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Che mi dite della R6 my 2006?

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    #31
    L'ho provata e forse anche per la mia mole (1.90x85kg) ma fino a 10k giri si sente solo il rumore ma di motore nn c'? traccia!
    Per contro la daytona 675, per chi dice che tutte le 600 sono fiacche in basso, nn mi ha fatto rimpiangere il motore della mia.
    Prove su strada.

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      #32
      Per me ? una moto bellissima e stupenda.
      Il tiro ai bassi?
      Ho due conoscenti con R6 2006 completamente orginali e nelle ultime sparate ho visto che eravamo li (io sul cbr 600 rr 04 avevo scarico e power commander) forse ha una gran ciclistica che compensa il motore alla fine.

      Nel complesso grandissima moto secondo me. E stupenda come linea
      (portatarga originale escluso vabb?)

      Solo che m'attizza il gsxr750 che costa quasi uguale...

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        #33
        ero indeciso tra gixxer matblack e r6...e mi sa che con la gixxer go fatto na cagada... :'(

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          #34
          La linea della R6 2006 ? veramente da sbavo!!!

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            #35
            Originally posted by BARONCIO
            Penso che il mio parere possa essere utile,dato che posseggo una nuova R6 2006 blu,e visto che prima avevo un kawasaki 636 mod.2003-2004.
            Bene,veniamo al sodo: paragonando le 2 moto di serie (senza aver mai toccato nulla e neanche settato le sospensioni),vi posso dire che la nuova R6 come guida ? decisamente meglio (io uso la moto al 40% in pista e per il resto in collina sul Muraglione ed il passo della Colla),? pi? maneggevole e permette di aprire molto prima il gas.Oltre a ci? a mio avviso permette di essere "maltrattata" di pi?,tiene meglio la corda e la gomma /70 davanti ? decisamente preferibile al /65 del kawa.Questo in pista,ad Adria ed a Misano,considerando che sono un manico discreto,senza infamia e senza lode.
            La frenata ? simile,forse per? era un pelo meglio quella del kawa,che per? non aveva quella gran invenzione che si chiama frizione anti-saltellamento! A livello di motore il kawa spingeva molto di pi? ai bassi,mentre agli alti regimi vi ? poca differenza:nel complesso meglio il kawa,insomma!!
            Per quanto riguarda l'uso stradale posso dirvi che la R6 ? pi? carogna,non digerisce di scendere sotto i 9000-10000 giri,per cui bisogna abituarsi un poco in salita.Come rovescio della medaglia,per?,in discesa ? veramente valida,vista la sua enorme maneggevolezza e la possibilit? di spalancare presto il gas! Anche le sospensioni di serie per l'uso stradale non vanno male,mentre il kawa secondo me andava un pelo ammorbidito allentando di un giro il precarico del mono dietro.
            Ad ogni modo la mia Yamaha va veramente bene,ha una linea che a me piace parecchio,e non mi ha fatto rimpiangere il vecchio kawa che era una gran moto!!!
            Voglio sottolineare il fatto che la R6 ? catalizzata a norma euro3, provate a mettere uno scarico intero,a cavare la restrizione del filtro aria e ad installare una PC3 e vedrete che roba!! Io ne ho provata una di un mio amico,e devo dire che i miglioramenti sono stati impensabili,il tiro ai bassi ? migliorato parecchio e la moto fila come un missile!! Poi cambiando la catena con una di passo 520....
            Le R6 che rompono sono tutte preparate,quelle del trofeo (e lo sanno in tanti),non sono originali,ma si dice (o lo si ? visto,ehm ehm!!!),che abbiamo la testa abbassata di 1mm. e flussata.
            Le R6 originali vanno molto bene,io ho fatto 5000km e non ho avuto mai problemi,e il gas ce l'ho dato anche se non sono di certo un fenomeno!!!
            Ad ogni modo,e questo ? il consiglio pi? valido,la moto deve piacere,per cui ognuno ? giusto che abbia i propri gusti e le proprie emozioni nello scegliere la marca che preferisce!!!
            senti senti?cos'? che hanno quelle del trofeo?..sar? mica l'unico pirla che la usa ancora originale?

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              #36
              Originally posted by MASO
              senti senti?cos'? che hanno quelle del trofeo?..sar? mica l'unico pirla che la usa ancora originale?
              ma si sono le solite leggende di chi nn ci corre...

