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    #16
    Originally posted by richard?
    e spennili sti 200 ? e ti fai fare una bella mappatura

    Le mappature esistenti sono gi? ottimali per motori standard perch? sviluppate su moto di pari condizioni.
    Spendere 200 ? per una mappa personalizzata ? una follia se il motore non ? particolarmente elaborato e se utilizza soluzioni di scarico commerciali

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      #17
      Originally posted by abezze
      Una mappatura buona su un motore pu? peggiorare le prestazioni su un altro... questo ? quello che abbiamo visto...
      Con tutto il rispetto Abezze, ma questo non ? corretto. Non parliamo di motori elaborati (SBK o Open) ma di soluzioni commerciali (motore standard e con tutte le marche di scarichi presenti sul mercato), la stessa mappa su un altra moto non produce peggioramenti ma miglioramenti in tutti i casi (salvo modifiche particolari). Pu? non essere ottimale al 100% ma al 99% e fornisce comunque risultati pi? che tangibili, vedi quanto scritto da Rexx.

      Lampeggi dal gixxo
      Last edited by neeko72; 10-07-06, 22:05.

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        #18
        Io ho sempre usato V-Power e i battiti in testa li sento se apro con rapporti lunghi a bassi giri, ma ritengo che per motori cos? spinti sia normale.

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          #19
          Originally posted by Rexxx
          Chi di voi l'ha montata su R1 04/05/06? Mi piacerebbe parlare delle mappe che avete adottato.
          Adesso ho buoni medio bassi, calcolando che ho solo i terminali stappati con la "Y" originale, ma sento spesso il tipico rumore di picchiata in testa quando vado in citt? o cmq a bassi giri...questo si manifesta soprattutto col caldo.
          Probabilmente devo lavorare sull'anticipo...
          Oppure trovare una mappatura ben fatta da scaricare e fiera conclusa...

          Io l'ho montata ... avendo solo i silenziatori Akra con "Y" si guadagnano 0.5/1.0 Cv e si appiattisce quasi impercettibilimente la curva di erogazione. Abbiamo provato una decina di mappe ma cambiava davvero poco l'una con l'altra in quanto se il motore e' originale i vantaggi che potenzialmente apporterebbe la centralina sono insignificanti.

          Per il rumore ... quanti Km hai REXX ?? FALLA VEDERE !!!!!!

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            #20
            Mi sembra che si stia parlando di "battere in testa" con molta nonchalance, ma non significa che uno o piu` pistoni vanno a sbattere contro una valvola o contro la testa????

            , Niko.

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              #21
              Originally posted by NikoNik
              Mi sembra che si stia parlando di "battere in testa" con molta nonchalance, ma non significa che uno o piu` pistoni vanno a sbattere contro una valvola o contro la testa????

              , Niko.
              Io infatti ho detto ... FALLA VEDEREEEEEEEEEEEE

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                #22
                battere in testa non significa che il pistone tocca qualcosa nella testa, ma che lo scoppio avviene prima del PMS. Con la V Power si attenua questo difetto perche ha un numero di ottani (che indicano il potere antidetonante) piu' elevato

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                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash
                  Io infatti ho detto ... FALLA VEDEREEEEEEEEEEEE


                  Rag? non scherziamo! Battere in testa non significa mica che i pistoni sbattono sulla testata , significa come sicuramente gi? saprete, che in certe condizioni, si verificano dei fenomeni di pre-accensione che ti fanno sentire, soprattutto col casco aperto il tipico "scricchiolio" provenire dalle teste quando il motore ? basso di giri e si spalanca un po' la manetta.
                  A chi la dovrei far vedere??????
                  Siccome l? f? solo quando f? caldissimo, prover? almeno nei mesi estivi a mettere solo benza con + ottani.
                  Last edited by Rexxx; 11-07-06, 06:49.

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                    #24
                    Originally posted by gixxo
                    Con tutto il rispetto Abezze, ma questo non ? corretto. Non parliamo di motori elaborati (SBK o Open) ma di soluzioni commerciali (motore standard e con tutte le marche di scarichi presenti sul mercato), la stessa mappa su un altra moto non produce peggioramenti ma miglioramenti in tutti i casi (salvo modifiche particolari). Pu? non essere ottimale al 100% ma al 99% e fornisce comunque risultati pi? che tangibili, vedi quanto scritto da Rexx.

                    Lampeggi dal gixxo


                    Esatto, concordo con l'amico Gixxo, non tutti i motori anche se di serie, possono essere uguali, per? le mappature delle iniezioni di serie SI!!!
                    Sono TUTTE IDENTICHE e credo che per le mappature delle PowerCommander valga la stessa legge, ovvio che poi si diversificano per chi ha lo scarico completo e chi solo i terminali ecc....in ogni caso credo che a livello di motori strettamente di serie (come il mio) non valga la pena davvero di buttare 200€ (se quella ? la somma richiesta) x cercare di spremere inspremibile.
                    Last edited by Rexxx; 11-07-06, 07:04.

