Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non male il mercato!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non male il mercato!!!!

    Avete visto il prezzo di vendita della r1 mod 2005!! secondo me si dovrebbe porre un limite, adesso a quanto si dovrebbe vendere una r1 2004 o 2005 usata? non ho preso una suzuki solo perche aveva una politica a mio avviso sbagliata, in quanto aveva svenduto di brutto la k4 e si correva il rischio che dopo soli 2 anni la moto perdesse di brutto il suo valore, e adesso, tutte le altre giap fanno la stessa identica cosa svendendo e uccidendo il mercato, risultato? in media chi compra una 1000 nuova in 3 anni perde 5000 euro come ridere, non male il mercato!!!

  • Font Size
    #2
    Io la presi usata la r1 04 un affarone! ? questo il bello del mercato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai ragione,io ho una R1 '05 e praticamente non la vender? mai pi?..non vale pi? nulla,eppure io l'ho pagata,eccome!!e non ho comprato suzu per lo stesso tuo motivo..
      ma ? cos?,quando compri ? oro,quando vendi ? m@@@a..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non comprer? mai pi? moto nuove per questo motivo.
        Ho da poco preso una r1 del 2002 con 5000 km, praticamente nuova.
        Al prezzo che l'ho pagata se la rivendo non ci perdo nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by metalhornet
          Io non comprer? mai pi? moto nuove per questo motivo.
          Ho da poco preso una r1 del 2002 con 5000 km, praticamente nuova.
          Al prezzo che l'ho pagata se la rivendo non ci perdo nulla.
          'nteressa uno scarico??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by metalhornet
            Io non comprer? mai pi? moto nuove per questo motivo.
            Ho da poco preso una r1 del 2002 con 5000 km, praticamente nuova.
            Al prezzo che l'ho pagata se la rivendo non ci perdo nulla.
            Io ho comprato una R1 2000 permutandola con un Gsxr 600 che avevo preso nuovo con diverse parti speciali...all'r1 gli ho rifatto quasi completamente la ciclistica e ne vado matto con quello che ho speso una moto nuova manco me la facevano provare...eppoi...l'unica che secondo la mia personalissima opinione avrebbe avuto senso comprare nuova era giusto l'r6 2006. Sinceramente non me la potevo permettere ...Ma, se avessi avuto 11000 euro...hmmm...mi sa che compravo lo stesso la mia r1(ne vado matto )e una r6 delle annate precedenti per la pista
            Last edited by GKS34; 19-07-06, 12:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Alla fine il discorso ? sempre quello, trito e ritrito ma sempre attuale
              chi compra la moto nuova ogni anno o 2 dando dentro la vecchia ? svantaggiato dal mercato; perdendoci in 2 anni un sacco di soldi al momento di vendere l'usato e comprando a prezzo pieno la novit? del momento e ormai molti posti fanno il prezzaccio sui modelli che escono di produzione o che cambiano solo le grafiche a patto che nn si abbia una moto da permutare.

              Per contro chi acquista un nuovo e lo tiene 5 anni, oppure un usato di 2 anni alla fine ci guadagna; le politiche dei prezzi purtroppo nn le facciamo noi; ma possiamo cmnq adattarci e fare ci? che pi? ci conviene

              biggthum:
              Last edited by @Anubi@; 19-07-06, 12:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicnic
                Avete visto il prezzo di vendita della r1 mod 2005!! secondo me si dovrebbe porre un limite, adesso a quanto si dovrebbe vendere una r1 2004 o 2005 usata? non ho preso una suzuki solo perche aveva una politica a mio avviso sbagliata, in quanto aveva svenduto di brutto la k4 e si correva il rischio che dopo soli 2 anni la moto perdesse di brutto il suo valore, e adesso, tutte le altre giap fanno la stessa identica cosa svendendo e uccidendo il mercato, risultato? in media chi compra una 1000 nuova in 3 anni perde 5000 euro come ridere, non male il mercato!!!
                Non c'? modo pi? cazzuto di comprare auto/moto per pensare di rivenderla..... io compro la moto che mi piace senza farmi seghe mentali se quando la rivendo mi svaluta etc etc....tanto sono sempre soldi buttati!!

                cmq per me fa comodo, infatti non vedo l'ora di prendermi una 06 usata, i soldi li faccio spendere a chi ce li ha per il nuovo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by axeleon
                  Non c'? modo pi? cazzuto di comprare auto/moto per pensare di rivenderla..... io compro la moto che mi piace senza farmi seghe mentali se quando la rivendo mi svaluta etc etc....tanto sono sempre soldi buttati!!
                  Straquotone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io a Maggio ho preso una R1 04 a 8000 euro con 6000 km, tagliando preconsegna e bollo pagato per tutto l'anno!
                    Inutile dire che la moto ? pari al nuovo senza nemmeno un graffio!
                    Avevo preso il CBR 600 RR nuovo nel 2004 e ci ho perso in 2 anni circa 3000 euro, quindi ho giurato che non avrei piu preso una moto nuova, causa troppa svalutazione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema secondo me non ? ne dei privati ne delle concessionarie, sono proprio le case ad avere una politica sbagliata al riguardo, ad ogni modo pensate se la r1 2007 dovesse essere rispetto alla 2004/5/6 "deludente" , (come ? gia capitato quest'anno ad altre case) si ritrovano a dover scontare dopo soli 6 mesi il nuovo modello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        possiamo stare qui a parlarne all'infinito, ma la dura verit? ? che ogni cosa che acquistiamo, anche dopo 1 mese te la svalutano! purtroppo ? cos? quindi io penso ke prima di comprare 1 moto, sarebbe saggio mettersi a tavolino e decidere ke moto comprare, x tenerla 5/6 anni almeno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche perch? non siamo negli anni 80/90 dove la differenza fra un modello e quello successivo era piuttosto rilevante...o almeno, a mio parere, molto di + di quella che c'? fra i vari step dei modelli attuali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il problema ? uno e uno solo! Dietro l'acquisto di una moto nuova ci sono un sacco di persone che devono mangiare da chi le importa in Italia, a chi te la trasporta al concessionario, dal concessionario allo stato con l'Iva.... Ecco xk? una moto nuova costa cosi tanto ed ecco xk? nel momento della rivendita perde cosi tanto!

                            Cmq compratele le moto nuove altrimenti come facciamo noi a trovare gli usati occasione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io sono stato vittima della tremenda svalutazione del nuovo con il K4 e poi successivamente con la Z1000 (K4 comprato a 12.500 causa permuta e rivenduto dopo 1 anno a 7.000 euro scarsi ....Z1000 comprato a 10.000 sempre causa permuta e venduto dopo 1 anno a 6.500 )
                              per? adesso ho abbandonato il desiderio della moto sportiva che ? poi quella che risente maggiormente il peso degli anni e mi sono comprato una moto che anche tra 10 anni sar? sempre bellissima e unica, cio? la MT-01 e penso proprio che la terr? per molto tempo ancora anche perch? mi soddisfa pienamente in quelle che sono le mie esigenze attuali.


                              quindi sono d'accordo con chi dice che prima di comprare una moto, bisogna mettersi a tavolino e decidere di tenerla per almeno 5-6 anni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X