Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic per Fz1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Akrapovic per Fz1

    Sono alla ricerca di un terminale per la mia fz1 e mi sono imbattuto nei grafici forniti dall'akrapovic. Il guadagno sembra netto, ben maggiore che non con tutte le altre moto messe sul banco.Questo mi fa ritenere veritiero il dato fornito dall' akra, infatti non avrebbe senso scrivere ,ad esempio, che con il cbr 600 la curva di coppia e potenza siano simili all'originale e poi sparare un valore cos? alto con l'fz1.Un'altra riflessione ? sulla lunghezza del terminale, perche' ? cos? lungo? Se vanno contro tendenza un motivo ci sar?, potevano fare uno scarico corto ( come hanno fatto per l' r6 ) ed invece ne hanno fatto uno molto lungo.Io ho sempre saputo che piu' lo scarico ? lungo pi? la moto gira meglio sotto, piu' ? corto meglio gira sopra.inoltre ho letto un topic sul sito che credo essere quello americano e c'? un ragazzo che con lo scarico akra e la power ? arrivato a leggere 147 cv alla ruota con un consistente incremento di coppia.Sono veramente indeciso.Chi di voi ha montato l'akra e quali sono le sue impressioni? Mi piace tante anche il leo ma visto tutto il discorso fatto mi lascia perplesso per la " lunghezza " . Voi cosa ne dite ?

  • Font Size
    #2
    se posso permettermi, al di l? del fatto che non prenderei mai troppo in considerazione i grafici pubblicati dai vari marchi, molto pi? attendibili sono le testimonianze dirette di chi ha provato.Io la fz1 non l'ho provata, ma al Yamaha fest ho sentito quasi da tutti dire che di motore ce n? anche troppo, io fossi in te cercherei di perfezionarne la ciclistica pi? che cercare di spemere una moto che come filosofia ? pi? votata al turismo che alle sgroppate in pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo con lithium.. la tua ? una moto anche troppo spinta.. ma in fin dei conti ? da definire un naked....meglio andare sulla ciclistica...il motore lo sfrutti fino ad un certo punto.. credo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se l'aveste provata come me sareste i primi a cercare di darle un p? di pi? spinta ai bassi...? fiappetta(considerando che si tratta di un mille con tanto di Exup beninteso)

        Daideakra!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non l'ho provata... stai dicendo che hai bassi non spinge...?allora in questo caso la musica cambia...ps . strano.. per essere un 1000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ? che non spinge...solo che non spinge come ci si aspetterebbe da una naked 1000!

            Il "problema" ? che ha il motore della R1 2004(moto notoriamente vuotina sotto soprattutto rispetto ai modelli precedenti) ma si vede che non hanno modificato molto visto che l'erogazione "seicentistica" ? rimasta!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si cambia il pignone e via...:-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                il problema e' il vuoto che c'? ai bassi e l'evidentissimo effetto on-off. la power la montero' per risolvere l' on-off e con lo scarico pensavo di riuscire ad aumentare la coppia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la pcIII risolve sicuramente tutto sulla mia r1 ha fatto miracoli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sara' sicuramente la prima spesa.....per il terminale vale la pena se lo si accoppia alla power?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X