      Se uno ha poca testa si schianta pure con un 600, l'importante ? che col 1000 la si prenda su con molta calma...

Comment

• Font Size
        un ragazzo che conosco,si ? portato a casa un ZX10 04 (mai guidato prima una moto) un mesetto f?.
        perch?? perche gli e venuta questa voglia, "tutti hanno la moto, io cio testa, bla bla bla".
        va in montagna con un suo amico, ad un tratto gli viene l'idea di superarlo, gli va in parte, scala e gas: si ritrova la moto a candela, lui appeso con le gambe che strisciano a terra (perche non voleva lasciare cadere la moto) per 30-40 metri.... alla fine la lascia andare, lui ruzzola a terra, la moto prosegue qualche metro e si schianta sulla motnagna.

risultato: moto distrutta irrimediabilmente e lui per fortuna e qua a raccontarla.

detto questo, io ti consiglio qualcosa di meno incazzato come prima moto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R
          un ragazzo che conosco,si ? portato a casa un ZX10 04 (mai guidato prima una moto) un mesetto f?.
          perch?? perche gli e venuta questa voglia, "tutti hanno la moto, io cio testa, bla bla bla".
          va in montagna con un suo amico, ad un tratto gli viene l'idea di superarlo, gli va in parte, scala e gas: si ritrova la moto a candela, lui appeso con le gambe che strisciano a terra (perche non voleva lasciare cadere la moto) per 30-40 metri.... alla fine la lascia andare, lui ruzzola a terra, la moto prosegue qualche metro e si schianta sulla motnagna.

risultato: moto distrutta irrimediabilmente e lui per fortuna e qua a raccontarla.

Vabbe, questo ? un caso limite, come dire non vado sul terrazzo perche se scavalco la ringhiera cado giu. Uno ha in mano la manopola del gas e decide in ogni marcia quanto ruotarla. anche con un 125 se in una curva sul bagnato decidi di dare tutto il gas... bhe, cadi, ma l hai deciso tu. Discordo diverso ? se corri, cerchi il limite ecc, ma cappottarsi cosi ? un po da poco furbi

Comment

• Font Size
            io dico che ? meglio se si vuole imparare a andare in moto partire da qualche cosa di tranquillo..i mille possono fare male non tanto perch? non si mette il cervello ma per pura e semplice inesperienza!!un mio amico(il mio migliore amico),coscenzioso e timoroso non ha mai avuto moto,si ? comprato un M620..dopo un anno era gi? poco per le emozioni(verissimo)si ? preso un R6(io gli ho consigliato suzu o honda)per strada mai un problema..poi ha deciso di seguirmi in pista,risultato?!hi side di potenza(anche se era "solo" un 600)dovuto a un suo errore,ha scalato e al momento di riaprire era in prima..gli ? andata male e basta per? l'ha pagata cara,8mesi di stop due polsi rotti e ora tanta paura!!
            Poi la moto ? facile,basta la testa ecc. ecc. ma farsi portare ? una cosa,portarla ? un altra.e abbiamo cominciato tutti facendoci portare..

Comment

• Font Size
              ma raga....io sono 6 anni ke vado in moto anke se ho 21 anni ne ho gia cambiate 6.....la r1 la tengo da poko....e posso solo ringraziare di avere esperienza alle spalle.....non tanto per le curve ecc....ma con certe moto ? facile andare lunghi....ultima caxxata fatta??la settimana scorsa sulla complanare arrivo lunghissimo e praticamente ho dovuto frenare la moto in stopping circa 2 volte perk? la prima mi era scivolata la ruota...cmq..tutta na serie di manovre per non andare a finire sul guard rail ....vabbe...secondome ci vuole polso..e non poco...anke per i piu' esperti.....? inutile dire...BASTA KE HAI LA TESTA SULLE SPALLE...perk? il momento di pazzia viene a tutti

Comment

• Font Size
                secondo me, qualsiasi moto va bene
                basta avere testa

certo che sei indirizzato proprio su una moto tranquilla, eh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mcgiv3r
                  anke per i piu' esperti.....? inutile dire...BASTA KE HAI LA TESTA SULLE SPALLE...perk? il momento di pazzia viene a tutti
                  Andr?, basta andare piano, tutto qui
                  si comincia a fare un p? di pratica, e poi si comincia ad andare un p? pi? forte, come tutte le cose della vita

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oma-R

Si ma se lui ? scemo mica ? colpa della moto....uno sa cosa ha in mano,se non lo sa allora che ci fa seduto su una moto???

Ti consiglio anche io cmq di partire con un 600,per questione di facilit? di apprendimento...cmq anche cominciare con quella se uno vuole e sa usare la testa non ? impossibile.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Greyfox
                      Si ma se lui ? scemo mica ? colpa della moto....uno sa cosa ha in mano,se non lo sa allora che ci fa seduto su una moto???

Ti consiglio anche io cmq di partire con un 600,per questione di facilit? di apprendimento...cmq anche cominciare con quella se uno vuole e sa usare la testa non ? impossibile.

ma infatti lo so che e scemo, anzi, ? pure troppo poco, direi che e un complimento, ma io l'ho detto per far capire che se uno non sa che ha sotto il cul o perche non ha mai avuto una moto prima, pu? anche fare manovre strane e pericolose, non perche ? scemo, ma perche non sa a cosa va in contro e non sa gestire le situazioni!

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti per i vosti consigli/pareri...li ho riletti pi? volte...certo la scelta non ? facile e sto cercando verie occasioni che potrei prendere in considerazione....forse come dice la maggior parte di voi meglio partire da un 600...ed ora una domandina...ho trovato una R& del 2002...non so quanti chilometri abbia ma la vendono a 5000 euro. Devo ancora andarla a vedere...voi che ne dite? Vi pare una buona occasione (ovviamente se tenuta bene) o vi pare troppo cara?
                        Avete consiglia da darmi x valutare un usato?

Grazie mille a tutti!

Comment

• Font Size
                          ..puoi guardare su moto.it se c ? qualcosa.....importante sono:

1)stato delle gomme,freni.catena corona pignone.

2)ovviamente le carene

3)per me se ? andata in pista non sarebbe un problema la moto se la si usa in quel contesto la si tratta 10 volte meglio

4)tagliandi

5)una bella occhiata al telaio

..se mi viene in mente qualcosa te la dico...

Comment

• Font Size
                            per quel prezzo, non credo sia malaccio se ? perfetta, ma deve essere PERFETTA.
                            ? una ottima moto e ti divertirai, penso piu che il 1000, per il quale hai tempo!!!

Comment

• Font Size
                              un po taaaaaaaaaaaaanto cattiva secondo me...

Comment

• Font Size
                                Anche questa "Cattiva"???
                                Ma tutte a me capitano?
                                Credo e spero comunque sia molto pi? accettabile del modello precedente (R1 - 1999) o mi sbaglio?
                                Ho cercato le caratteristiche della R6 - 2002 in internet (ero un po' di fretta) e non ho trovato molto...comunque in quel poco che ho trovato ho letto che ha la stessa potenza e coppia del CBR 600RR del 2004. Pensate sia possibile? A me pare un po' strano!

Comment

X
                                Working...
                                X