Ciao a tutti,![Ciao](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-faccina-ciao.gif)
cercherò di essere breve nello spiegare la storia di questo problema: a fine 2019 ho rotto il motore originale della mia r1 al mugello (classico problema di valvole di questo modello)...è stato rifatto da un meccanico usando pezzi usati (pistoni e testa) e pezzi nuovi (fasce,cuscinetti,guarnizioni etc). 1 mesetto fa la riprendo e inizio il rodaggio, neanche 2 km e la ventola radiatore trancia il cavo del sensore identificazione cilindro purtroppo non collegato correttamente... saldo il cavo del sensore e riprendo il rodaggio. Arrivato a 600km senza problemi inizio a salire di giri e scopro mio malgrado che il motore perde molta potenza una volta arrivato a 7-8000giri...in parallelo noto un brutto rumore della pompa benzina e collego i 2 eventi. Pompa e filtro nuova presa da un ricambista e montata ieri (ho lasciato il corpo pompa vecchio) e pulito tutto il serbatoio dal quel po' di ruggine che avevo trovato...sorpresa, non solo la nuova pompa è anche più rumorosa della vecchia ma è rimasto il vuoto a 8000giri che non fa andare oltre la moto!!![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
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la cosa strana è che fino a 8000giri è veramente una bomba, fin meglio di prima (la moto è unipropietario comprata nuova nel 2004). Rottura avvenuta col motore a 22mila km, adesso ne ha 22.900..dalla diagnostica non ci sono errori in centralina (codici exup ok)
Aiutatemi vi prego
cosa potrebbe essere?
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cercherò di essere breve nello spiegare la storia di questo problema: a fine 2019 ho rotto il motore originale della mia r1 al mugello (classico problema di valvole di questo modello)...è stato rifatto da un meccanico usando pezzi usati (pistoni e testa) e pezzi nuovi (fasce,cuscinetti,guarnizioni etc). 1 mesetto fa la riprendo e inizio il rodaggio, neanche 2 km e la ventola radiatore trancia il cavo del sensore identificazione cilindro purtroppo non collegato correttamente... saldo il cavo del sensore e riprendo il rodaggio. Arrivato a 600km senza problemi inizio a salire di giri e scopro mio malgrado che il motore perde molta potenza una volta arrivato a 7-8000giri...in parallelo noto un brutto rumore della pompa benzina e collego i 2 eventi. Pompa e filtro nuova presa da un ricambista e montata ieri (ho lasciato il corpo pompa vecchio) e pulito tutto il serbatoio dal quel po' di ruggine che avevo trovato...sorpresa, non solo la nuova pompa è anche più rumorosa della vecchia ma è rimasto il vuoto a 8000giri che non fa andare oltre la moto!!
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