Originally posted by MAX_rr
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho provato una R1 2005
Collapse
X
-
-
Originally posted by Bulun View PostQuindi l'unica è fare sempre una visura per conto proprio prima di un eventuale passaggio di proprietà...
Anni addietro mi reco da tabaccaio per pagare il bollo di un'auto aziendale e mi si rifiuta il pagamento senza spiegazioni, vado all'ACI e mi informano del fermo...pare fosse arrivata una lettera in busta semplice, che quindi poteva andare perduta, e il commercialista l'ha messa nella pratica del contenzioso con l'AdE senza comunicarmelo...ed io giravo con l'auto...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
in teoria non si può ne effettuare trapasso ne demolizione, il veicolo deve stare ricoverato al chiuso e non sono dovute tasse, quando vai al PRA per il passaggio LORO dovrebbero vederlo e negare l'operazione...com'è successo.
Anni addietro mi reco da tabaccaio per pagare il bollo di un'auto aziendale e mi si rifiuta il pagamento senza spiegazioni, vado all'ACI e mi informano del fermo...pare fosse arrivata una lettera in busta semplice, che quindi poteva andare perduta, e il commercialista l'ha messa nella pratica del contenzioso con l'AdE senza comunicarmelo...ed io giravo con l'auto...Last edited by LucaVFR; 11-09-23, 17:50.
Comment
-
Originally posted by LucaVFR View Post
Credo che il bollo devi pagarlo lo stesso perché è diventato "tassa di possesso" (quindi una patrimoniale sotto altro nome) e te, anche se è sotto fermo amministrativo, hai sempre il possesso del veicolo. E mi pare, oltretutto, d'aver letto che c'è stata una pronunica in merito della Cassazione o chi per lei per cui devi pagarlo anche se non puoi usarlo (non che ci fosse d'aver dei dubbi in merito, questo è il minimo sindacale per uno stato che dovrebbe fare una sola cosa sensata: "portare i libri in Tribunale").
DiPpiùNonSo
Comment
X
Comment