pensa..io ho venduto una r1 2002 e fra un mese mi arriva l'R6 in versione 2007....sar? scemo....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che mi dite della R6 my 2006?
Collapse
X
-
Penso che il mio parere possa essere utile,dato che posseggo una nuova R6 2006 blu,e visto che prima avevo un kawasaki 636 mod.2003-2004.
Bene,veniamo al sodo: paragonando le 2 moto di serie (senza aver mai toccato nulla e neanche settato le sospensioni),vi posso dire che la nuova R6 come guida ? decisamente meglio (io uso la moto al 40% in pista e per il resto in collina sul Muraglione ed il passo della Colla),? pi? maneggevole e permette di aprire molto prima il gas.Oltre a ci? a mio avviso permette di essere "maltrattata" di pi?,tiene meglio la corda e la gomma /70 davanti ? decisamente preferibile al /65 del kawa.Questo in pista,ad Adria ed a Misano,considerando che sono un manico discreto,senza infamia e senza lode.
La frenata ? simile,forse per? era un pelo meglio quella del kawa,che per? non aveva quella gran invenzione che si chiama frizione anti-saltellamento! A livello di motore il kawa spingeva molto di pi? ai bassi,mentre agli alti regimi vi ? poca differenza:nel complesso meglio il kawa,insomma!!
Per quanto riguarda l'uso stradale posso dirvi che la R6 ? pi? carogna,non digerisce di scendere sotto i 9000-10000 giri,per cui bisogna abituarsi un poco in salita.Come rovescio della medaglia,per?,in discesa ? veramente valida,vista la sua enorme maneggevolezza e la possibilit? di spalancare presto il gas! Anche le sospensioni di serie per l'uso stradale non vanno male,mentre il kawa secondo me andava un pelo ammorbidito allentando di un giro il precarico del mono dietro.
Ad ogni modo la mia Yamaha va veramente bene,ha una linea che a me piace parecchio,e non mi ha fatto rimpiangere il vecchio kawa che era una gran moto!!!
Voglio sottolineare il fatto che la R6 ? catalizzata a norma euro3, provate a mettere uno scarico intero,a cavare la restrizione del filtro aria e ad installare una PC3 e vedrete che roba!! Io ne ho provata una di un mio amico,e devo dire che i miglioramenti sono stati impensabili,il tiro ai bassi ? migliorato parecchio e la moto fila come un missile!! Poi cambiando la catena con una di passo 520....
Le R6 che rompono sono tutte preparate,quelle del trofeo (e lo sanno in tanti),non sono originali,ma si dice (o lo si ? visto,ehm ehm!!!),che abbiamo la testa abbassata di 1mm. e flussata.
Le R6 originali vanno molto bene,io ho fatto 5000km e non ho avuto mai problemi,e il gas ce l'ho dato anche se non sono di certo un fenomeno!!!
Ad ogni modo,e questo ? il consiglio pi? valido,la moto deve piacere,per cui ognuno ? giusto che abbia i propri gusti e le proprie emozioni nello scegliere la marca che preferisce!!!
Comment
-
io sono possessore di un r6 .... mi spiegate che vi cambia se ha quei 1000giri in meno che segna il conta giri o quel poco di coppia in basso (che poi si puo migliorare con qualche modifica scarico e centralina )..... tanto la maggior parte delle strade non si puo correre quindi puntiamo sull'estetica che penso sia la migliore in commercio ..... se poi vogliamo parlare di pista a quanto dicono e stata progettata per la pista e va come un treno .... cmq rimaniamo sempre del pensiero che ognuno la puo pensare come vuole ... ma la differenza su una moto non li fanno i 3cv in piu o in meno ma chi la portaaa quindi a mio giudizio la moto si sceglie in base ai propri gusti personali e non sulle parole degli altri .
Comment
-
Originally posted by neeko72pensa..io ho venduto una r1 2002 e fra un mese mi arriva l'R6 in versione 2007....sar? scemo....sei sicuro che poi non rimpiangerai il tiro e tutto il resto del 1000?
Comment
-
Originally posted by teskioa me r6 06 piace parecchio e non so perch?(ho avuto tanti mille)mi stavo chiedendo se su un r6 06 mi sarei divertito ugualmente....sei sicuro che poi non rimpiangerai il tiro e tutto il resto del 1000?
..l'R6 la prendo, come hanno detto alcuni, perch? mi piace..
..perch? quando la vedo dal vivo mi fa scattare quella molla...
di recente ho provato spesso un 600RR di un amico...in strada ed in pista....certo, il calcio in culo del 1000 te lo scordi....ma ho notato una cosa...col 1000, x strada, ti sembra di andare piano ed invece stai correndo....col 600 ti sembra di star correndo, ed invece vai piano..
..sinceramente, sempre per strada, ritengo + sicura la seconda sensazione...
ps: se mi viene voglia di coppia ho pur sempre la mia sv...
