Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i cambi yamaha,soprattutto se un po' anzianotti sono sempre stati tendenzialmente rumorosi e duri...te lo dice uno che ha un'fzr del '91...
Dai,spara qualche fotoooooo!!!!
i cambi yamaha,soprattutto se un po' anzianotti sono sempre stati tendenzialmente rumorosi e duri...te lo dice uno che ha un'fzr del '91...
Dai,spara qualche fotoooooo!!!!
... appena posso metto le foto... prima la devo ripulire dai moscerini.....
Finalmente, dopo tanto tempo, un po' per caso e improvvisamente, mi sono accattato un esemplare di tale moto....bianca e rossa, 27.000 km, tutta originale.... ottime condizioni, 3500 eure! Spero di non avere preso una bidonata... ma lo scoprir? solo nelle prossime settimane.... volevo chiedervi alcune cosine:
1) ? normale che di notte l'illuminazione del contagiri sia piuttosto scarsa?
2) nel passaggio prima-seconda il cambio ? un po' rumoroso? (ossia si sente una discreta botta... preciso comunque che nessuna marcia esce da sola.....)
3) quali sono i rapporti originali (corona e pignone)?
4) mi confermate che ai 30.000km la catena di distribuzione va cambiata?
Intanto grazie mille a tutti delle info... appena posso metto unpo' di foto!
PS: per portarla a casa ci ho fatto 250km..... un solo commento: ? una bomba! (.... preciso che ho anche un R1 2005.....)
..... una precisazione sul punto 4 che forse potr? interessare amche altri utenti.... la catena (o il tendicatena...) di distribuzione si cambia verso i 50.000/60.000 km.... e per quanto riguarda la registrazione mi ? stato detto che il tendicatena si registra da solo, automaticamente.
Riguardo al punto 3, ribadisco la domanda: quali misure di corona e pignone da originale? Corona 43? Pignone?
Grazie a todos!
Presto foto!
giusto l'ultimo giorno di lavoro poi ferie per 2 settimane
allora rispondo:
- si ? normale che la strumentazione di sera sia poco leggibile, uno dei difetti della 98 ? proprio l'impianto elettrico scarsino, magari ti capiter? anche che con gli abbaglianti accesi il clacson faccia i capricci
- il passaggio tra prima e seconda ? mooooolto rumoroso, tra 2a e 3a un po rumoroso e poi pi? nulla
- la catena di distribuzione nn va cambiata a 30k km ma molto molto pi? avanti, a 42k km c'? da registrare il gioco valvole che per? spesso ? inutile perch? ancora perfetto
per i rapporti nn mi ricordo, nn vorrei dirti cazzate
qui sono stato il primo iscritto con la R1 b-r e ora vedo molti proseliti eheheheh
Lo avevo anche io quel modello la casa diceva di controllare il gioco valvole e la tensione della catena di distribuzione a 40.000km ma non di sostituirla.Poi fai te. Un saluto a tutti
1) ? normale che di notte l'illuminazione del contagiri sia piuttosto scarsa?
2) nel passaggio prima-seconda il cambio ? un po' rumoroso? (ossia si sente una discreta botta... preciso comunque che nessuna marcia esce da sola.....)
3) quali sono i rapporti originali (corona e pignone)?
4) mi confermate che ai 30.000km la catena di distribuzione va cambiata
1) ti confermo che l'illuminazione del quadro nn ? delle migliori, addirittura a me se premo anche il freno l'intensit? si abbassa, quindi...
2)Anche a me tra la prima e la seconda ? molto legnoso e duro, per? basta che metti un olio buono e tieni sempre la catena tesa diminuisce molto il problema.
3)I rapporti originali sono corona:43 denti; pignone:16 denti divertiti nelle piste lente che nessuno riesce a starti dietro quando di 2a spalanchi il gas
??? a me risulta da 17 il pignone.... possibile?? eppure l'avevo in mano proprio oggi che ho fatto il trapianto di cuore (motore '99 nuovo per la mia adorata!)
giusto l'ultimo giorno di lavoro poi ferie per 2 settimane
allora rispondo:
- si ? normale che la strumentazione di sera sia poco leggibile, uno dei difetti della 98 ? proprio l'impianto elettrico scarsino, magari ti capiter? anche che con gli abbaglianti accesi il clacson faccia i capricci
- il passaggio tra prima e seconda ? mooooolto rumoroso, tra 2a e 3a un po rumoroso e poi pi? nulla
- la catena di distribuzione nn va cambiata a 30k km ma molto molto pi? avanti, a 42k km c'? da registrare il gioco valvole che per? spesso ? inutile perch? ancora perfetto
per i rapporti nn mi ricordo, nn vorrei dirti cazzate
qui sono stato il primo iscritto con la R1 b-r e ora vedo molti proseliti eheheheh
complimenti per l'acquisto Magus
.... grazie di tutto e per i complimenti.... presto FOTO!!!
Io continuo a ripetere la mia che la catena di distribuzione non va cambiata MAI!
...i manuali d'officina mica li fanno per sport!
.... si, sostanzialmente hai ragione..... e il controllo tensione si autoregola.... il meccanico serve per controllare che non ci siano anomalie nell'autoregolazione....
??? a me risulta da 17 il pignone.... possibile?? eppure l'avevo in mano proprio oggi che ho fatto il trapianto di cuore (motore '99 nuovo per la mia adorata!)
... ora verifico che misure hanno sti benedetti rapporti originali...
... ora verifico che misure hanno sti benedetti rapporti originali...
... rispondo a me stesso, Ferragamo e Marcomal... ho appena controllato sul manuale di servizio (appena scaricato da internet)... i rapporti originali sono 16/43!
Comment