Salve a tutti questa estate mi sono imbattuto durante una giornata di pista in un problema poi riscontrato una volta tornato a casa e fatto la diagnosi, nel sensore giri motore detto anche pick up, visto che Yamaha per fare le cose in economia vende come ricambio statore completo del suo “piccolo” sensore di giri per la modica cifra di 560 euri ecco che un “piccolo” problema diventa un bel problema… comunque detto ciò mi metto alla ricerca di un ricambio usato e per mia fortuna trovo uno statore completo a un buon prezzo e via chiudo la stagione…
detto questo problema risolto… però parlando con un ragazzo che da anni gestisce e fa assistenza in pista a Yamaha r1 mi dice che è un problema che gli si è presentato più volte e lui lo risolve sostituendo il semplice pick up che si trova su online a un prezzo molto più vantaggioso del ricambio completo…
ora detto ciò ho cercato di trovare il pick up in questione ma si trovano dai più disparati prezzi dai 12 euro ai 70…
voi avete qualche esperienza in merito???
detto questo problema risolto… però parlando con un ragazzo che da anni gestisce e fa assistenza in pista a Yamaha r1 mi dice che è un problema che gli si è presentato più volte e lui lo risolve sostituendo il semplice pick up che si trova su online a un prezzo molto più vantaggioso del ricambio completo…
ora detto ciò ho cercato di trovare il pick up in questione ma si trovano dai più disparati prezzi dai 12 euro ai 70…
voi avete qualche esperienza in merito???
Comment