ho un'R1 del 2003 con terminale akrapovic sembra funzioni a batterie il motore non si sente, come v? se tolgo l'exup?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
exup R1
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1533
- 47
- Maschio
- 3
- Trento (ma sono di Catania)
- Paladino della Giustizia ehehe
- GSX-R 1000 K6
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
ma mi spiegate sto exup ke roba ??
? una valvola ok, ma a ke serve? e se si leva ke succede?
mentre x "stapparlo" so ke bisogna togliere il dbkiller ke fa aumentare il rumore just?!
Comment
-
l'exup ? una valvola che regola il regime della moto ai bassi per renderla pi? corposa...se la togli mettendo uno scarico completo hai bisogno poi di una centralina ;-)
Comment
-
Ma l'EXUP ti funziona?
Gira bene e tira forte agli alti?
Ad un mio amico la moto pareva elettrica.... ma non andava neanche.... ed era la EXUP bloccata!
Sarebbe buona norma pulirla e tararla ogni tanto...
Comment
-
la mia moto ha 3 anni 3 10.000km e tira da paura credo ke nn la toccher? se nn sar? opportuno farlo..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
...strane idee su come funziona una valvola montata sui tubi di scarico.....
L'exup non aumenta la compressione (quella ? fissa e data dalla corsa che fa il pistone!) n? regola i regimi della moto ai bassi (si regola con il comando del gas).
l'Exup interviene sui gas di scarico, li rallenta o li libera in funzione dell'apertura farfalle e del rapporto inserito e non so di quali altri parametri, tutto questo per ottimizzare l'erogazione del motore.
Tutto qui.
Se la moto borbotta potrebbe essere l'exup bloccata? Bhooo...la mia 30.000 km e gira come un orologio e monto terminale racing tenendo l'exup.
Se il motore tira bene (quello delle R1 prima della '04 ? uno dei motori pi? rotondi ? fluidi in commercio, lasciando i cavalli agli altri putroppo!) non dovrebbe essere un probl di exup.
Comment
-
Originally posted by Stef@no-LIVE...strane idee su come funziona una valvola montata sui tubi di scarico.....
L'exup non aumenta la compressione (quella ? fissa e data dalla corsa che fa il pistone!) n? regola i regimi della moto ai bassi (si regola con il comando del gas).
l'Exup interviene sui gas di scarico, li rallenta o li libera in funzione dell'apertura farfalle e del rapporto inserito e non so di quali altri parametri, tutto questo per ottimizzare l'erogazione del motore.
Tutto qui.
Se la moto borbotta potrebbe essere l'exup bloccata? Bhooo...la mia 30.000 km e gira come un orologio e monto terminale racing tenendo l'exup.
Se il motore tira bene (quello delle R1 prima della '04 ? uno dei motori pi? rotondi ? fluidi in commercio, lasciando i cavalli agli altri putroppo!) non dovrebbe essere un probl di exup.
Comment
-
L'Exup influisce sul suono eccome!
Prova a sentire un R1 al minimo con collettori e terminale aperto ed una solo col terminale ma con l'Exup...
L'Exup ? una valvola parzializzatrice ed ? quindi chiaro che a seconda se il diaframma ? pi? o meno aperto fa pi? o meno rumore!
Basti pensare alla "Double System" ditta che da anni produce scarichi a sonorit? variabile con un diaframma comandato da una leva o tramite un motorino elettrico...
Ps: se ha una 2003 ed ha un Akrapovic ? IMPOSSIBILE che sembri elettrica...io ce l'avevo con terminale aperto(senza Db killer) e valvola e ti assicuro che la pula mi sentiva arrivare 2 km prima...purtroppo...
Quindi o il tuo amico ? sordo oppure "distratto" ed ha lasciato su il tappo sullo scarico!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM