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Power-race e R1....bleahhhh

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    #1

    Power-race e R1....bleahhhh

    Ieri ho fatto un turnino a Misano con le suddette gomme (di solito uso le slick, ma per Yamaha Fest sono obbligatori gli intagliati), mescola media.Beh i pareri erano discordanti su queste gomme, ma ho voluto provarle.Appena entrato ho fatto un paio di giri a ritmo molto blando (non avevo usato le termocoperte), e gi? la sensazione non era delle migliori, poi ho cominciato a tirare e sorpresa...tutti i riferimenti sbagliati, non sentivo l'anteriore ed ero o troppo stretto sul cordolo o troppo largo.Il posteriore sembra tenere bene, ma il feeling era quasi inesistente...no non ci siamo proprio a me non son proprio piaciute.Sicuramente richiedono sospensioni regolate alla perfezione e non digeriscono molto la guida nervosa come la mia...

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    #2
    Invece io le monto da un mesetto, 1800 km e son gia alla frutta, medium soft al posteriore e soft all'anteriore e con sospensioni regolate apposta per loro sono a dir poco perfette!
    Secondo me l'unico problema di queste gomme ? trovargli la regolazione giusta delle sospensioni e poi il gioco ? fatto, mi trovo benissimo, probab il prossimo treno cambiero gomme, ma solo perche non posso permettermi di cambiarle ogni mese!

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      #3
      In strada ancora non le ho provate, ma la sensazione in pista ? stata di poca comunicatibilit?, al'aderenza c'?, ma non sento l'anteriore....

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        #4
        Forse se non senti l'anteriore ? anche un po colpa della mescola, io monto soft all'anteriore mentre tu medium, c'? una bella differenza!
        Mah, io ne ho provate tante di gomme, anche le precedenti Race 2, ma queste sono ancora piu performanti, su strada tengono anche da tiepide e in 1800 km non mi ha mai dato nessun segno di cedimento tranne su ghiaia o striscie bianche!
        Mi sembra strano che non ti trovi con l'anteriore, io lo trovo perfetto, arrivo super pinzato fino a centro curva e tiene benissimo la traiettoria senza rialzarsi ne scivolare!
        Il problema fidati che non sono le gomme, prima avevo SC mescola e non mi trovavo cosi bene, l'importante ? trovare mescola adeguata e settare le sospensioni per far lavorare bene le gomme, purtroppo son costretto a puntare su un altro modello per colpa della percorrenza km, a meno di non trovare qualche treno usato a poco prezzo!

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          #5
          Forse infatti ? colpa dell'anteriore troppo duro (ieri poi la temperatura era abbastanza bassa), inoltre sono abituato alle slick con mescola morbida che ti permettono entrate assassine, le michelin hanno un effetto autoraddrizante pauroso quando entri in curva pinzato.Boh sembrano essere tutto l'esatto contrario del mio stile di guida.

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            #6
            Originally posted by lithium
            Forse infatti ? colpa dell'anteriore troppo duro (ieri poi la temperatura era abbastanza bassa), inoltre sono abituato alle slick con mescola morbida che ti permettono entrate assassine, le michelin hanno un effetto autoraddrizante pauroso quando entri in curva pinzato.Boh sembrano essere tutto l'esatto contrario del mio stile di guida.
            Un effetto raddrizzante? Se c'? una cosa su cui non ho nessun problema e l'entrata in curva pinzato, la discesa in piega ? perfetta e molto comunicativa!
            Secondo me hai tenuto le stesse regolazioni sulle sospensioni che avevi prima del cambio gomme, in questo modo le gomme non si trovano prob a loro agio!

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              #7
              Provate a chiedere al mio amico Mex come si fa a fare un derapone lungo 25 mt a Varano e a girare in 1.10 a Varano con una R1 mai provata prima e con le sopra citate gomme.................. dopo solo 2 turni di pista.........

