ragazzi,ma con un dente in meno di pignone in quinta dovrebbero vedersi i 299,a misano a aprile al tramonto segnava 297 V marcia quasi limitatore(penso..i giri in quel momento non li guardavo),con una scia buona!ma quanto ? ottimistica come cifra,quasi ridicola!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Velocit? di punta Yamaha R1
Collapse
X
-
-
Bhe dai, se la fa in autostrada senza traffico penso che con i rapporti accorciati in poco piu di un km faccia tutto ed ? contento. Ognuno si diverte a modo suo
Comment
-
ecco a cosa serve la limitazione a 299..meno male a questo punto che ci hanno pensato i jappi!hai ragione,pignone,corona e gomma/50 (per guadagnare quei 2 km/h di tachimetro)prima ci arriva e meglio ? per tutti!!!
Comment
-
Mai possibile ke con un dente in meno al pignone si vedono 299 km/H ?? E cmq scusate se con un dente in meno si vedono 300 ... con scarico completo , fitro e centralina quanto si vede???
Comment
-
Originally posted by Yamaha_r1ahahahahha hai ragione!!!!! Cmq era per sapere come si facevanoa a vedere 300 sul takimetro...
Lo scarto medio del tachimetro delle R1 2004-2006 ? quantificabile nell'ordine del 7-9% per moto in configurazione originale (pignone 17,corona 45,gomma 190/50):dai rilevamenti effettuati da varie riviste per l'R1 si sono ottenuti valori compresi tra 288 km/h e 293 km/h,pertanto calcolando lo scarto si potrebbero leggere valori tra 308 e 313 km/h.
Il montaggio del pignone con un dente in meno porta ad avere uno scarto complessivo al tachimetro (ed in misura minore all'odometro) dell'ordine del 20%.
La limitazione dei 299 km/h concordata tra i produttori giapponesi ? stata concepita per evitare la folle ricerca del raggiungimento della massima punta velocistica su strade aperte al traffico.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosit?.
Ciao
Giovanni
Comment
-
Originally posted by giokkkevitare la folle ricerca del raggiungimento della massima punta velocistica su strade aperte al traffico.
E cerchiamo di evitarla anche noi e di non aiutare certi folli nel tentativo!
Bravo Giokk
Comment
-
Ehehhe lo so ? un folle per? ? un suo desiderio ed io voglio aiutarlo per? sempre se l'autostrada lo permette (senza traffico) se no se lo scorda non lo lascio andare a fare una brutta fine!!!
Comment
X
Comment