Chiedo aiuto a tutti voi qui.... la moto in questione ? il mio dinosauro R1 '98 a cui ho da poco montato un motore R1 '99 preso da una moto incidentata.
Premetto che ho lasciato la moto al proprietario per + di un mese e al momento del ritiro pe smontare il motore non appariva alcuna perdita n? d'olio n? d'acqua dal motore oggetto di trapianto, e la moto non ? mai stata pulita (tecnica magari usata per mascherare il problema). Proseguo aggiungendo che dopo il trapianto fin dai primi chilometri a moto spenta il tubo in questione (posto sul lato SX della moto e passante, raccolto insieme agli altri tubi di sfiato, vicino al coperchio carter SX. L'altro ieri il problema.... entro in autostrada alla volta di Riccione... dopo pochi km di riscaldamento via mi stabilizzo a VELOCITA' CODICE (eheh) e poco dopo mi fermo autogrill nogarole rocca per il caff?... ahim? il mio stivale SX ? madido d'olio!!! Controllo il livello e sono abbondantemente sopra la tacca MAX (quindi ho pensato fosse giusto che venisse sfiatato via); si prosegue e quando arrivo all'incirca a Bologna faccio sosta benzina, il livello ? calato... ora sono vicino alla tacca + bassa di minimo livello!!! Temperatura motore e funzionamento dello stesso mi paiono buoni anche se ovviamente il sensore led flasha rosso per il livello olio! Compro 1 Kg di AGIP 10W40 giusto perch? non si sa mai e proseguo.... per farla breve sono andato e tornato senza particolari problemi... niente temperature elevate, ma direi che 4 etti d'olio sono finiti sul mio stivale e sul pantalone! E dire che ad un certo punto l'ho anche tironata per bene.... SEMPRE A NORMA DI CODICE! e per qualche Km.... il motore urla e spinge davvero bene!! Ma questo cruccio mi da il tormento... sapete di qualche difetto al motore 99??? che so un bulbo che ostruisca o qualche miseria all'impianto di lubrificazione?? Sono un p? allarmato, ho preso un motore per non sprecare soldi per sistemare la seconda al mio e rischio di dover affrontare chiss? quale spesa per quest'altro motore. Grazie a tutti
Premetto che ho lasciato la moto al proprietario per + di un mese e al momento del ritiro pe smontare il motore non appariva alcuna perdita n? d'olio n? d'acqua dal motore oggetto di trapianto, e la moto non ? mai stata pulita (tecnica magari usata per mascherare il problema). Proseguo aggiungendo che dopo il trapianto fin dai primi chilometri a moto spenta il tubo in questione (posto sul lato SX della moto e passante, raccolto insieme agli altri tubi di sfiato, vicino al coperchio carter SX. L'altro ieri il problema.... entro in autostrada alla volta di Riccione... dopo pochi km di riscaldamento via mi stabilizzo a VELOCITA' CODICE (eheh) e poco dopo mi fermo autogrill nogarole rocca per il caff?... ahim? il mio stivale SX ? madido d'olio!!! Controllo il livello e sono abbondantemente sopra la tacca MAX (quindi ho pensato fosse giusto che venisse sfiatato via); si prosegue e quando arrivo all'incirca a Bologna faccio sosta benzina, il livello ? calato... ora sono vicino alla tacca + bassa di minimo livello!!! Temperatura motore e funzionamento dello stesso mi paiono buoni anche se ovviamente il sensore led flasha rosso per il livello olio! Compro 1 Kg di AGIP 10W40 giusto perch? non si sa mai e proseguo.... per farla breve sono andato e tornato senza particolari problemi... niente temperature elevate, ma direi che 4 etti d'olio sono finiti sul mio stivale e sul pantalone! E dire che ad un certo punto l'ho anche tironata per bene.... SEMPRE A NORMA DI CODICE! e per qualche Km.... il motore urla e spinge davvero bene!! Ma questo cruccio mi da il tormento... sapete di qualche difetto al motore 99??? che so un bulbo che ostruisca o qualche miseria all'impianto di lubrificazione?? Sono un p? allarmato, ho preso un motore per non sprecare soldi per sistemare la seconda al mio e rischio di dover affrontare chiss? quale spesa per quest'altro motore. Grazie a tutti
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