Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modificare rapporto 6a marcia R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modificare rapporto 6a marcia R1

Ciao a tutti, sapete se ? possibile (ovviamente da un preparatore) modificare il rapporto del cambio della 6a marcia cos? da avere una 6a lunga anche mettendo pignone -1 e corona +2?
    Vorrei una rapportatura superagile da curve ma facendo tanta autostrada non voglio ritrovarmi con una 6a corta, cosi' avrei 5 marce "corte" e una sesta da riposo.
    Grazie

• Font Size
    sicuramente ? possibile ma non ha alcun senso... in questo modo passando da 5 a 6 il motore andrebbe giu di giri in modo esagerato..

Comment

• Font Size
      tanto....in pista la 6 non la usi mai e in autostrada con la potenza che c e anche una sesta da 600 allora penso che non ci siano problemi....

fattosta che ? una modifica improbabile visti i costi...

Comment

• Font Size
        Infatti pensavo quello, nella guida sportiva la 6 neanche la si vede anzi nelle strade che frequento a fatica riesci a tirare la 3a.
        la 6a lunga in autostrada diverrebe da riposo, ottima anche per i consumi.

Ma secondo voi, costi a parte, conoscete qualche officina che potrebbe fare questa modifica ?
        Last edited by lazyman; 18-07-06, 14:17.

Comment

• Font Size
          Sai cosa significa solo in termini di manodopera estrarre e rimontare il cambio? Vuol dire tirare gi? il motore dalla moto, aprire il basamento con le viti che tra l'altro serrano l'albero motore (richiedendo un serraggio particolare), sostituire diverse guarnizioni e rimettere la pasta sul basamento, ,..

....insomma un lavorone,..non un lavoretto,...senza parlare che devi trovare un ingranaggio o una coppia di ingranaggi che siano compatibili,...e io dubito perfino che ne esistano,..... per risparmiare benzina spendere molte carte da 100 euro (non due, non 3 o 4) non credo che sia il caso....

Comment

X
          Working...
          X