Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info circuito di binetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info circuito di binetto

Salve a tutti

i primi di agosto ho intenzione di andare a girare a Binetto ( su al nord i prezzi sono assurdi a volte); qualcuno di voi c'? mai stato??? come sono le condizioni dell'asfalto??? ci si diverte a girare???

grazie

• Font Size
    Da quello ke so ? una pista lenta....nn adatta alle maximoto, nn ci sono mai stato.Troppo lontano da me

Comment

• Font Size
      io ci sono stato ? un circuito piccolo non adatto alle maxi ? corto ma se vuoi fare un po di palestra e divertirti senza spendere moltissimo puoi andare .
      asfalto ? discreto vie di fuga ok (sempre rapportate alla pista )
      si gira intorno ai 50"

Comment

• Font Size
        Originally posted by salpone
        io ci sono stato ? un circuito piccolo non adatto alle maxi ? corto ma se vuoi fare un po di palestra e divertirti senza spendere moltissimo puoi andare .
        asfalto ? discreto vie di fuga ok (sempre rapportate alla pista )
        si gira intorno ai 50"

bhe diciamo 50 ? un tempone non trovi???? Cmq.... la pista ? piccola, ? vero ma divertentissima! se vai forte qui vai forte ovunque! NON c'? un attimo di respiro! Il turno viene 25?, giornata intera con www.fideliscorse.com o .it (non ricordo ) 75? feriale! Non adatta alle maxi...solo perch? non metti la 5 e 6a...ma le staccate sono molte e occorre un bel pelo per fare il tempo!
        se vieni ad agosto fatti sentire!
        P.S. L'asfalto ? chiaro....non ti far trarre in inganno.....tiene!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe
          bhe diciamo 50 ? un tempone non trovi???? Cmq.... la pista ? piccola, ? vero ma divertentissima! se vai forte qui vai forte ovunque! NON c'? un attimo di respiro! Il turno viene 25?, giornata intera con www.fideliscorse.com o .it (non ricordo ) 75? feriale! Non adatta alle maxi...solo perch? non metti la 5 e 6a...ma le staccate sono molte e occorre un bel pelo per fare il tempo!
          se vieni ad agosto fatti sentire!
          P.S. L'asfalto ? chiaro....non ti far trarre in inganno.....tiene!!!
          quoto in pieno con jetpipe.io ho girato diverse volte in quel circuito a me vicino.e si' l'asfalto ? chiaro ma tiene davvero.il circuito ? circa 1500 mt,con un rettilineo che ti permette di toccare poco piu' dei 200 km/h(r1 2003 0rig.), il resto son tutte belle curve.io mi son divertito tantissimo,peccato che fisicamente ? "tosta" come pista!cmq quando decidi di venir da queste parti,fai un fischio!!!

Comment

• Font Size
            grazie mille ragazzi; mi faro' sentire sicuramente

Comment

• Font Size
              si si... come hanno gi? detto jetpipe ecc...
              l'asfalto all'occhio ? scadente, ma tiene... quindi dai gasss tranquillo!
              Comunque ? colpa mia...talmente che c'ho girato a Binetto, c'ho fatto le buche... l'ho consumata!!!

Non ? vero che non ? adatta al 1000cc, si pu? girare forte sia col 600cc, che col 750cc che col 1000cc... certo, l'unico rettilineo ? quello della griglia di partenza che ? di 4/500m... per? ? comunque una pista divertente, molto tortuosa e tecnica!

x 1979bomber: comunque tu hai un'R6 2006... quindi hai la moto giusta...

ti allego una piantina della pista...

ti faccio un giro...

...si esce dalla "Bari2" di 3a... limitatore, poi subito 4a, si mette la 5a per pochissimo per poi scalare 5a, 4a, 3a, 2a e ci si butta nella "Paolo Gargano" (io uso dei rapporti un pelo pi? lunghi... non metto la 5?... faccio 4? limitatore)

si esce dalla "Gargano", tieniti molto stretto... e poi allargati in uscita sfruttando tutta la pista... 2a... limitatore, 3a e si fa la "Murge" col gas pelato... diciamo sui 10.000giri con i rapporti giusti...

