Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assolutamante ingiusto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dovevate prendervi un bel gsx-r 1000

prrrr :P

Comment

• Font Size
      Io credo proprio che almeno per R1 04-05-06 l'affidabilit? non sia di certo diminuita rispetto a 10 - 20 anni fa, anzi aumentata.
      Il forum da una eco forte ai casi di noie meccaniche ma le statistiche dicono che l'affidabilit? ? migliorata...
      Poi Lele ? riuscito a spaccare cambio e testa anche alla sua Alfa e non fa testo... abbiamo la stessa macchina e sembrano prodotte da due ditte diverse

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic
        sabato un mio amico con una r1 2005 comprata nuova il 20 luglio 2006 dopo 1050 km ha fuso le bronzine come me, giovedi doveva partire per la sardegna in moto, vuoi il suo numero e lo spieghi anche a lui che ? normale che succedano certe cose
        digli di pensare positivo...? successo l? e non in sardegna

Comment

• Font Size
          basta farsi fare fattura o scontrino fiscale della sostituzione dei pezzi e la garanzia x legge, europea, e' di 2 anni perche' nuovi, come in tutti i campi. In caso di problemi il legale avra' bisogno proprio del documento fiscale

se fai una telefonata anche alla confconsumatori ti sapranno indicare i termini di legge

Comment

• Font Size
            Tu tieni la fattura della sostituzione del motore e se dovessi avere problemi nei due anni vai da un giudice di pace e vedrai che alla Yamaha non resta che ricambiartelo
            Last edited by ruggero; 09-08-06, 09:09.

Comment

• Font Size
              far? cosi senz'altro, grazie per il consiglio

Comment

• Font Size
                Ma se l'ntervento ? eseguito in garazia,cos? come il ricambio che fattura gli danno??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Greyfox
                  Ma se l'ntervento ? eseguito in garazia,cos? come il ricambio che fattura gli danno??
                  le fatrture regolari riportano tutto anche se in garanzia ... poi c'? una voce che detrae l'importo in garanzia e il totale torna a zero.

Comment

• Font Size
                    Nn c'? stata una vendita, ma una riparazione ovvero il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. La Yamaha ? tenuta nei tre anni che decorrono dal momento della consegna della moto, in caso di difetto di conformita', al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione. Cio' vuol dire che il venditore ? tenuto a sostituire l'intero bene o semplicemente ripararlo, dipende dalla soluzione meno onerosa, ma la garanzia decorre sempre dal momento della stipula del contratto.

"direttiva 1999/44/CE"
                    "Dlgs 24/2002"

Comment

• Font Size
                      OT : Reka, ma che lavoro fai? Il meccanico?
                      Last edited by abezze; 11-08-06, 12:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaXX
                        Nn c'? stata una vendita, ma una riparazione ovvero il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. La Yamaha ? tenuta nei tre anni che decorrono dal momento della consegna della moto, in caso di difetto di conformita', al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione. Cio' vuol dire che il venditore ? tenuto a sostituire l'intero bene o semplicemente ripararlo, dipende dalla soluzione meno onerosa, ma la garanzia decorre sempre dal momento della stipula del contratto.

"direttiva 1999/44/CE"
                        "Dlgs 24/2002"
                        Io non so come siano le leggi in merito,ma credo anche io che sia cos?...la garanzia ? considerata DELLA MOTO,non dei pezzi presi singolarmente.

Comment

• Font Size
                          Capisco la tua delusione, ma la legge dice che le cose stan cos? sulla garanzia, e cio? che non ? cumulativa.

Cos? farebbe qualsiasi altra casa non te la prendere con yamaha,
                          prenditela con chi ti ha venduto l'auto, il tv lcd che dopo due riparazioni al centro assistenza se ne sta via 3 mesi e poi alla fine scade la garanzia..., ecc ecc

Vedila in questo modo:
                          se loro ti dessero 2 anni di garanzia sul motore da adesso,
                          questo sarebbe in garanzia fino al 11/08/2008.
                          Se invece la moto non avesse avuto nessun problema, scadrebbe il 21/05/2007.
                          In pratica una moto difettosa all'origine avrebbe 1 anno e 3 mesi di garanzia extra rispetto a una uscita bene?

Con questo non difendo la yamaha ne la legge che in certi apsetti sarebbe da rivedere tipo la metterei cos?: la garanzia ? di 2 anni per i difetti di costruzione e dovuti ad usura anomala (quindi non dovuta al kmetraggio tipo le pastiglie si consumano ? materiale di consumo, ma a cause di difettosit?, se mi monti pastiglie difettose e dopo 1000 km son vetrificate o finite allora non ? usura ? difetto!!! e io le ho pagate come quelle buone che durano 10mila km in strada)

Poi l'attuale garanzia esclude l'uso pista (come facciano a provare che sei andato in pista boh) perch? chiaramente la moto ? sollecitata al limite ed ? poi? probabile che si spacchi qualcosa, alla fine a loro interessa che tiri avanti 2 anni senza rompersi poi pu? esplodere tutto...

Quindi il motore che sbiella in garanzia pur avendo fatto i tagliandi rientrebbe nei pezzi che si rompono per anomalie e sarebbe giusto garantire anche il nuovo visto che la moto l'hai pagata come una col motore buono!!!

Per?... saresti disposto a continuare a fare tagliandi per altri 2 anni?
                          visto che sono indispensabili per la garanzia che risponde solo se fai regolare manutenzione programmata in officina autorizzata.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ruggero
                            Tu tieni la fattura della sostituzione del motore e se dovessi avere problemi nei due anni vai da un giudice di pace e vedrai che alla Yamaha non resta che ricambiartelo
                            quoto, chiss? perch? le letterine degli avvocati funzionano sempre!!!
                            anche con le assicurazioni!!!

con le cattive si ottiene tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MaXX
                              E' normale e giusto che la scadenza della garanzia del pezzo sostituito sia quella della moto, altrimenti avendo ancora problemi con lo stesso pezzo tale scadenza verrebbe posposta all'infinito...
                              Scusa ma questa ? una cavolata allucinante!

Esempio scemo: mi si rompe il motore dopo 4 anni che ho la moto, ne compro uno nuovo, questo ha 2 anni di garanzia punto e basta.
                              Se mi si rompe dopo 1 anno me lo pagano.
                              Last edited by kamesen; 12-08-06, 13:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kamesen
                                Scusa ma questa ? una cavolata allucinante!

Esempio scemo: mi si rompe il motore dopo 4 anni che ho la moto, ne compro uno nuovo, questo ha 2 anni di garanzia punto e basta.
                                Se mi si rompe dopo 1 anno me lo pagano.
                                Se lo paghi tu ? una cosa,se invece porti LA MOTO in garanzia ? un'altra. Almeno credo...

Comment

X
                                Working...
                                X