Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su cambio filtro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbi su cambio filtro

ciao a tutti companeros. ho un dubbio e vorrei che qualcuno mi desse una mano per dipanarlo: ho una r6 04, cui ho cambiato solo il terminale: qualcosa ? cambiato come carburazione (diciamo cos? visto che i carb non ce li ha): bel sound ma anche qualche scoppio in decellerazione. devo fare il tagliando e mi ? stato proposto di cambiare il filtro con uno pi? racing. voi che ne dite? finirebbe di sballarmi la centralina? grazie in anticipo

• Font Size
    no prob, si dice carburazione anche con l'iniezione

se metti un filtro bmc o simile in versione stradale smagrisce ma non per forsa servir? una rimappatura... certo che una mappetta ad hoc migliora tutto per?

Comment

• Font Size
      e per una mappa giusta ? necessaria centralina aggiuntiva? ...cavolo altri soldi...

Comment

• Font Size
        dipende, forse qlcs si pu? modificare anche nell'originale (honda non lo permette, suzzu s?, yama boh) ... cmq le migliori cose si fanno con le aggiuntive mappate al banco.

Comment

• Font Size
          Molte moto che corrono la open o la stock usano i filtri aria originali perch? quelli aperti su alcune moto, specialmente di ultima generazione, addirittura peggiorano l'erogazione ed il banco prova spesso conferma...
          Ora la tua ? originale, gi? col terminale un po' hai smagrito e gli scoppi in rilascio te lo testimoniano, se ci metti il filtro + aperto vai ancora di pi? in questa direzione...
          Quindi poi una centralina mappabile diventa d'obbligo..
          Lascia tutto come ? e spendi i soldi al limite x la ciclistica.
          Last edited by Rexxx; 23-08-06, 12:57.

Comment

• Font Size
            beh grazie a voi credo di avere le idee un p? pi? chiare. lascio tutto come ?...del resto per me che sono un fermone ce n'? d'avanzo...

Comment

• Font Size
              Guarda te lo dico per esperienza, non vale la pena spendere molti soldi in modifiche al motore delle moderne 4 cilidri sportive x un uso misto strada pista. Sono gi? molto a punto di fabbrica toccare qualcosa significa rompere un equilibrico che per ristabilirlo bisogna intervenire su molte altre cose e questo tradotto in termini pratici costa tantissimo e compromette l'affidabilit?.
              Le moto di oggi camminano come le SBK di qualche anno f?, meglio non spenderci soldi o al massimo intervenire sulla ciclistica sia che tu sia veloce che tu sia fermone.
              La mia tesi ? confermata dal tempi in pista che fanno i piloti/giornalisti con le moto tutte originali complete di specchi frecce e portatarga originali e con le sole gomme cambiate.
              Il vantaggio st? nel fatto che ogni 2 anni mettendo un cifra minore rispetto a quanto si spende per modificare, puoi avere una moto appena uscita che ha sicuramente pi? cavalli e migliori accorgimenti della precedente che ti guardano tutti e non x ultimo profuma di NUOVO!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx
                Guarda te lo dico per esperienza, non vale la pena spendere molti soldi in modifiche al motore delle moderne 4 cilidri sportive x un uso misto strada pista. Sono gi? molto a punto di fabbrica toccare qualcosa significa rompere un equilibrico che per ristabilirlo bisogna intervenire su molte altre cose e questo tradotto in termini pratici costa tantissimo e compromette l'affidabilit?.
                Le moto di oggi camminano come le SBK di qualche anno f?, meglio non spenderci soldi o al massimo intervenire sulla ciclistica sia che tu sia veloce che tu sia fermone.
                La mia tesi ? confermata dal tempi in pista che fanno i piloti/giornalisti con le moto tutte originali complete di specchi frecce e portatarga originali e con le sole gomme cambiate.
                Il vantaggio st? nel fatto che ogni 2 anni mettendo un cifra minore rispetto a quanto si spende per modificare, puoi avere una moto appena uscita che ha sicuramente pi? cavalli e migliori accorgimenti della precedente che ti guardano tutti e non x ultimo profuma di NUOVO!!!
                Quotissssimo

Comment

X
                Working...
                X