Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il telaio dell'R6 2003/4 ? identico a quello 2005?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il telaio dell'R6 2003/4 ? identico a quello 2005?

Come da oggetto, volevo chiedervi se il telaio dell'R6 del 2003 04 ? identico a quello della 2005. Se io montassi delle forcelle a steli rovesciati della 2005 sulla 2004 montano? (Ok, montano sicuramente cambiando le piastre di sterzo!) Ma quello che volevo sapere io, se cambiando le forche non cambi anche la geometria della moto.

• Font Size
    se nn erro cambia l'angolazione del cannotto di sterzo di 0.5?
    ma ne sono sicuro solo al 99.9%

Comment

• Font Size
      Originally posted by lello-pista
      mi pare cosi anche a me

Comment

• Font Size
        comunque ? 1 variazione ke secondo me ? difficile da percepire
        quindi nn mi farei nessun problema di anno x qualsiasi tipo di trapianto :-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by lello-pista
          si ? aumentata l'inclinazione a 24,5? del canotto di sterzo... il resto ? identico a parte la mappatura della centralina e la bombatura della carena originale..

Comment

• Font Size
            ...e i corpi farfallati maggiorati li lasciamo a chi?!?...

VERGOGNA!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paiolino
              Come da oggetto, volevo chiedervi se il telaio dell'R6 del 2003 04 ? identico a quello della 2005. Se io montassi delle forcelle a steli rovesciati della 2005 sulla 2004 montano? (Ok, montano sicuramente cambiando le piastre di sterzo!) Ma quello che volevo sapere io, se cambiando le forche non cambi anche la geometria della moto.

io lo feci sulla mia 2004....ed ? un portento!

Bh? se giri con il 120\70 sulla 2004 hai gi? variato la geometria!

se monti l'avantreno della 2005 sulla 2004 va una meraviglia e monta tutto perfettamente....ed in pista non la senti proprio la differenza!
              Io sfilai di 4mm!

l'avantreno 2004 ? per? secondo me piu' reattivo....ma un pelo meno stabile.....se vuoi un avantreno completo lo vendo a 1200€...inclusi i dischi e parafango! Ciao

Le ulteriori modifiche al motore e centralina (a parte la ciclistica-forcella-) non sono migliorative...la mia 2004 andava come le 2005 n? pi? n? meno!
              Last edited by jetpipe; 18-08-06, 13:00.

Comment

• Font Size
                I dati tecnici del motore li so....
                Volevo solo sapere a livello telaistico!
                Voi dite che quel 0.5? non incide molto, ma nello stesso tempo non ? neanche poco! Per riuscire a limitare quel mezzo grado d'inclinazione dovrei alzare l'anteriore... Ma alla fine sembrerebbe un chopper!!! O sbaglio???
                LA lunghezza delle forche dalla 2003 alla 2005 sono identiche?

Comment

• Font Size
                  I dati tecnici del motore li so....
                  Volevo solo sapere a livello telaistico!
                  Voi dite che quel 0.5? non incide molto, ma nello stesso tempo non ? neanche poco! Per riuscire a limitare quel mezzo grado d'inclinazione dovrei alzare l'anteriore... Ma alla fine sembrerebbe un chopper!!! O sbaglio???
                  LA lunghezza delle forche dalla 2003 alla 2005 sono identiche?

Ciao...ti ripeto provato ok! 2 gare e 4000km di pista!
                  il mezzo grado l'hanno dato per via del copertone /70 che modifica l'avancorsa!
                  ti dico che se usi (come tutti il /70 sulla tua 2004) NON avrai nessun cambiamento! Esteticamente e prestazionalmente invece s?! sono parzialmente diverse....ma sappi che l'idraulica ? la stessa! IDENTICA CARTUCCIA!
                  Anzi se hai le forcelle tue rifatte prendi i pompanti e sostituiscili alle forche 2005! Non ricordo le molle...
                  Last edited by jetpipe; 18-08-06, 13:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jetpipe
                    Ciao...ti ripeto provato ok! 2 gare e 4000km di pista!
                    il mezzo grado l'hanno dato per via del copertone /70 che modifica l'avancorsa!
                    ti dico che se usi (come tutti il /70 sulla tua 2004) NON avrai nessun cambiamento! Esteticamente e prestazionalmente invece s?! sono parzialmente diverse....ma sappi che l'idraulica ? la stessa! IDENTICA CARTUCCIA!
                    Anzi se hai le forcelle tue rifatte prendi i pompanti e sostituiscili alle forche 2005! Non ricordo le molle...
                    Io non ho l'R6 del 2004 (da pista ho un R1 2004) ma per ora mi st? solo informando perche nell'inverno mi piacerebbe l'idea di trovare un R6 2003/04 (mezza incidentata da spendere poco!) da sistemare bene per il prossimo anno!
                    Nel 2003 ho fatto anch' io 4 gare con un R6 del 2000, come divertimento in pista preferisco un 600, e il 1000 lo metteri su strada per il passeggio domenicale!

Comment

• Font Size
                      come divertimento in pista preferisco un 600, e il 1000 lo metteri su strada per il passeggio domenicale!

PAROLE SANTEEEE!!!!!

cmq tenete presente che 0,5? di modifica sulla inclinazione del canotto, significano molti mm di differenza nell'avancorsa.... quindi la differenza a livello di ciclistica c'? stata... non credo che una r6 03 (120/60) e una r6 05(120/70) abbiano la stessa avancorsa, cos? come non ce l'avrebbe una r6 03 con gli steli della 05 e /70... sarebbe cmq una soluzione ibrida, ma non per questo di certo non valida.

Dopo tutto sto pop? di cose, cmq, per come vado io in pista, non son quei mm a far la differenza...
                      Last edited by francisti; 18-08-06, 14:49.

Comment

• Font Size
                        Non era questo il mio concetto...lo spiego meglio.....il canotto di sterzo ? angolato rispetto alla vericale....se monti un /70 anche alla R6 2003 diventa pi? nervosa....... dunque per rimediare il canotto e' stato aperto dell'equivalente a contrasto. Ho montanto la forca su un 2003 e poi presi la 2005 ! NESUUNA DIFFERENZA...RIPETO NESSUNA!
                        Last edited by jetpipe; 18-08-06, 16:01.

Comment

• Font Size
                          cambia di poco l'angolazione del cannotto di sterzo

Comment

X
                          Working...
                          X