Al Mugello a fine giugno con 34º giravo fra i 100 e i 105º, senza possibilità di fare un giro di raffreddamento, dato cha davano bandiera e facevano tagliare prima delle arrabbiate per rientrare ai box, sparava subito a 120º, ventilatore grande davanti, e ventole a manetta, radiatore originale, l'unica cosa da fare, fare andare le ventole un minuto,accendere per fare entrare acqua fresca nel motore e la calda nel radiatore, spegnere, aspettare un minuto e così via fino a che la temperatura scende a 90º più o meno, il che provoca un'altro problema, la batteria che non sopporta le ventole più 3/4 accensioni, quindi, caricabatteria sempre attaccato, sono i punti deboli di questa moto, radiatore e batteria sottodimensionati.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema surriscaldamento R1 2016
Collapse
X
-
Hai temperature altissime in movimento, io mentre giro non ho mai visto oltre 95° e non sono neppure sicurissimo di esserci arrivato (Mugello e misano ad agosto)
Controlla che il radiatore sia pulito fuori e che l'acqua circoli correttamente
Comment
-
Provata ieri a Cremona.
Giornata abbastanza fresca. Mentre andavo stava ad 75/80 mentre appena mi sono fermato dopo un giro di raffreddamento saliva a 95. Quindi ho messo un ventilatore e dopo una accensione é scesa subito. Direi che come temperature ci siamo.
Non avevo pensato a questa cosa della batteria! Meglio attaccare il caricabatteria allora.
Grazie dei consigli!
Comment
-
Originally posted by elio View PostHai temperature altissime in movimento, io mentre giro non ho mai visto oltre 95° e non sono neppure sicurissimo di esserci arrivato (Mugello e misano ad agosto)
Controlla che il radiatore sia pulito fuori e che l'acqua circoli correttamente
Comment
-
Originally posted by frazar View Post
Lo so, lo so, il radiatore è stato cambiato quest'anno, adesso ho montato un aggiuntivo con una piccola striscia centrale e 2 piccoli a ogni lato, vediamo se migliora, abbiamo anche tolto le ventole, dato che secondo il meccanico frenano il passaggio dell'aria, purtroppo non potrò provare la moto fino a metà ottobre, quindi con temperature più fresche, vedremo........
Comment
X
Comment