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Vi presento la mia piccola R1
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Ho rimosso tutto, motore e fili, ribaltato la molla della valvola (in modo che rimanga aperta) e montato un ingannatore per non avere l'errore in centralina.
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ESE (Exhaust Servo Eliminator) della Healtech, costa circa 50€ da WRS
Già che c'ero (fare un ordine con solo l'ESE mi sembrava uno spreco) ho preso anche la catena DID ERV7 520, così alla prima occasione utile monto corona e pignone Gandini
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Originally posted by Taker View PostESE (Exhaust Servo Eliminator) della Healtech, costa circa 50€ da WRS
Già che c'ero (fare un ordine con solo l'ESE mi sembrava uno spreco) ho preso anche la catena DID ERV7 520, così alla prima occasione utile monto corona e pignone Gandini
Ottimo acquisto!
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Nell'ultimo periodo ho lavorato sui freni (visto che ho avuto qualche problema )
Pompa posteriore Brembo PS13 con valvola spurgo e piedino personalizzato
Sostituiti i tubi originali con dei nuovi Hel diretti in treccia
E "ciao ciao" ABS! (Nella foto non avevo ancora terminato l'installazione, mancavano ancora tutte le fascette)
Ora frena con molta più decisione e anche il feedback alla leva è molto più coerente (prima riuscivo a chiudermi la leva sulle dita). Ora devo solo provare a lavorare sulla corsa a vuoto della leva, che secondo me è ancora un filo eccessiva.Last edited by Taker; 16-06-22, 13:47.
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Originally posted by Taker View PostNell'ultimo periodo ho lavorato sui freni (visto che ho avuto qualche problema )
Pompa posteriore Brembo PS13 con valvola spurgo e piedino personalizzato
Sostituiti i tubi originali con dei nuovi Hel diretti in treccia
E "ciao ciao" ABS! (Nella foto non avevo ancora terminato l'installazione, mancavano ancora tutte le fascette)
Ora frena con molta più decisione e anche il feedback alla leva è molto più coerente (prima riuscivo a chiudermi la leva sulle dita). Ora devo solo provare a lavorare sulla corsa a vuoto della leva, che secondo me è ancora un filo eccessiva.
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Originally posted by bobber View PostAnche con pompa regolata in posizione "R"?Last edited by Taker; 17-06-22, 12:10.
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se la ruota fatta girare a mano scorre molto libera è normale che ci sia + corsa, perché ci vuole di più a far arrivare le pastiglie sul disco. Il che vuol dire che i pistoncini delle pinze lavorano bene. Quando è così poi usandola la corsa diminuisce perché sporcandosi i pistoncini rientrano meno..dipende poi anche dalla pompa che con interasse 20 ha meno corsa della 18
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La ruota è "normalmente" libera, si sente bene che le pastiglie sfiorano il disco. La cosa strana è che, per ogni pinza, è chiaramente visibile che due pistoncini sono costantemente a contatto con la pastiglia e due pistoncini sono leggermente arretrati. Ovviamente, finché tutti e 4 i pistoncini sono in battuta, la corsa della leva è vuota.
A me stranisce questa corsa vuota (ho riprovato anche oggi su una ZX10R con pompa originale che non ha tutta questa corsa a vuoto) ed il fatto che la regolazione della RCS sia quasi inutile.
Per il resto la moto frena perfettamente!Last edited by Taker; 17-06-22, 12:40.
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Una domanda "stupida", quando hai fatto lo spurgo il serbatoio era aperto? Senza tappo e/o altro?
Perché a noi era capitato che s inizio stagione si è fatto uno spurgo veloce alle pinze, uscendo immediatamente olio è bastata mezza pompata per parte, e non dovendo aggiungere la parte alta non è stata aperta.
Morale, si era creata una depressione che "risucchiava" i pistoncini.
Diversamente, come scrive SUPERALEX con l'uso rientreranno meno
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Originally posted by Taker View PostCiao omarMT01, mi hai messo il dubbio, dopo vado a controllareLast edited by omarMT01; 18-06-22, 15:24.
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Originally posted by omarMT01 View PostSe così fosse, non devi fare altro che aprire il serbatoio, togliere la gomma, dare tue pompate, senza aprire spurghi solo per spingere i pistoni, e richiudere il tutto
Probabilmente quando ho fatto l'ultimo spurgo ho chiuso il serbatoietto prima..
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