Originally posted by Ultrone
View Post
sulla 2017 ho provato due mappe principalmente per il freno motore, una di un team che però non mi piaceva perché scorreva troppo per le mie preferenze ed un'altra dell'R1 cup (siglata Misano)
quella dell'R1 cup l'ho continuata ad usare ed ho corretto la mappa iniezione con autotune PCV (vedo i valori di trim che restituisce la PCV e modifico i valori iniezione della mappa yec) togliendo gli scoppi in rilascio (ma quello si può fare anche senza lambda) che saranno anche simpatici ma mi davano fastidio perché erano veramente eccessivi (ne ho lasciato solo un poco)
la correzione della mappa iniezione (ripeto, tenendo sempre mappa zero su PCV ed impostando solo i target AFR) si fa in poche uscite, adesso ho messo in vendita la PCV perché non mi serve più
p.s. per quanto mi riguarda con la PCV non è neanche percepibile un eventuale ritardo di risposta a causa del passaggio del segnale iniettori in PCV... anche perché stiamo parlando di un segnale elettrico che passa in una centralina che lavora a parecchi MHz: l'ho usata per 6 anni sul ducati 1198S (per mappare la centralina performance quando montai motore R e akra evo3 da gara) e su questa dallo scorso anno e non ho MAI avvertito NULLA
Comment