Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YAMAHA R1 - 1999 come prima moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Allla ruota ha qualcosa in piu il 600 RR 04 ma come cattiveria ne ha di piu la R6 2002 essendo ancora a carburatori...
    Secondo me a 5000 euro trovi anche di meglio, gia un modello ad iniezione...

    Comment


    • Font Size
      #47
      ti potresti far del male.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Col 600 impari + facilmente ad acquisire un po' di sensibilit? a dosare il gas, col 1000 ? pi? difficile. Una volta acquisita questa per strada ? forse + facile la guida del 1000 perch? hai sempre potenza a disposizione e "vai via" + sciolto...a patto per l'appunto che non dai gas brutalmente e senza criterio...

        Comment


        • Font Size
          #49
          secondo me ti devi fare un bel SUZUKI SV 650 impari ti diverti e non ti fai del male ...

          imparare con 100/150 CV mi sembra da cretini ... il rapporto peso potenza ? superiore e di molto a qualsiasi porsche ferrari o lamborghini ...

          una R1 1000 qualsiasi da 0 a 100 ci mette poco pi? di 3 secondi e questo basta a far capire quanto possa essere pericolosa se non si ha un p? di dimestichezza col problema ... sperimentare le proprie teorie di guida con moto del genere non mi sembra intelligente.

          Non ti far prendere dai complessi di inferiorit? ... prima impara con qualcosa di controllabile dammi retta.

          L'asfalto ? duro ... durissimo ... pensaci bene

          dopo pi? di 30 anni che vado in moto e guidando a partire dal 50 per finire alle 900 / 1000 ? bastato un sec. di distrazione per rimetterci la spalla e quasi mi uccido.
          Last edited by killerbox; 29-08-06, 12:16.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by 82teo82
            Anche questa "Cattiva"???
            Ma tutte a me capitano?
            Credo e spero comunque sia molto pi? accettabile del modello precedente (R1 - 1999) o mi sbaglio?
            Ho cercato le caratteristiche della R6 - 2002 in internet (ero un po' di fretta) e non ho trovato molto...comunque in quel poco che ho trovato ho letto che ha la stessa potenza e coppia del CBR 600RR del 2004. Pensate sia possibile? A me pare un po' strano!

            perche strano? a me sembra abbastanza normale che siano simili!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Cavolo ma ? ancora a carburatore? Pensavo fosse a iniezione!
              Le honda di quell'anno sono a iniezione se non sbaglio?
              Ma dove posso trovare skeda tecnnica r6 - 2002?

              Dopo quanti chilometri (indicativi) si deve cambiare catena-corona-pignone (e' per cercare di valutare l'usato che vado a vedere dato che non ho mai trattato delle moto)???

              Pensavo avesse prestazioni inferiori del cbr del 2004 dato che ? uscita 2 anni prima...tutto qui e pensavo che in 2 anni le caratteristiche fossero cambiate in maniera pi? considerevole!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Inizia da un 600 docile. Gia' una come la mia costa poco, ? affidabilissima ed ? docile...e se la cerchi comunque lei c'?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by 82teo82
                  Cavolo ma ? ancora a carburatore? Pensavo fosse a iniezione!
                  Le honda di quell'anno sono a iniezione se non sbaglio?
                  Ma dove posso trovare skeda tecnnica r6 - 2002?

                  Dopo quanti chilometri (indicativi) si deve cambiare catena-corona-pignone (e' per cercare di valutare l'usato che vado a vedere dato che non ho mai trattato delle moto)???

                  Pensavo avesse prestazioni inferiori del cbr del 2004 dato che ? uscita 2 anni prima...tutto qui e pensavo che in 2 anni le caratteristiche fossero cambiate in maniera pi? considerevole!

                  no no, le prestazioni sono l?, 2 anni possono farsi sentire sulle caratteristiche di guida, ma non tanto sulle prestazioni, almeno che una casa non presenti un modello estremo.
                  cmq, piuc he corona-pignone ecc, io mi soffermerei su come la moto e tenuta, se e caduta o no, se ha carene originali, se ha botte al telaio che ti insospettiscono, cose del genere, poi magari entri nel dettaglio gomme, freni, catena & c. ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io ho cominciato con una 98....

                    tanto cervello e poco polso dx e va tutto bene

                    kg e kg ( o meglio kgm eheheheh ) di coppia che in strada ti fanno dimenticare di superare i 6.000 giri

                    per le sbacchettate ? vero ma ci sono solo se apri in modo cattivo e l'asfalto ? sconnesso.

                    in definitiva dipende dat e, dalla tua testa e da come vuoi andare in giro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      concordo con R1ista!! La cosa che conta ? la testa sempre in funzione, la cilindrata non conta, ricordo ragazzi ammazzatisi con i 125..... poi so bene che farsi prendere la mano ? una tentazione sempre l?!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        concordo con R1ista!! La cosa che conta ? la testa sempre in funzione, la cilindrata non conta, ricordo ragazzi ammazzatisi con i 125..... poi so bene che farsi prendere la mano ? una tentazione sempre l?!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Mi intrometto e dico la mia. Io son partito dal triciclo e sono arrivato all'r1 2005, in mezzo ci son stati vari ciao, il college, l'aprilia tuareg, la cagiva t4 (qualcuno sa cosa sia?), la rd 350, il gamma 500, la fz 750, gsxr 750 e la r1 2000, dunque un p? di gavetta l'ho fatta. Sono caduto molto di pi? con le piccole che con le grosse ma ringrazio sempre di aver iniziato con i cinquantini.
                          Il problema ? s? la testa che uno ha (la mia ? bacata, mi piace usare la moto in modo nervoso, impennare, sgommare....) ma con moto del genere basta poco, una distrazione, un piccolo errore e la curva ? gi? arrivata, ? tardi....
                          Ho visto tanta gente, e in questi giorni dalle mie parti sembra un bollettino di guerra, che affronta i 1000 senza timore reverenziale, apre e via. Pu? andar bene per tutta la vita, ma purtroppo spesso non ? cos?, dunque meglio iniziare per gradi, magari un 600 del 2001-2002 (meno spinti degli attuali ma gi? sicuri) e poi fare il passo. E' vero che ci si pu? far male con tutto, ma i 1000 son delle brutte bestie, perdonano poco, e la r1 99 ? una delle pi? scorbutiche. Detto questo...vedi tu. Ma comprati almeno un bell'ammortizzatore di sterzo. Scusate il poema

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Andando avanti nella lettura ho visto che punti al 600: a mio avviso fai bene.ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              io ancora devo prendere il patentino ho esame il 27 e ho comprato un r6 2006 che dire la moto va bene e mi ci trovo bene ovviamente non la fruttero come si deve e pian piano lo faro .....pero devo dire che gia cammina tanto un 600 per me il 1000 lo sfrutti ancora di meno e come dicono in molti il 600 sta li fermo il 1000 no!!! , per me ti conviene un 600 e poi passi magari dopo 1 anno al 1000 e cmq portare al limite un 600 ce ne vorra di tempo !!! almeno per me ....per di piu questa r6 va do solaa e tanta elettronica che penso aiuti molto rispetto una moto a carburatori dell 99

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X