Comment
-
Originally posted by Ludovicoche cosa cambia nel modello 2007?? a chi pu? interessare mi vendo il terminale akra megaphone per r6 2006
Comment
-
Ho provato, in pista, l'r6 2006 ? una gran moto.
Certo parlare, per quanto riguarda la strada, di tiro in basso x un 600 ? pura utopia, tutti sappiamo che x le caratteristiche tecniche un motore di questa cilindrata ha una coppia molto in alto, quindi inutile parlare di questo argomento che accomuna tutte le 600.
Ki vuole la coppia in basso comprer? un 1000, a ki piace l'estetica comprer? un 600 come l'r6 che secondo me ? bellissima.
Per quanto riguarda le rotture, ? in parte vero solo x quelle elaborate, x le originali nessun problema.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
Originally posted by m@rce73Io non l'ho provata e quindi mi baso solo su sensazioni visive e di "tatto".. che dire? Non si ? mai vista una sportiva stradale pi? estrema - basta vedere la maniacale riduzione delle dimensioni, non parlo solo di centralizzazione delle masse ma anche la sottigliezza della carena ad es., che sembra spalmata sui carter! Come fa a non fondersi quando scalda..
Se i difetti sono lo scarso tiro in basso, b? non mi sembra un difetto quanto piuttosto una caratteristica, frutto di scelte progettuali ben precise.
Poi se uno non l'apprezza si rivolge altrove oppure ai 1000 come il sottoscritto, liberissimi...ha quei bandelli che sporgono fuori, ke nn si possono proprio vedere
x il motore, ti posso dire ke come tutte le ss in basso nn ha un cippalippa (anzi anche di meno delle concorrenti, xk? ? stato alzato troppo il numero di giri 18mila) quindi oserei dire ke va bene solo x la pista e oltre i 13mila
x le dimensioni della moto, ti d? ragione, straminghia ? davvero piccolissima sembra un 250ccsi guida con una mano
Comment
-
Io ero indeciso tra r6 e gixxer 600...k6 logicamente....
davanti l'r6 ? stupenda, dietro adoro la mia gixxer....
ho scelto la suzuki x il numero di giri e x i soldi....ok le novit?, ma 2000€ di differenza mi sembravano eccessivi .....
e secondo ma n meno importante, il passeggero.... sull'r6 lo devo mettere su cn il ragno..... hehehehehehe
Comment
-
Io ci vado quasi solo per strada, e quando ? stato il momento di scegliere (il 2006 era appena uscito) ho deciso di prendere il 2005, meno impegnativa e meno impiccata, l'unico rimpianto ? per l'estetica, la 2006 ? FANTASTICA!!!
Comment
-
bon....al Mugello uscendo dalle bucine stessa velociit?.....mi son bevuto in ordine cbr 600rr, kawa e gixxer...tutte 600 con scarico completo! io monto un completo arrow e vi garantisco che sul rettilineo senza scia le ho scartavetrate!.....reputo la moto moolto prestante ma moolto pi? impegnativa della 2005....in pista bisogna conoscerla e NON ? cos? intuitiva come la precedente versione! Per strada non ha senso di esistere...la moto perdona poco...io opterei per una bella naked turistica!
Comment
-
D'accordo che tutti i 600 hanno bassi poco convincenti ma la R6 2006 ? quella piu vuota sotto e su strada si sente questo difetto!
Anche rispetto alla R6 05 paga pegno sui bassi, siamo d'accordo che chi si compra un 600 sa in principio che avra pochi bassi ma un conto ? averne pochi un altro conto ? restar piantati ad ogni tornante o ad ogni curva lenta!
Poi un altro aspetto ? che tutti partono come prima moto con un 600 dato che il 1000 ? molto impegnativo, ? sicuramente pieno ai bassi ma poi ? molto pericoloso in mano meno esperte!
Io mi metto nei panni di un 20enne che vuole farsi una moto seria, io non gli consiglierei un 1000 come prima moto, sarebbe un suicidio, la scelta giusta ? un 600 perche cmq ? una moto che difficilmente mettein difficolta il guidatore, anche un 750 non sarebbe male!
Quindi la scelta fra 600 deve essere pensata, sopratutto se la si utilizza su strada, la R6 06 ? quella piu piantata sui bassi, su questo non ci piove e a lungo andare ti stufa!
Rispetto ad un 636 sui bassi c'? una bella differenza, non che il 636 vola ma almeno non ? una chiavica!
Poi ognuno ? libero di scegliersi la moto che vuole, chi per l'estetica chi per la meccanica resta cmq il fatto che la nuova R6 ? la piu estrema di tutte e quindi su strada paga pegno rispetto alle altre 600, questo ? il mio parere!
Io prima di tutto cerco di godermi la moto e divertirmi poi mi interesso anche della bellezza ecc., ci son tanti invece che si comprano la moto piu bella e fanno si e no 50 km al mese perche non si divertono, l'importante per loro ? apparire e avere la moto bella!
Comment
X
Comment