...poi si arriva nel "curvone1" e si scala in 2a... tenendosi molto larghi per poter fare forte il "curvone2" che e' una semicurva che si fa a gas spalancato, poi si mette la 3a per pochissimo e si riscala subito in 2a per entrare nel "tornantino" (io non metto la 3a fra le 2 curve... uso solo la 2a e la tengo per un pochino col limitatore attaccato)

...attenzione nel "tornantino" che ci sono veramente le buche come al mare... ...si passa sopra ad un grosso rappezzo sulla destra e si alza sempre un pochino la ruota di dietro... poi si sfiora il cordolo esterno e dopo aver preso bene la corda... si spalanca tutta la 2a (cercando di non far impennare la moto) uscendo praticamente oltre la striscia bianca, quasi nella terra e mettendo la 3a e la 4a in sequenza prima di entrare nella "ricciardi"... (io uso sola 3a... e faccio la esse sempre col limitatore attaccato)

...poi sinistra-destra velocissimo e ci si butta nel "tramonto" dove bisogna salire forte e sul cordolo esterno per poi entrare nelle "Bari"

"tramonto" "Bari1" e "Bari2" sono 3 curve a destra che bisogna raccordare bene per poter avere una giusta percorrenza di curva e poter uscire sul rettilineo veloci...

...collaudato fino a 48.4

tempo discreto '54
              tempo buono '50
              tempo ottimo '49
              record della pista ufficiale '48.0 (Fiorillo suzuki 750 open... e Carlacci yamaha R6 S.S.)

spero di esserti stato d'aiuto...
              ciaoooooo
              Last edited by Manu #99; 24-07-06, 07:46.

Comment

• Font Size
                Manu straminkia per girare come nel tuo giro ci vuole un pelo sullo stomaco non indifferente

Comment

• Font Size
                  grazie per i consigli manu99

Comment

• Font Size
                    Originally posted by guiver1
                    grazie per i consigli manu99
                    tranq... prego!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilnovi
                      Manu straminkia per girare come nel tuo giro ci vuole un pelo sullo stomaco non indifferente
                      lui.....BEATO....ce l'ha!

Comment

• Font Size
                        grazie manu per i consigli.io continuo a ripetere che in quella pista vado per divertirmi,ma la ritengo tecnica ed impegnativa,e se si vuole stoppare presto il cronometro,credo che i tuoi consigli giovino parecchio. tank tank

Comment

• Font Size
                          mizzega quasi quasi ci faccio pure io un giro!
                          cavoli manu

Comment

• Font Size
                            ...comunque, se proprio vi interessa Binetto... ho il dvd della gara di "Coppa Italia" di maggio... 18 giri, curva per curva... dalla partenza fino al dopo gara con i burn out...

...52.9 primo passaggio con partenza da fermo, poi tutti '48 e qualche '49...
                            ? fatto molto bene... filmato con 5 telecamere sparse per la pista... con i rumori, la telecronaca ecc...

...se ci becchiamo da qualche parte... posso doppiarvi il dvd!

ciaooooo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Manu #99
                              ...comunque, se proprio vi interessa Binetto... ho il dvd della gara di "Coppa Italia" di maggio... 18 giri, curva per curva... dalla partenza fino al dopo gara con i burn out...

...52.9 primo passaggio con partenza da fermo, poi tutti '48 e qualche '49...
                              ? fatto molto bene... filmato con 5 telecamere sparse per la pista... con i rumori, la telecronaca ecc...

...se ci becchiamo da qualche parte... posso doppiarvi il dvd!

ciaooooo

eccomi....lo voglio....il dvd....poi carpisco i segreti e ti svernicio eh?????

Comment

X
                              Working...
                              X