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                #37
                Originally posted by wizzinga
                ma si sono le solite leggende di chi nn ci corre...
                sper?m......

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                  #38
                  sar? difficile come dite voi da usare in strada...ma io se avessi l'et? giusta me la comprerei al volo ....? la mia moto preferita fin dal primo modello..per categoria 600...mentre per le 1000 la r1..sempre dal primo modello

                  ha una linea cattivissima la nuova r6..cambierei scarico e porta targa...fine...esteticamente ? gia perfetta cosi...mentre per le prestazioni..mha..a vederla andare va forte ma vedo che la tirano parecchio...tutto a vantaggio del sound

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                    #39
                    Originally posted by wizzinga
                    ma si sono le solite leggende di chi nn ci corre...
                    forse...ma so per certo che molti facoltosi dopo 4000km rifanno il motore e in quell'occasione lucidano e bilanciano l'albero motore, sostituiscono le bronzine ( chiaramente) e flussano la testata cambiando la guarnizione...costo variabile tra i 1500 ed i 2000e.....ma ho sentito il loro motore ed il mio....e non c'e' storia.....fluido da far paura!!!!

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                      #40
                      Originally posted by neeko72
                      spero cambi ben poco...diciamo che se mi ci mettono un indicatore di marcia inserita sono + che soddisfatto...

                      se vuoi l'indicatore prenditi il gixxerino

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                        #41
                        Originally posted by emassi78
                        se vuoi l'indicatore prenditi il gixxerino
                        me pijo l'r6 e ce metto l'indicatore.....piuttosto!

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                          #42
                          Il mio pensiero ? che costa 1500 euri in piu di un altro 600 e mille in meno di un millone. Io punterei su un millone, un kawa lo trovi a meno di 11mila

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                            #43
                            io io lo so...? della YAMAHA...e mmm...ha 4 cilindri...hihihi

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                              #44
                              Originally posted by jetpipe
                              forse...ma so per certo che molti facoltosi dopo 4000km rifanno il motore e in quell'occasione lucidano e bilanciano l'albero motore, sostituiscono le bronzine ( chiaramente) e flussano la testata cambiando la guarnizione...costo variabile tra i 1500 ed i 2000e.....ma ho sentito il loro motore ed il mio....e non c'e' storia.....fluido da far paura!!!!

                              aprire un motore e rinfrescarlo...controllare le tolleranze, pulirlo nn lavorarlo!!! e chiuderlo lo fa andare melgio. si sa!
                              nelle jap nn ? raro trovarci trucioli di lavorazione e sbilanciature varie...
                              se metti tutto a tolleranza e chiudi il motore gira come da progetto sviluppando tutte le doti di cavalleria che dice di avere...
                              poi secondo me un team facoltoso nn aspetta i 4000KM no...
                              cmq nelle gare i furbi ci sono sempre...io ho fatto il trofeo nel 2002 e le moto al parco chiuso venivano disfatte...
                              i ragazzi tornavano con la testa in mano!!!
                              il mio compagno di squadra ? stato squalificato perch? nn aveva la griglia sulla presa d'aria...ovvero, secondo i tecnici, 1,5cm2 in + di portata dell'aria..

                              OK saranno stati folli in quel caso ache perch? era 19 circa in gara B...ma cmq i controlli ci sono...e ci sono i furbi...
                              ma dire che "SI S? CHE LE MOTO DEL TROFEO SONO COS? E COLI"? una boiata colossale...
                              poi contunuate a credere quello che volete...ma i piloti valgono!

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                                #45
                                [QUOTE=wizzinga]aprire un motore e rinfrescarlo...controllare le tolleranze, pulirlo nn lavorarlo!!! e chiuderlo lo fa andare melgio. si sa!
                                nelle jap nn ? raro trovarci trucioli di lavorazione e sbilanciature varie...
                                se metti tutto a tolleranza e chiudi il motore gira come da progetto sviluppando tutte le doti di cavalleria che dice di avere...
                                poi secondo me un team facoltoso nn aspetta i 4000KM no...
                                QUOTE]

                                quoto e rettifico...non dopo 4000km......a km 0 e a multipli di 4000 !!!

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