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YAMAHA R1 - 1999 come prima moto

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    #16
    Io ho fatto il passaggio da F10 a R1, secondo me la differenza tra un mille ed un 600 sta solo nella maggiore difficolta' nel dare gas a moto piegata. Per il resto entrambe fan velocita' assurde in strade assurde.
    L'unico problema ? che se inizi con un mille poi non puoi tra qualche anno prendere un 600 perche ti sembrerebbe un chiodo (anche se non lo ?)

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      #17
      tu hai la tua testa, usandola puoi evitare di fare idiozie... MA
      guidando per anni una moto ti vengono fuori degli automatismi che sono necessari per guidare una moto come l'r1 ! se dai leggermete troppo gas (perch? basta la differenza di 1mm di manopola, ti trovi la moto in derapata, su una ruota, etc. quello che conta in quel momento ? l'esperienza e il riflesso. normalmente lasceresti tutto il gas, come riflesso... e normalmente voleresti via dalla moto, come conseguenza. E' un esempio, ma ti posso assicurare che di situazioni pericolose quel mostriciattolo ne conosce veramente tante. ti consiglio caldamente di prendere un altra moto! o un 600 (che gi? come prima moto ? assai impegnativa, se ne fai subito un uso "in giro con gli amici ), o un motard, o un 750 bicilindrico.
      lamps!

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        #18
        anche io sono passato nella tua situazione, nel mio caso ho preso una r6, e' cmq una supersportiva ma tendenzialmente e' piu' "gestibile" rispetto ad un mille.
        La cosa piu' importante cmq e' che "il polso deve sempre rimanere collegato alla testa".
        COme dice qualcuno "sono meglio cento cavalli sotto la sella che un asino sopra"..

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          #19
          ... dico la mia.... nessuno se ne abbia a male.... sbacchettamenti in terza piena?..... impennate furiose e conseguenti cadute? ....ma cosa ci fate con le moto? lasciamo stare... bisogna vedere come la usi e come ci stai sopra.... se usi la testa e fai la dovuta esperienza prima di dargli del gran gas.... beh, lascia perdere chi ti dice peste e corna dell'R1 99 e dei mille in generale.....certo, con un 600, essendo pi? leggero, impari prima a piegare e tutto il resto..... se l'R1 99 la guidi con giudizio ? una moto eccezionale..... ovvio non puoi dare manate di gas a moto piegata dopo una settimana che c'? l'hai!! Consiglio: cambia le molle delle sospensioni anteriori.
          L'unica cosa "negativa" ? che la seconda moto che avrai, per darti soddisfazione, dovr? veramente essere una gran moto.... soprattutto di motore! Se ti piace d'estetica e se ritieni che il rapporto prezzo-qualit? sia buono... prendila! Ricordati per? sempre di non dargli mai del tu, ma sempre del lei! E' una vecchia signora, e merita rispetto: altrimenti pensa lei a ricordartelo....

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            #20
            Originally posted by Magus
            ... merita rispetto: altrimenti pensa lei a ricordartelo....
            Con uno spettacolare Hi-SIDE con volo a 2 metri di altezza

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              #21
              prendi quella che pi? ti piace e testa sulle spalle!
              Last edited by StarDevil; 25-08-06, 10:01.

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                #22
                La R1 del 99 ? una delle moto pi? impegnative in assoluto.
                Ha i carburatori e quindi sei tu che regoli la coppia alla ruota (e non la centralina), ha un avantreno ... anzi NON ha un avantreno.
                Inoltre devi considerare che recuperare una reazione della moto ? davvero complicato, in pratica questa moto non permette grossi errori anche a piloti esperti.
                Considera che se inizi una moto impengativa non credere che diventerai bravo prima, anzi ? tutto il contrario. La moto deve dare fiducia e non deve intimorire, altrimenti si ha paura a progredire.
                Io decisamente passerei e cercherei una moto meno impegnativa.

                Poi i consigli vanno tutti ascoltati, ma devi sempre decidere con la tua testa.

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                  #23
                  Originally posted by Magus
                  ... dico la mia.... nessuno se ne abbia a male.... sbacchettamenti in terza piena?.....
                  la mia 2003 sbacchetta tra 5 & 6 se ? per questo se cambi aggressivamente tirandogli neanche tanto il collo ... e non credo sia speciale ... oh se apri apri ... 150 Cv su 200 Kg non sono mica pochini

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                    #24
                    Originally posted by killerbox
                    la mia 2003 sbacchetta tra 5 & 6 se ? per questo se cambi aggressivamente tirandogli neanche tanto il collo ... e non credo sia speciale ... oh se apri apri ... 150 Cv su 200 Kg non sono mica pochini
                    .... certo, siamo d'accordo, i cv sono tanti.... ma non sono sbacchettate all'ordine del giorno quelle prese in terza/quarta/quinta/sesta e a certe velocit?.... devi comunque violentare il gas..... e comunque ci vogliono braccia buone.... io ad esempio con la 98 non sento il bisogno dell'ammortizzatore di sterzo..... almeno per il momento.... poi in pista forse sarebbe diverso.... devo dire che non ho sentito il bisogno dell'amm di sterzo nemmeno sulla zx-10r.... e quella in terza si alza di gas da sola a 7/8 mila giri o poco pi?, anche col peso in avanti.....
                    Last edited by Magus; 25-08-06, 10:22.

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                      #25
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                        #26
                        Se uno conosce le posizione delle leve(freno friz acceleratore ecc ecc) e la tecnica base per guidare un motociclo con le marce...ed ha laTesta con un poco , ma dico un poco di neuroni funzionanti, puo' imparare con qualsiasi moto...via, non stiamo mica parlando di un aereo !!Tanto se uno e' scemo s' ammazza anche con un 125...
                        Se valutiamo il discorso psicologico allora il discorso cambia...comprati un bel 600 e come dicono gli ammericans.. take it easy..!!
                        in bocca al lupo per la sscelta

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                          #27
                          Originally posted by Magus
                          .... certo, siamo d'accordo, i cv sono tanti.... ma non sono sbacchettate all'ordine del giorno quelle prese in terza/quarta/quinta/sesta e a certe velocit?.... devi comunque violentare il gas..... e comunque ci vogliono braccia buone.... io ad esempio con la 98 non sento il bisogno dell'ammortizzatore di sterzo..... almeno per il momento.... poi in pista forse sarebbe diverso.... devo dire che non ho sentito il bisogno dell'amm di sterzo nemmeno sulla zx-10r.... e quella in terza si alza di gas da sola a 7/8 mila giri o poco pi?, anche col peso in avanti.....
                          ah ma nn vai in pista? a b?...allora
                          certo se vai piano le moto vanno tutte bene

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                            #28
                            verissimo....l'importante ? essere sempre col cervello attivo... se uno deve farsi male .. puo succedere con qualsiasi mezzo!

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                              #29
                              s? ma dai..se uno ? un minimo agitato con una di queste va in terra molto pi? facilmente

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                                #30
                                Originally posted by bikeass
                                Se uno conosce le posizione delle leve(freno friz acceleratore ecc ecc) e la tecnica base per guidare un motociclo con le marce...ed ha laTesta con un poco , ma dico un poco di neuroni funzionanti, puo' imparare con qualsiasi moto...via, non stiamo mica parlando di un aereo !!Tanto se uno e' scemo s' ammazza anche con un 125...
                                Quin non esistono moto da neofiti o moto impegnative e non dovrebbero esistere neanche diverse categorie di patenti, n? limiti di et?.
                                E' una visione che non condivido.

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