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Vi presento la mia piccola R1
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adesso però bisogna preparare il motore
p.s. quando presi il mio un amico che collabora con akrapovic mi diceva che loro (akra) con il motore originale consigliavano quello brutto con terminale lungo in carbonio... gli risposi che forse lo facevano perché era talmente brutto che rimaneva invenduto
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Originally posted by elio View Postadesso però bisogna preparare il motore
Originally posted by elio View Postp.s. quando presi il mio un amico che collabora con akrapovic mi diceva che loro (akra) con il motore originale consigliavano quello brutto con terminale lungo in carbonio... gli risposi che forse lo facevano perché era talmente brutto che rimaneva invenduto
Penso che alla prima occasione utile farò una mappa carburazione in pista e poi la riporterò sul banco a vedere se ci sono state variazioni
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avrei scommesso su qualcosa di più esotico, tipo over. non credo che avrai un grosso aumento di potenza rispetto all'altro, non mi meraviglierei invece nel vedere qualcosa in meno. l'altro è studiato per motore di serie con il solito trittico scarico filtro e mappa; questo dovrebbe essere un gradino sopra ma devi fare uno step anche di motore
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Ciao Tex#89, assolutamente nessun disturbo, anzi è un piacere! Potrei dirti bene ma non benissimo. La differenza con la pompa di serie è notabile, anche se questo giudizio potrebbe essere falsato dal fatto che l'ho installata insieme alle pinze e alle pastiglie nuove Z04. La RCS mi sembra abbia meno gioco a vuoto, una maggiore "proporzionalità" tra forza alla leva e forza frenante ma anche maggiore spugnosità (usata come 19x18). La pompa di serie ricordo che "murasse" prima, portando prima a fatica la mano e dando meno controllo e feedback.
Sulla R3 ho una pompa CNC (modello base base, ma che costa il doppio della RCS) e mi trovo ancora meglio, con ancora più "controllo diretto" dell'azione frenante, anche se con un po' più di fatica (ma qui monto la pinza standard con pastiglie Z04). Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.
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Originally posted by Taker View PostCiao Tex#89, assolutamente nessun disturbo, anzi è un piacere! Potrei dirti bene ma non benissimo. La differenza con la pompa di serie è notabile, anche se questo giudizio potrebbe essere falsato dal fatto che l'ho installata insieme alle pinze e alle pastiglie nuove Z04. La RCS mi sembra abbia meno gioco a vuoto, una maggiore "proporzionalità" tra forza alla leva e forza frenante ma anche maggiore spugnosità (usata come 19x18). La pompa di serie ricordo che "murasse" prima, portando prima a fatica la mano e dando meno controllo e feedback.
Sulla R3 ho una pompa CNC (modello base base, ma che costa il doppio della RCS) e mi trovo ancora meglio, con ancora più "controllo diretto" dell'azione frenante, anche se con un po' più di fatica (ma qui monto la pinza standard con pastiglie Z04). Prossimamente sostituirò la RCS per una pompa più racing (anche perché sulla RCS non posso montare la pulsantiera) e ti farò sapere la differenza a parità di pinze e pastiglie.
ti rompo le scatole con un'altra domanda , come ti trovi con la cover serbatoio sbk e soprattutto quale hai preso
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Originally posted by Tex#89 View PostGrazie mille sei stato gentilissimo .
ti rompo le scatole con un'altra domanda , come ti trovi con la cover serbatoio sbk e soprattutto quale hai preso
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Ciao Taker anche io ho fatto il lavoro del cablaggio+ centra gytr e a parte il fatto che la centralina lo posizionata sotto la sella, io ho notato un aumento della temperatura, quanche grado anche quando giro. Per quest'anno rimontero sicuramente almeno una ventola poi valuterò se sostituire il radiatore. Comunque complimenti x il lavoro che hai fattoLast edited by Simo r1; 07-01-24, 20:07.
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Ciao Simo, hai verificato che la carburazione sia a posto? Io ancora non posso darti un confronto perché l’ho provata solo in box, alla prima uscita farò la carburazione e ti farò sapere.
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Originally posted by Taker View PostCiao Simo, hai verificato che la carburazione sia a posto? Io ancora non posso darti un confronto perché l’ho provata solo in box, alla prima uscita farò la carburazione e ti farò sapere.
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