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                #8
                cque 2 turni a misano di 30 minuti.......altra mezzora al mugello..........e la post. era da buttare,sicuramente ho sbagliato a non regolare le sosp. ma secondo me non valgono tutti quei soldi......non so le slik ma le intagliate non durano un caxxo!!!!!!!

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                  #9
                  Sul fatto che non durano una ca22o sono d'accordo, io 1800 km in strada risparmiandomi pure sui rettilinei, ma come prestazioni secondo me sono eccezionali, il bello ? che pur essendo in mescola ? cmq omologata stradale, quindi non rischi multe e ritiri, in piu si scaldano dopo 2 curve, che su strada ? molto importante!

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                    #10
                    Anch'io monto le power race medium-soft, e provengo dalle Race h2. Sinceramente nemmeno io ho trovato tutto sto feeling con le sopracitate e soprattutto costosissime gomme!!! Non posso dire che la moto si raddrizza sola entrando pinzato in curva, ma sono sincero la mia impressione ? che la moto tenda a chiudere la corda e ho cominciato a capire ste gomme senza troppi rischi dopo una decina di giri. Le ho usate solo a Grobnik per 1 turno e mezzo (diluvio). Le prover? ancora ad Adria, ma non credo che la mia scelta ricadr? di nuovo su questo modello.

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                      #11
                      Originally posted by lithium
                      Ieri ho fatto un turnino a Misano con le suddette gomme
                      ................
                      .no non ci siamo proprio a me non son proprio piaciute.Sicuramente richiedono sospensioni regolate alla perfezione e non digeriscono molto la guida nervosa come la mia...
                      Boh, io le ho montate (medium soft e medium mi sembra), cn forcella fatte bene e mono Wilbers mi ci sono trovato davvero bene a Rijeka, co ho messo un po' a ritrovarmi tutti i riferimenti ( e ancora non ci sono) anche perch? era un anno e mezzo che non giravo in pista, ma la moto era bella da guidare.

                      Poi il meccanico mi ha cambiato un po' di regolazioni e la moto andava sempre meglio (il mono tra l'altro risponde veramente bene!)

                      Sono tornato domenica dalla Liguria (420 km x 2 + qualche giro li) e anche pre strada mi ci sono trovato benissimo, mi piace guidare la moto, cosa che con le D208 (normali, non GP) non mi succedeva...

                      Anche il consumo non ? male, sui circa 1000 km che ho fatto non sono calate praticamente niente.
                      Per strada, con passeggero le ho messe a 2,4 - 2,8 e questo aiuta sicuramente a contenere l'usura, ma non ho mai avuto problemi di aderenza, anzi!!

                      Alla fine sono moolto contento.

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                        #12
                        Lith, anche io le ho su per la strada con ant. soft e dietro medium-soft. Sono contento per quello che rendono, certo non sono SC con cui puoi farci praticamente di tutto ma non ho mai avuto problemi di feeling o altro...

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                          #13
                          io ho provato a pannonia le Race M dietro e S davanti: l'anteriore molto buono in entrata (no effetto autoraddrizzante) e percorrenza, forse addirittura meglio delle SC...per? la mia R1 (che non ? certo famosa per la sua stabilit?) sbacchettava da paura...con le power race mi avevano detto che si erano un po' "pirellizzati" ed infatti a rijeka con MS dietro e S davanti e pressioni consigliate 2.3 dietro e 2.1 avanti mi ci sono trovato perfettamente...l'anteriore sempre ottimo e niente pi? sbacchettamenti...per? il post perde un po' nel confronto con gli sc...forse il /50

                          in definitiva, secondo me meglio le SC (intagliate o slick che siano), ma un ottima alternativa per uso pista/strada

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                            #14
                            Se posso dire la mia, le race sono le uniche che finora ho provato ad avere zero effetto autoraddrizzante. Per entrare in perfetto feeling devono essere scaldate bene, pretendono il giusto rispetto che si deve avere per gomme molto racing, soprattutto su strada.

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                              #15
                              Per andar sul Bracco in effetti sono ottime, si scaldano che ? una favola!

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