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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ok grazie, mi e' venuto il dubbio quando sono passato in bmw (che dicono sia gia euro5 da quando e' uscita mentre in realta' sul libretto risulta ancora euro4)
Quindi attualmente la sola SS in commercio vera euro5 e' R1.
Per essere precisi: Euro 5 ready... Comunque a libretto Euro 5.
Mi stupisce solo bmw che non lo sia!!
Ma a mio avviso lo ha fatto per tirar fuori qualche cv in piu.(mi pare che gia bmw nel passaggio euro 3-4 dicevano che il motore era pronto poi ci ha lasciato per strada parecchi cv)
Ma la smetti di perdere tempo e compri qualcosa? Sembri un'anima in pen...a!
Non e' che la stagione inizi fra pochi giorni ho ancora un po di tempo per decidere, ma a quanto sembra l'unica moto che mi conviene predere e' R1 visto che e' la sola euro5 e quindi posso non immatricolarla, le altre essendo euro4 o l'immatricoli quest'anno oppure non si puo piu.
Comunque, giusto per buttare due numeri ( per quello che possono valere ), qualcuno ha bancato la nuova r1 tutta originale e son venuti fuori 178 cv circa. Bancata nuovamente con akra e collettori, senza rimappare perch? ancora non sono riusciti ad entrare nella centralina 2020, col risultato di 187 cv circa. Tutto ci? letto sul gruppo fb dedicato alle r1 15/20 con foto dei grafici....
Comunque, giusto per buttare due numeri ( per quello che possono valere ), qualcuno ha bancato la nuova r1 tutta originale e son venuti fuori 178 cv circa. Bancata nuovamente con akra e collettori, senza rimappare perch? ancora non sono riusciti ad entrare nella centralina 2020, col risultato di 187 cv circa. Tutto ci? letto sul gruppo fb dedicato alle r1 15/20 con foto dei grafici....
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e la 2019 quanto faceva?tanto per avere un paragone.
La 19 non saprei... La mia 2015 con akra, y, bmc fece segnare 179.....
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penso non sia cambiata dal 2015 al 2019 anche se i giapponesi non dicono mai nulla e fanno sempre miglioramenti, in ogni caso sono sempre anche troppi per me, quindi i cv e' l'ultima cosa che guardo
penso non sia cambiata dal 2015 al 2019 anche se i giapponesi non dicono mai nulla e fanno sempre miglioramenti, in ogni caso sono sempre anche troppi per me, quindi i cv e' l'ultima cosa che guardo
No, dalla 15 alla 19 ci sono stati cambiamenti su pistoni ed altre componenti.... Ovvio che i cv non sono tutto, molto meglio guardare alla curva di erogazione /coppia. Di buono sulla 2020 c'? che i consumi si sono ridotti drasticamente.... Con la 15 nelle uscite domenicali non riuscivo a rientrare a casa senza dovermi fermare a fare benzina... La spia riserva si accendeva attorno ai 120 km..... Con questa sono rientrato a casa con 145 km senza spia riserva accesa. Ovviamente confronto fatto su stesso percorso e la mia solita andatura. Altra notevole differenza ? la capacit? della 2020 di salire di giri.... ? molto pi? pronta agli alti rispetto alla 15, nonostante fosse decatalizzata e mappata.
Altra cosa buona le forcelle...... Hanno una "scorrevolezza" allucinante.... Sulla 15 non si riusciva a fargli fare i piccoli movimenti ( parliamo di posizione statica), rimanevano "bloccate" o verso il basso o verso l alto ed erano sempre "dure". Questa invece si muove, anche troppo forse.... Per fare un paragone ho provato a dare 4 giri di precarico in pi? dallo standard, col risultato che la moto assorbe sempre bene, non ti da la sensazione di "duro"... Ora, dopo aver montato il bitubo che avevo sulla altra ho duvuto adeguare anche l anteriore e nel giro di due settimane, sono gi? al 90% di come piace a me guidare la moto, di come debba comportarsi..... Nota negativa invece, per i miei gusti, l idraulica in estensione ? troppo libera. Ho dovuto chiudere 2 clic e, tenendo presente che standard ? a 7, non so quanto altro margine possa avere.....
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