Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
NAAAAAAAAAA....voglio vederleeeeee foto a manettaaaaaa raga...
ci sono afezionatissimo, le ho fatte con tanto ammorre.
peccato che non posso fare un salto a vederle. la prossima volta che ci andate fatemi sapere che mi aggiugo anch'io. per il momento il poso mi fa ancora male.
BUON DIVERTIMENTO RAGA...!!!!
Stasera se lo trovo faccio un paio di foto alla moto e domani le inserisco...
forse saranno un po' diverse da come te le ricordi... hanno subito qualche modifica...
Framcorse (il produttore del radiatore aggiuntivo per R1) mi ha assicurato un abbassamento della temperatura di esercizio di 10 ?C:qualcuno l'ha sperimentato?Tra l'altro superati i 90 ?C il rendimento del motore decade paurosamente,sarebbe sufficiente raggiungere la temperatura d'esercizio dell'R1 2002-2003 per rendere pi? vivibile le nostre!
Questo weekend, dopo mesi di attesa ho finalmente messo in pensione la fidata '99 per la sconosciuta '05... (che missile )
Premettendo che c'era caldino (nei condotti segnava 38/39?), la temperatura quando mi fermavo schizzava sopra i 105 facendo partire le ventole... ? normale???
(la mia paura ? che avendola presa "scivolata", il motore possa averne risentito e non vorrei fare la fine di Rossi ).
Aiutooo...
E' normalissimo vai tranquillo. Certo l'estate 2006 non aiuta..
io il radiatore aggiuntivo l'ho montato (non ne potevo pi? di bruciarmi le pa...) prima avevo la 2001 e non scaldava niente!! Passato alla 2004 la cosa ? diventata improponibile, a mio avviso il caldo pazzesco ? dato, oltre al motore diverso dalla '01, anche dalla carena della '04 progettata in modo errato, troppo pistaiolo, con la 2001 l'aria calda proveniente dal radiatore veniva deviata verso l'esterno dal profilo della carena dello sfogo aria, la 2004 con quel tipo di carena rastremata non devia l'aria al di fuori della moto, la manda direttamente sulle gambe del pilota, il tutto aggiunto ad un motore pi? "caloroso" e alle marmitte sotto sella con tanto di catalizzatore in zona gambe (io l'ho tolto subito) rende la moto utilizzabile solo in pista, se ci si ferma al semaforo si crepa, si diventa sterili e ci si incazza pure!!
Al che, quasi sterile, ho montato il radiatore aggiuntivo che ho fatto fare da un artigiano, risultato - 8/10 gradi (foto sotto) ora la moto va molto meglio.. resta il fatto che l'aria calda cuoce le gambe e la zona riproduttiva.
Consiglio, mettete il radiatore aggiuntivo, e non lo dico perch? li vendo io, ma perch? se in futuro volete un figliolo a cui comprare la motoretta 50ino a 14 anni e insegnargli saccentemente i trucchi del mestiere....
NAAAAAAAAAA....voglio vederleeeeee foto a manettaaaaaa raga...
ci sono afezionatissimo, le ho fatte con tanto ammorre.
peccato che non posso fare un salto a vederle. la prossima volta che ci andate fatemi sapere che mi aggiugo anch'io. per il momento il poso mi fa ancora male.
BUON DIVERTIMENTO RAGA...!!!!
Come ti pare la modifica... adesso corrono anche di notte !
Scusate per kawaSpam, ma gli avevo promesso una foto...
Calore a parte, ti trovi meglio? L'ho provato ad Adria e non mi ha impressionato molto ... percarit? leggerissimo, l'antisaltellamento aiuta in staccata ... ma ...
Comment