Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info fazer 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info fazer 1000

    scusate l'intromissione, ma volevo pi? informazioni possibili su questa moto, dato che sarei intenzionato a trovarne una usata.

    -problemi riscontrati
    -se il motore ? sempre stato a iniezione o se i primi modelli sono stati a carburatori
    - aggiornamenti negli anni come motore
    - aggiornamenti estetici negli anni.

    dettagli a cui prestare attenzione

    grazie per tutte le risposte.

  • Font Size
    #2
    dai su... nessuno col fazerrr????

    Comment


    • Font Size
      #3
      dal primo modello(2001) al 2005 la moto ? praticamente rimasta invariata:telaio in acciaio,motore della R1 2000/01 depotenziato a 143cv

      negl'anni ? cambiato il colore del telaio (da grigio a nero)e le varie colorazioni e adesivi.

      Moto veramente valida per il turismo sportivo,si trova usata a prezzi parecchio interessanti:se ha pochi km(entro i 20000) anche se ? delle prime 2001 vai tranquillo puoi fare un affarone.

      La FZ1 FAZER 2006 ? un'altra moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io cerco il modello precedente non 06, per? mi sembra che anche la 2002/2003 sia a carburatori, volevo sapere se ha problemi di messa in moto stando ferma 3/4 mesi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao,io ho un Fazer 1000 del 2002 e ti posso assicurare che sono tutti a carburatori,tranne ovviamente il nuovo FZ1 o/e FZ1 Fazer che hanno l'iniezione.
          Posso dirti che ? una gran moto,si ci pu? "correre" o andare a spasso.
          Il motore ? fantastico,grandissima coppia ai bassi ed ai medi,l'allungo ? nella norma (fa comunque i 255 km/h effettivi ).
          Consuma relativamente poco,andando a spasso in tranquillit? si possono fare anche i 19 con un litro,solitamente si fanno i 16.Il serbatoio ? da 21 litri tutti sfruttabili.
          Non ? una moto leggerissima (dovremmo essere sui 225 kg col pieno,credo) ma ? molto maneggevole,tranne che a bassissima velocit?.
          Il telaio ? vecchio stampo ma ? a prova di bomba,ci? che peccano solo le sospensioni,soprattutto il mono!
          La protezione aerodinamica ? abbastanza buona per la testa ma quasi nulla per le spalle.
          La sella ? comoda e ben imbottita e non scivolosa,anche il passeggero sta molto comodo.
          Il vano sottosella ? buono,riesco a farci stare un bloccadisco abus (sotto la sella del pilota),una catena con lucchetto tipo serranda (sotto la sella passeggero) e volendo anche qualcos'altro nei fianchi del codone!!!
          Credo di averti detto tutto o quasi.
          Se hai bisogno di sapere qualcosa di pi? specifico non hai che da chiedermelo.
          Ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            intanto grazie, e prossimamente approfitter? ancora della tua gentilezza per altre info.

            una domanda, ha problemi di accensione anche stando ferma 3/4 mesi???

            Comment


            • Font Size
              #7
              3/4 mesi ferma? Sinceramente non l'ho mai tenuta ferma cos? tanto ma non credo ci debbano essere problemi. Quando avevo la R1 ( hanno praticamente lo stesso motore ) la lasciai ferma un anno intero a causa di un incidente ma quando il meccanico l'ha fatta partire s'? accesa subito. Forse il Fazer ? un po' pi? rognoso come accensione rispetto alla R1 ( la mia R1 del 99 non ha mai visto l'aria tirata per partire mentre il Fazer si ) ma direi di stare tranquillo.
              Ciao alla prossima!

              Comment


              • Font Size
                #8
                confermo tutto quello che ha detto fax....
                anche io ho la stessa moto da dicembre 2002.
                Ha recentemente compiuto 31000km e problemi nessuno..
                Ci sono andato in ferie in coppi o in montagna a smanettare un po...
                ? veramente una moto tutto fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie per le info...

                  per andare bene in collina avete tenuto i rapporti originali??? che pignone monta di serie??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by massirsv
                    grazie per le info...

                    per andare bene in collina avete tenuto i rapporti originali??? che pignone monta di serie??
                    Pignone 16, corona 44.
                    Se abbiamo tenuto i rapporti originali? Bel?n io certamente!!! Fidati se ti dico che non c'? alcun bisogno di modificarli e te lo dice uno che vive in liguria dove non c'? un metro in pianura.
                    Secondo me sono perfetti!
                    Puoi andare anche in due ed anche con i bagagli che non sentirai di dover accorciare o allungare i rapporti.
                    Guarda l'unico vero difetto della moto sono le sospensioni ( ma poi dipende anche uno come ci vuole andare ) ed il peso a bassissima velocit? ( qui per? ti da una mano il manubrio largo a controllare bene il mezzo ) e poi se proprio vogliamo un po' di calore del motore in estate ed il cambio che non ? di burro ( come tutti i cambi yamaha ) .
                    Secondo me i difetti che ha sono lievi e l'unico fastidioso ? quello delle sospensioni.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per le sospensioni ci si pu? lavorar su...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massirsv
                        per le sospensioni ci si pu? lavorar su...
                        Si,infatti! Io dovrei rifarle ma non mi decido mai. Ormai aspetto settembre sempre che non mi venga voglia di cambiare moto. Beh,la voglia ce l'ho....mancano le palanche!
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono molto orientato per un 02/03, vedremo cosa trovo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao!
                            la fazer1000 ? una gran moto!
                            l'unico aggiornamento degno di nota sui modelli 2005 ? euro2, tramite una modifica i collettori con 3 tubi vuoti all'interno prima del silenziatore.
                            problemi cronici nn ce ne sono, dopo qualche decina di migliaia di km mangia un p? d'olio, ma tipo 100g ogni 5mila km.
                            x ora 55mila km e problemi zero

                            x l'accensione bisogna dire che ? grassa di serie e si accende non subitissimo, ma sempre al primo colpo

                            le sospensioni invece dopo un p? di km diventano mollicce e necessitano di una bella revisione, cambiando il mono la moto cambia di brutto diventa agile e precisa in rapporto alla massa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma come mai cambi moto? il k5 non ti piace pi??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X