Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

exup R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    exup R1

    ho un'R1 del 2003 con terminale akrapovic sembra funzioni a batterie il motore non si sente, come v? se tolgo l'exup?

  • Font Size
    #2
    non credo che togliendo la valvola cambi molto il rumore ... stappa

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma hai bassi si perde parekkio???

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'exup non cambia il sound.... come dice il collega su....stappa ehhe

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma mi spiegate sto exup ke roba ??
          ? una valvola ok, ma a ke serve? e se si leva ke succede?
          mentre x "stapparlo" so ke bisogna togliere il dbkiller ke fa aumentare il rumore just?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'exup ? una valvola che regola il regime della moto ai bassi per renderla pi? corposa...se la togli mettendo uno scarico completo hai bisogno poi di una centralina ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma l'EXUP ti funziona?
              Gira bene e tira forte agli alti?
              Ad un mio amico la moto pareva elettrica.... ma non andava neanche.... ed era la EXUP bloccata!
              Sarebbe buona norma pulirla e tararla ogni tanto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                la mia moto ha 3 anni 3 10.000km e tira da paura credo ke nn la toccher? se nn sar? opportuno farlo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'exup aumenta la compressione ai bassi per far s? che la moto non risulti "vuota" ...agli alti di norma dovrebbe essere completamente aperta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...strane idee su come funziona una valvola montata sui tubi di scarico.....

                    L'exup non aumenta la compressione (quella ? fissa e data dalla corsa che fa il pistone!) n? regola i regimi della moto ai bassi (si regola con il comando del gas).

                    l'Exup interviene sui gas di scarico, li rallenta o li libera in funzione dell'apertura farfalle e del rapporto inserito e non so di quali altri parametri, tutto questo per ottimizzare l'erogazione del motore.

                    Tutto qui.

                    Se la moto borbotta potrebbe essere l'exup bloccata? Bhooo...la mia 30.000 km e gira come un orologio e monto terminale racing tenendo l'exup.
                    Se il motore tira bene (quello delle R1 prima della '04 ? uno dei motori pi? rotondi ? fluidi in commercio, lasciando i cavalli agli altri putroppo!) non dovrebbe essere un probl di exup.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stef@no-LIVE
                      ...strane idee su come funziona una valvola montata sui tubi di scarico.....

                      L'exup non aumenta la compressione (quella ? fissa e data dalla corsa che fa il pistone!) n? regola i regimi della moto ai bassi (si regola con il comando del gas).

                      l'Exup interviene sui gas di scarico, li rallenta o li libera in funzione dell'apertura farfalle e del rapporto inserito e non so di quali altri parametri, tutto questo per ottimizzare l'erogazione del motore.

                      Tutto qui.

                      Se la moto borbotta potrebbe essere l'exup bloccata? Bhooo...la mia 30.000 km e gira come un orologio e monto terminale racing tenendo l'exup.
                      Se il motore tira bene (quello delle R1 prima della '04 ? uno dei motori pi? rotondi ? fluidi in commercio, lasciando i cavalli agli altri putroppo!) non dovrebbe essere un probl di exup.
                      questa ? la risposta giusta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'exup non influisce sul suono...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'Exup influisce sul suono eccome!

                          Prova a sentire un R1 al minimo con collettori e terminale aperto ed una solo col terminale ma con l'Exup...

                          L'Exup ? una valvola parzializzatrice ed ? quindi chiaro che a seconda se il diaframma ? pi? o meno aperto fa pi? o meno rumore!

                          Basti pensare alla "Double System" ditta che da anni produce scarichi a sonorit? variabile con un diaframma comandato da una leva o tramite un motorino elettrico...


                          Ps: se ha una 2003 ed ha un Akrapovic ? IMPOSSIBILE che sembri elettrica...io ce l'avevo con terminale aperto(senza Db killer) e valvola e ti assicuro che la pula mi sentiva arrivare 2 km prima...purtroppo...


                          Quindi o il tuo amico ? sordo oppure "distratto" ed ha lasciato su il tappo sullo scarico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pensavo il contrario..pardon... comunque quando l'exup inizia a lavorare.. ? una goduta.. urla come un dannata la moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              esatto....l'exup influisce sul rumore!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X