Acquistata usata ex trofeo 2017 e con una wild card a misano nel mondiale stk quindi non sapevo effettivamente i km di pista che avesse (le chiacchiere del venditore se le porta il vento).
Io avevo fatto 3.300km di pista (non sono un pilota, a valle giro in 48) ed il tachimetro della moto in totale segnava 10.300km
A Misano a luglio ho sbronzinato il motore... Mentre ero lì ho chiamato Ludovico Celli (che ho conosciuto perché amico di amici) per chiedergli se gli potevo portare la moto scendendo da Misano (lui è a Pescara) così l'avrebbe aperta e mi avrebbe detto cosa trovava.
Dopo qualche giorno Ludovico ha smontato tutto e mi ha informato di un bel pò di problemi del motore che da fuori, chiaramente, non si vedevano.
Stavo quasi pensando di cercare un altro motore ma Ludovico mi ha detto di aspettare e dargli tempo di controllare tutto con attenzione.
Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice: sistemiamo tutto, non preoccuparti!
Sono andata a riprenderla a Pescara mercoledì scorso e Ludovico l'ha voluta portare sul banco prova per controllare che tutto fosse ok: appena accesa a minimo ho messo la mano sul serbatoio per sentire eventuali vibrazioni... equilibratissimo!
Fatti una quarantina di km sul banco e verificato che fosse tutto ok l'abbiamo ricaricata e sono rientrato a Roma.
Sabato passato sono andato a Vallelunga a fare il rodaggio: mi sono fatto mettere nel turno più lento per non disturbare chi girasse normalmente.
Appena entrato ho notato subito che era tutto perfetto: motore silenziosissimo, sembrava Ludovico lo avesse insonorizzato
Oltre all'akra sentivo solo il fischio dei denti del cambio, mai avvertiti, FAVOLOSO!
Ho incrementato il regime progressivamente senza mai esagerare: avevo deciso che sabato era rodaggio
Il motore spinge deciso, anche mettendo dentro le marce senza insistere con lo stesso rapporto tra le curve e senza salire verso il limitatore
Finita, decisamente, la gomma e completato il rodaggio
GRAZIE Ludovico, sei veramente un grande
Io avevo fatto 3.300km di pista (non sono un pilota, a valle giro in 48) ed il tachimetro della moto in totale segnava 10.300km
A Misano a luglio ho sbronzinato il motore... Mentre ero lì ho chiamato Ludovico Celli (che ho conosciuto perché amico di amici) per chiedergli se gli potevo portare la moto scendendo da Misano (lui è a Pescara) così l'avrebbe aperta e mi avrebbe detto cosa trovava.
Dopo qualche giorno Ludovico ha smontato tutto e mi ha informato di un bel pò di problemi del motore che da fuori, chiaramente, non si vedevano.
Stavo quasi pensando di cercare un altro motore ma Ludovico mi ha detto di aspettare e dargli tempo di controllare tutto con attenzione.
Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice: sistemiamo tutto, non preoccuparti!
Sono andata a riprenderla a Pescara mercoledì scorso e Ludovico l'ha voluta portare sul banco prova per controllare che tutto fosse ok: appena accesa a minimo ho messo la mano sul serbatoio per sentire eventuali vibrazioni... equilibratissimo!
Fatti una quarantina di km sul banco e verificato che fosse tutto ok l'abbiamo ricaricata e sono rientrato a Roma.
Sabato passato sono andato a Vallelunga a fare il rodaggio: mi sono fatto mettere nel turno più lento per non disturbare chi girasse normalmente.
Appena entrato ho notato subito che era tutto perfetto: motore silenziosissimo, sembrava Ludovico lo avesse insonorizzato
Oltre all'akra sentivo solo il fischio dei denti del cambio, mai avvertiti, FAVOLOSO!
Ho incrementato il regime progressivamente senza mai esagerare: avevo deciso che sabato era rodaggio
Il motore spinge deciso, anche mettendo dentro le marce senza insistere con lo stesso rapporto tra le curve e senza salire verso il limitatore
Finita, decisamente, la gomma e completato il rodaggio
GRAZIE Ludovico, sei veramente un grande
Comment