Molti dicono che questa moto ? una vera e propria delusione parlando di motore...Si parla di sbiellate frequenti e di un motore veramente fragile...E' cos?? Sapete che molte R6 in USA sono state ritirate per volere degli stessi possessori? Infatti in america la tutela del consumatore ? maggiore che qui da noi, e la pubblicit? dei 18000 giri ? stata dichiarata ingannevole, chi possedeva un r6 poteva andare in conce, restituirla (anche perche a banco dava MOLTI meno cavalli del dichiarato) e farsi rimborsare integralmente... Che delusione...E io che ero entusiasta per l'uscita di questa moto!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che mi dite della R6 my 2006?
Collapse
X
-
...dico che nonostante tutto ? il miglior supersport attualmente in commercio,il + bello,il + tecnologico,e chi ne parla male ? solo per pura invidia di non poter averla.
Qualche difetto di giovent? ? venuto a galla,ma siamo davanti a un progetto talmente avanti per una moto di serie che al primo anno ci pu? anche stare.
I parametri di ordinaria manutenzione andrebbero per me cambiati per questo modello,non a km ,ma a ore di lavoro di motore,come per le cross 4t da competizione,perch? di una moto da competizione si sta parlando.
Per il resto vedremo il nuovo cbr 600 rr se sar? all'altezza,perch? il gsxr non lo ? stato,perch? la verdina sembra in boiler e il 600 non lo compra nessuno.
Poi con un po' di fortuna ci scappa vinto il mondiale SS.
-
Originally posted by DIRT...dico che nonostante tutto ? il miglior supersport attualmente in commercio,il + bello,il + tecnologico,e chi ne parla male ? solo per pura invidia di non poter averla.
Qualche difetto di giovent? ? venuto a galla,ma siamo davanti a un progetto talmente avanti per una moto di serie che al primo anno ci pu? anche stare.
I parametri di ordinaria manutenzione andrebbero per me cambiati per questo modello,non a km ,ma a ore di lavoro di motore,come per le cross 4t da competizione,perch? di una moto da competizione si sta parlando.
Per il resto vedremo il nuovo cbr 600 rr se sar? all'altezza,perch? il gsxr non lo ? stato,perch? la verdina sembra in boiler e il 600 non lo compra nessuno.
Poi con un po' di fortuna ci scappa vinto il mondiale SS.
Comment
-
si ma dai non puoi aprire un post del genere col 636 nell'avatar
i problemi incontrati che io sappia sono i soliti piccoli difetti di gioventu comuni a tutte le nuove uscite, ? una moto per la pista, ha poco tiro in basso e spara tutto agli alti regimi, ma chi la compra ne ? consapevole
Comment
-
Originally posted by ALex1487Molti dicono che questa moto ? una vera e propria delusione parlando di motore...
Che delusione...E io che ero entusiasta per l'uscita di questa moto!
Mha..
Comment
-
Su strada ? un po una chiavica, l' ho provata, la mancanza di tiro in basso ? scoraggiante, mi ricorda un 2 tempi
In pista sar? sicuramente ottima, la linea non si discute, la moto ? bella, ma soddisfazioni su strada ne da ben poche, a meno che tu non voglia usare la strada come una pista!
Comment
-
parere personale di 2 PILOTI che non andr? a nominare
"questa moto non va un kazzo"
"ciclistica da paura ma il motore ? uno schifo"
a me personalmente non piace, ma devo dire che yamaha ha fatto un 1/2 buco nell'acqua, la maggior parte degli acquirenti ? del tipo "ho la moto del 2006"
Comment
-
Io non l'ho provata e quindi mi baso solo su sensazioni visive e di "tatto".. che dire? Non si ? mai vista una sportiva stradale pi? estrema - basta vedere la maniacale riduzione delle dimensioni, non parlo solo di centralizzazione delle masse ma anche la sottigliezza della carena ad es., che sembra spalmata sui carter! Come fa a non fondersi quando scalda..
Se i difetti sono lo scarso tiro in basso, b? non mi sembra un difetto quanto piuttosto una caratteristica, frutto di scelte progettuali ben precise.
Poi se uno non l'apprezza si rivolge altrove oppure ai 1000 come il sottoscritto, liberissimi...
Comment
-
Mah...non avr? il tiro in basso delle versioni precedenti, ma non ? stata concepita per un uso stradale...
Tanto sanno benissimo che per vendere basta farla "bella" anche perch?-parliamoci chiaramente-il 90% la prende per questo motivo e di questo 90% un buon 40%(volendo essere buoni) di moto non ne capisce un granch?.
In ogni caso i difetti che pu? avere, se riscontrati su diversi esemplari, serviranno a migliorare la seconda serie. Mentre quelle attuali con problemi verranno affrontati in garanzia. Per le prime serie, soprattutto di una moto cos? innovativa si sa di poter incappare in qualche inconveniente...
Come esperienza diretta ho solo la testimonianza di un mio amico che da anni ormai corre in pista ed ha partecipato anche a qualche gara(principalmente Alpe Adria) e che l'ha comprata ma al momento sembra soddisfatto...
Comment
-
Originally posted by spettinatoma da quando il 600 ha bassi? rispetto alle altre ha solo la coppia piu in alto....... ma cercare i bassi su 1 qualsiasi 600 mi fa ridere
se volete anche i bassi prendetevi il 1000
Comment
-
Caro Alex, dopo aver provato una R6 MY06 prima e dopo le modifiche per andare in pista posso dirti che tale moto possiede un grande potenziale, bisogna solo capire se lo si vuole sfruttare oppure no. Nella versione "originale" se usata su strada solamente patisce il confronto con le pi? "facili" e guidabili CBR-RR e ZX-R, specialmente su strade di montagna con stretti tornanti si avverte la mancanza di coppia a regimi bassi ed ? troppo frequente l'uso del cambio cos? la guida diventa molto impegnativa anche se devo dire si rivela molto divertente; un altro appunto pu? essere fatto alle quote ciclistiche che previlegiano piloti di statura media e sono dannatamente racing, quindi avambracci caricati al massimo, etc... Le sospensioni con la taratura standard sono buone anche su strada. D'altro canto se preparata per un uso pistaiolo recupera sicuramente quel gap con le pi? stradali sorelle di pari cilindrata e si dimostra un animale da circuito, infatti come impronta racing pu? essere considerata molto avanti rispetto alle altre.
Comment
-
B? ragazzi non ? che la dovete prendere sul personale...Io mi sono basato su fatti concreti che ho letto...Non volevo screditare questa moto...Anche perch? mi piace molto anzi ? la mia preferita!Ma per motivi di et? e soprattutto economici non posso prenderla...Ma chiss?...B? prima prendiamoci sto kawa!Comunque avete visto lo scarico akra apertissimo? Mamma che bello!
Eccolo (anche se cmq ? il finale):
Last edited by ALex1487; 10-08-06, 12:37.
Comment
X
Comment