Ciao a tutti,
cercherò di essere breve nello spiegare la storia di questo problema: a fine 2019 ho rotto il motore originale della mia r1 al mugello (classico problema di valvole di questo modello)...è stato rifatto da un meccanico usando pezzi usati (pistoni e testa) e pezzi nuovi (fasce,cuscinetti,guarnizioni etc). 1 mesetto fa la riprendo e inizio il rodaggio, neanche 2 km e la ventola radiatore trancia il cavo del sensore identificazione cilindro purtroppo non collegato correttamente... saldo il cavo del sensore e riprendo il rodaggio. Arrivato a 600km senza problemi inizio a salire di giri e scopro mio malgrado che il motore perde molta potenza una volta arrivato a 7-8000giri...in parallelo noto un brutto rumore della pompa benzina e collego i 2 eventi. Pompa e filtro nuova presa da un ricambista e montata ieri (ho lasciato il corpo pompa vecchio) e pulito tutto il serbatoio dal quel po' di ruggine che avevo trovato...sorpresa, non solo la nuova pompa è anche più rumorosa della vecchia ma è rimasto il vuoto a 8000giri che non fa andare oltre la moto!! la cosa strana è che fino a 8000giri è veramente una bomba, fin meglio di prima (la moto è unipropietario comprata nuova nel 2004). Rottura avvenuta col motore a 22mila km, adesso ne ha 22.900..dalla diagnostica non ci sono errori in centralina (codici exup ok)
Aiutatemi vi prego cosa potrebbe essere?
cercherò di essere breve nello spiegare la storia di questo problema: a fine 2019 ho rotto il motore originale della mia r1 al mugello (classico problema di valvole di questo modello)...è stato rifatto da un meccanico usando pezzi usati (pistoni e testa) e pezzi nuovi (fasce,cuscinetti,guarnizioni etc). 1 mesetto fa la riprendo e inizio il rodaggio, neanche 2 km e la ventola radiatore trancia il cavo del sensore identificazione cilindro purtroppo non collegato correttamente... saldo il cavo del sensore e riprendo il rodaggio. Arrivato a 600km senza problemi inizio a salire di giri e scopro mio malgrado che il motore perde molta potenza una volta arrivato a 7-8000giri...in parallelo noto un brutto rumore della pompa benzina e collego i 2 eventi. Pompa e filtro nuova presa da un ricambista e montata ieri (ho lasciato il corpo pompa vecchio) e pulito tutto il serbatoio dal quel po' di ruggine che avevo trovato...sorpresa, non solo la nuova pompa è anche più rumorosa della vecchia ma è rimasto il vuoto a 8000giri che non fa andare oltre la moto!! la cosa strana è che fino a 8000giri è veramente una bomba, fin meglio di prima (la moto è unipropietario comprata nuova nel 2004). Rottura avvenuta col motore a 22mila km, adesso ne ha 22.900..dalla diagnostica non ci sono errori in centralina (codici exup ok)
Aiutatemi vi prego cosa potrebbe essere?
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