Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preso il mio sogno: R1 98 b-r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preso il mio sogno: R1 98 b-r

Finalmente, dopo tanto tempo, un po' per caso e improvvisamente, mi sono accattato un esemplare di tale moto....bianca e rossa, 27.000 km, tutta originale.... ottime condizioni, 3500 eure! Spero di non avere preso una bidonata... ma lo scoprir? solo nelle prossime settimane.... volevo chiedervi alcune cosine:
    1) ? normale che di notte l'illuminazione del contagiri sia piuttosto scarsa?
    2) nel passaggio prima-seconda il cambio ? un po' rumoroso? (ossia si sente una discreta botta... preciso comunque che nessuna marcia esce da sola.....)
    3) quali sono i rapporti originali (corona e pignone)?
    4) mi confermate che ai 30.000km la catena di distribuzione va cambiata?

Intanto grazie mille a tutti delle info... appena posso metto unpo' di foto!

PS: per portarla a casa ci ho fatto 250km..... un solo commento: ? una bomba! (.... preciso che ho anche un R1 2005.....)

• Font Size
    complimenti...anche io adoro quel modello, inoltre l'hai pagato il giusto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lithium
      complimenti...anche io adoro quel modello, inoltre l'hai pagato il giusto.
      ...grazie... la cosa strana ? che esteticamente mi piace quasi pi? del 2005.... booohhh devo essere impazzito.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Magus
        ...grazie... la cosa strana ? che esteticamente mi piace quasi pi? del 2005.... booohhh devo essere impazzito.....

Non sei impazzito ? che di r1 '04-'05 e '06 ce ne sono fin troppe in giro ha un p? stancato...e poi la vecchia mantiene quel fascino ignorante.Magari me la farai vedere visto che son quasi tutti i weekend a Cattolica;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by lithium
          Non sei impazzito ? che di r1 '04-'05 e '06 ce ne sono fin troppe in giro ha un p? stancato...e poi la vecchia mantiene quel fascino ignorante.Magari me la farai vedere visto che son quasi tutti i weekend a Cattolica;-)
          .... te la faccio vedere molto volentieri... magari dammi il tuo cellulare in pvt....

Comment

• Font Size
            Fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
            Spettacolare la R1 98 bianco rossa!

Comment

• Font Size
              ma che ? una epidemia? adesso v? di moda? azz devo cambiare moto preferita..

(COMPLIMENTI!)

Comment

• Font Size
                Secondo me e' il modello piu' bello e affascinante ........ complimenti per l'acquisto ....

A quel km mi sembra troppo presto cambiare la catena di distribuzione ..... assolutamente!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by angeloyzf
                  Secondo me e' il modello piu' bello e affascinante ........ complimenti per l'acquisto ....

A quel km mi sembra troppo presto cambiare la catena di distribuzione ..... assolutamente!!
                  ...vuoi dire che va cambiata sui 35/40.000 km?

Comment

• Font Size
                    Vuol dire che si registra, non si cambia se non molto pi? tardi...
                    Come tutte le catene di distribuzione dura tantissimo, non si cambia come le cinghie....

Comment

• Font Size
                      Erreunista..... DOVE SEI???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Magus
                        Finalmente, dopo tanto tempo, un po' per caso e improvvisamente, mi sono accattato un esemplare di tale moto....bianca e rossa, 27.000 km, tutta originale.... ottime condizioni, 3500 eure! Spero di non avere preso una bidonata... ma lo scoprir? solo nelle prossime settimane.... volevo chiedervi alcune cosine:
                        1) ? normale che di notte l'illuminazione del contagiri sia piuttosto scarsa?
                        2) nel passaggio prima-seconda il cambio ? un po' rumoroso? (ossia si sente una discreta botta... preciso comunque che nessuna marcia esce da sola.....)
                        3) quali sono i rapporti originali (corona e pignone)?
                        4) mi confermate che ai 30.000km la catena di distribuzione va cambiata?

Intanto grazie mille a tutti delle info... appena posso metto unpo' di foto!

PS: per portarla a casa ci ho fatto 250km..... un solo commento: ? una bomba! (.... preciso che ho anche un R1 2005.....)

Complimenti per l'acquisto.
                        Ti confermo la rumorosit? del cambio, soprattutto se la moto ? stata ferma da molto. Un ottimo olio dovrebbe migliorare un p? la situazione.
                        Per la distribuzione so della sostituzione del tendicatena dopo un certo kilometraggio (intorno ai 45000) e solo se necessario. Di sotituire la catena non se ne dovrebbe parlare nemmeno sul manuale d'officina...

In particolare che differenze hai notato con la tua 2005(soprattutto di motore)?
                        Last edited by LeccaLecca; 02-08-06, 15:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LeccaLecca
                          Complimenti per l'acquisto.
                          Ti confermo la rumorosit? del cambio, soprattutto se la moto ? stata ferma da molto. Un ottimo olio dovrebbe migliorare un p? la situazione.
                          Per la distribuzione so della sostituzione del tendicatena dopo un certo kilometraggio (intorno ai 45000) e solo se necessario. Di sotituire la catena non se ne dovrebbe parlare nemmeno sul manuale d'officina...

In particolare che differenze hai notato con la tua 2005(soprattutto di motore)?
                          .... ? gi? stato messo un buon olio (Motul, ma non so quale tipo...) i primi di giugno, dal preced proprietario.... le differenze con la 2005 sono che la 98 tira sotto come una dannata e a 10/11.000 ha finito... l'altra comincia li il bello.... ma vallo a sfruttare su strada...

Comment

• Font Size
                            se puoi trova il cambio 2001, io alla mia ho dovuto far registrare la catena a 31 k per il resto va' che e' una bomba. ti raccomando la sostituzione della pompa freno e dei tubi oltre che una buona ritoccata alle sospensioni. io dopo un tuning ciclistico sono passato a toccare il motore ma se potessi tornare indietro non lo rifarei

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber
                              se puoi trova il cambio 2001, io alla mia ho dovuto far registrare la catena a 31 k per il resto va' che e' una bomba. ti raccomando la sostituzione della pompa freno e dei tubi oltre che una buona ritoccata alle sospensioni. io dopo un tuning ciclistico sono passato a toccare il motore ma se potessi tornare indietro non lo rifarei
                              .... le forcelle anteriori hanno gi? le molle WP e due mesi fa ? stato messo olio forcelle nuovo.... ci sono gi? i tubi in treccia metallica.... inoltre sempre due mesi fa sono state messe le pasticche Brembo rosse sinterizzate.... la moto frena da paura.... la pompa radiale non serve.....

Comment

X
                              Working...
                              X