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                      #25
                      Originally posted by arabykola
                      e no,caro rexx ..nn sto sbagliando....

                      aprii io un post di scambio mappe,tanto tempo fa,e tu con la scusa ke abbiam terminali diversi nn mi dissi nulla

                      io ho modificato tanto di ciclistica ma di motore ho solo la pc3 e silenziatori con y aperta....quindi .......

                      e la mia nn batte in testa anzi batte molte con scarico completo

                      ci scambiammo qualke mp e poko +.....


                      Mb?? Non riesco a capire dove vuoi arrivare a parare.
                      Tu mi stai dicendo che mi sono rifiutato di darti le mappe e adesso x rappresaglia non mi vuoi dire niente? Ho capito bene???!!
                      Ti prego dimmi che stai scherzando!!!

                      La mia unica mappa me l'ha scaricata dentro Ferracci al momento che gli ordinato telefonicamente la PCIII dicendogli che avevo gli scarichi G&G come quelli di abezze con la "Y" di serie e niente pi?, non ho nemmeno il file su dischetto.
                      Che ti dovevo dire in privato? che con la moto da marzo2004 ad agosto2005 ? stata quasi sempre ferma? Bah!
                      Last edited by Rexxx; 11-07-06, 07:14.

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                        #26
                        Io ho preso una power commander USB, mi fono fatto mandare una mappa da ferracci, (Velocissimi tra l'altro) l'ho caricata ed in pista la moto non superava i 12000 giri....
                        Adesso non so come fare dato che esperti dynojet nella mia zona non ce ne sono..

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                          #27
                          Originally posted by desmoguidi
                          Io ho preso una power commander USB, mi fono fatto mandare una mappa da ferracci, (Velocissimi tra l'altro) l'ho caricata ed in pista la moto non superava i 12000 giri....
                          Adesso non so come fare dato che esperti dynojet nella mia zona non ce ne sono..
                          vai sul sito powercommnder, ti scarichi una mappa aggratisse che pi? rappresenta la tua moto e le tue modifiche e ce la metti sopra (operazione facilissima).....magari Ferracci si ? sbagliato con la mappa.....altrimenti, che ti sei preso a fare una PC3 USB...se non usi l'USB?!?!?

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                            #28
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                            Rag? non scherziamo! Battere in testa non significa mica che i pistoni sbattono sulla testata , significa come sicuramente gi? saprete, che in certe condizioni, si verificano dei fenomeni di pre-accensione che ti fanno sentire, soprattutto col casco aperto il tipico "scricchiolio" provenire dalle teste quando il motore ? basso di giri e si spalanca un po' la manetta.
                            A chi la dovrei far vedere??????
                            Siccome l? f? solo quando f? caldissimo, prover? almeno nei mesi estivi a mettere solo benza con + ottani.
                            Ehm.... certo che lo sapevamo....

                            Grazie per l' illuminazione...

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                              Originally posted by Silver
                              vai sul sito powercommnder, ti scarichi una mappa aggratisse che pi? rappresenta la tua moto e le tue modifiche e ce la metti sopra (operazione facilissima).....magari Ferracci si ? sbagliato con la mappa.....altrimenti, che ti sei preso a fare una PC3 USB...se non usi l'USB?!?!?
                              Dici benissimo, ma mi sa che il problema deve essere a monte, anche togliendo il by pass della powercommander (togliendola proprio) Ieri la moto non mi andava priprio.. A misano ha segnato una velocit? massima di ben 204 Km/h, le moto originali mi passavano sul rettilineo come satelliti..
                              Aprendo la mappa, sembrerebbe essere quella giusta, e la presa USB ? installata a ciondoloni sulla moto, fa molto racin..
                              FILTRO ARIA APERTO E TERMIGNONI COMPLETO IN TITANIO..

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                                #30
                                Originally posted by desmoguidi
                                Dici benissimo, ma mi sa che il problema deve essere a monte, anche togliendo il by pass della powercommander (togliendola proprio) Ieri la moto non mi andava priprio.. A misano ha segnato una velocit? massima di ben 204 Km/h, le moto originali mi passavano sul rettilineo come satelliti..
                                Aprendo la mappa, sembrerebbe essere quella giusta, e la presa USB ? installata a ciondoloni sulla moto, fa molto racin..
                                FILTRO ARIA APERTO E TERMIGNONI COMPLETO IN TITANIO..



                                Prova a levare il filtro aperto e prova con quello originale....

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