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ma ? vero ?

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    #1

    ma ? vero ?

    Mi hanno detto che se alla mia r1 04 monto la y ( scatalizzatore ) ottengo 3 - 4 cavalli se tengo silenziatori originali ma se poi monto terminali aperti es. termignoni ottengo meno cavalli dell'originale ????
    Per aumentare potenza r1 bisogna per forza montare scarico completo pi? centralina o rimappare l'originale ???

    Grazie a tutti

    PS se mi portate il vostro esempio e suffragate le prove con dati al banco ? meglio !!!

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    #2
    Io ho messo Y e scarichi della Laser a 4 tromboncini la moto ha preso un bel po di potenza, moltooooooo meglio dell'originale!

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      #3
      mi sembrano troppi!!ma da uno scarico solo terminale e y sicuramente non ottieni nulla di che,le potenze crescono sempre di un cavallo a persona che parla..per? interessante questa cosa,vediamo che dicono i guru della meccanica.
      io per la cronaca monto y e solo i terminali,aumento di potenza non saprei dire,tolto il buco a met? regime quello si!

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        #4
        prova ad andare su www.zmracing.com l'ultima volta che ci sono andato trattavano questo argomento.

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          #5
          secondo me con la Y prendi 4cavalli... ma con la B o la Z sicuro almeno 10...
          ahahahahah

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            #6
            Con la Y la moto migliora e scalda meno e qui non ci piove. 3-4 cavalli non credo proprio.

            Per ci? che riguarda i terminali, per quel che ne so io, nella migliore delle ipotesi l'incremento di potenza dovrebbe essere intorno ai 2-3 cv max visto che quelli di serie sono gi? ben concepiti...ovviamente il discorso varia notevolmente se si comincia a parlare di completi, centraline, anticipi etc etc...
            Last edited by Pabloexup; 16-08-06, 06:28.

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              #7
              Dipende se si intende cavalli assoluti di potenza massima o cavalli ad un certo regime.
              COn la Y e i terminali racing a certi regimi si ottengono anche pi? di 4 cv ma solo a quei regimi, non di potenza massima.

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                #8
                Originally posted by abezze
                Dipende se si intende cavalli assoluti di potenza massima o cavalli ad un certo regime.
                COn la Y e i terminali racing a certi regimi si ottengono anche pi? di 4 cv ma solo a quei regimi, non di potenza massima.
                quoto
                la curva di potenza diventa pi? regolare, a certi regimi puoi aere anche 6-8 cv in pi?, ma di potenza massima.....

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                  #9
                  quindi per migliorare su tutto l'arco di erogazione ? necessario un completo ?
                  Che voi sappiate ? possibile acquistare in un secondo tempo collettori che si attaccano alla y ?

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                    #10
                    .. beh, io ho messso la Y e filtro bmc...con solo la Y non ho riscontro al banco, ma con filtro BMC e con o senza Y, ho avuto + 2.24 cv di potenza massima ed almeno 1 cv in pi?, a volte anche 3...a tutti i regimi...la potenza massima ? a 1000 giri pi? in alto, quindi pi? allungo...e non c'? nessun calo, ribadisco con terminali oroginali....se serve ....ho detto la mia


                    ciao a tutti !

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                    • Font Size
                      #11
                      interessante, mooolto interessante grazie !!!!

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                        #12
                        Originally posted by gp
                        .. beh, io ho messso la Y e filtro bmc...con solo la Y non ho riscontro al banco, ma con filtro BMC e con o senza Y, ho avuto + 2.24 cv di potenza massima ed almeno 1 cv in pi?, a volte anche 3...a tutti i regimi...la potenza massima ? a 1000 giri pi? in alto, quindi pi? allungo...e non c'? nessun calo, ribadisco con terminali oroginali....se serve ....ho detto la mia


                        ciao a tutti !
                        grazie! ma come fai a sentire 1 cavallo avvolte anche 3???

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                          #13
                          Originally posted by wizzinga
                          grazie! ma come fai a sentire 1 cavallo avvolte anche 3???

                          Non lo sente lo legge al resposno del banco.
                          In ogni caso x esperienza dico che conviene cambiare solo i terminali e metterci una PCIII usb per correggere la carburazione. Se volete fare le cose in grande allora cambiate tutto lo scarico e portate la centralina da Peppo u'maccanico....

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