Originally posted by elio
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Nel mio caso, partendo da una base nuova, con preparazione minima per divertirsi (e detto francamente anche per andare già forte...), con 2-3k (contando materiale nuovo) fai tutto il necessario, escluso ovviamente manodopera, sospensioni di serie, carene senza grafiche sbk replica ecc e volendo hai tutto il corredo originale se mai vuoi rivenderlo.
Poi, soldi e necessità, si fa sempre in tempo a mettere l'accessorio in più, la cartuccia forcella, il mono ecc, ma la base è nuova e nessuno l'ha "pasticciata" prima (solo questo per me vale tantissimo).
Ovviamente ci saranno anche usati a posto, ma (specie in questo periodo) se non conosci un minimo chi e cosa vende, il rischio di buttare soldi e tempo è molto elevato.
Diciamo che in ogni caso la cosa certa è che girare con moto recenti 1000cc, non è più come farlo con moto di 10 anni fa (bmw escluso), le manutenzioni motore (intese come aprire un blocco) prima erano legate solo alle preparazioni/mondo racing, ora sono comuni e necessarie.
Io anche per questo ho in mente il 600, per assurdo oggi come oggi lo vedo più "robusto", le prestazioni dei motori sono le stesse da 15 anni...
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